Huawei utilizzerà il chipset Kirin 930 per il prossimo Nexus?

9 Marzo 201525 commenti

Come sappiamo, da alcune settimane si parla con insistenza della possibilità che Huawei possa realizzare un dispositivo Nexus  nel 2015. Una prima conferma era arrivata alcuni giorni fa, e nuove indiscrezioni parlano dei primi dettagli tecnici.

I media cinesi sostengono infatti che Huawei utilizzerà i suoi chipset Kirin per il prossimo Nexus: in particolare, si parla del nuovo Kirin 930, SoC di cui è dotato anche il nuovo Mediapad X2 presentato a Barcellona e che dovrebbe essere presente anche sul prossimo P8, che debutterà ad Aprile e che potrebbe dunque fornire i primi indizi riguardo design e caratteristiche del prossimo smartphone Nexus.

Realizzato con processo produttivo a 16 nm, Kirin 930 è dotato di otto core 64-bit – quattro core Cortex-A57 2 GHz e quattro A53 1.5 GHz in configurazione big.LITTLE – ed è in grado di supportare fotocamere fino a 32 Megapixel. Secondo alcune fonti, tuttavia, il chipset Kirin 930 finirà per essere utilizzato solo sulla versione destinata al mercato cinese del prossimo Nexus.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com