Hugo Barra ci parla di Xiaomi e di come riesca a rilasciare update ogni settimana

25 Ottobre 201319 commenti

Come ben sappiamo, il mitico volto di Android sui palchi di ogni presentazione, ovvero Hugo Barra, da ormai un mese è attivamente al lavoro per il colosso cinese Xiaomi. Quest’ultimo in Cina, ma non solo, è riuscito ad ottenere un enorme successo grazie ad ottimi smartphone dai prezzi certamente molto contenuti. Il grande successo di Xiaomi risiede anche nell’ottimo software, il quale viene perfezionato ed aggiornamento con cadenza settimanale e mensile.

Xiaomi si propone come un vero e proprio rivale per Apple, ma non solo, anche altri grandi produttori Android dovrebbero preoccuparsi del successo di questo produttore.

Il colosso di Cupertino rilascia ogni suo aggiornamento per tutti i propri dispositivi ed ogni grande release almeno una volta l’anno. Xiaomi invece lavora costantemente per rilasciare ogni settimana un nuovo software e questo potrebbe garantire un grande successo al produttore cinese.

L’organizzazione per il colosso asiatico è un’arma vincente, infatti risponde alle grandi esigenze della rete, con un update rilasciato ogni giovedì a mezzogiorno (ora di Pechino). Durante il GMIC mobile conference di San Francisco, Hugo Barra ed il presidente di Xiaomi, Lei Jun, hanno parlato del grande successo dell’azienda, che mette al centro di tutto gli utenti finali.

I feedback e le informazioni rivelate dalla rete sono risorse molto importanti per il produttore cinese. Infatti un product manager potrebbe carpire dal web una piccola novità e comunicandola entro poche ore all’ingegnere potrebbe far in modo che quest’ultima possa essere approvata, apparendo sulla release settimanale.

Tutto molto veloce ed in arrivo da chiunque, non solo dagli ingegneri o product manager. Altro punto cardine del successo di Xiaomi è certamente il prezzo competitivo degli smartphone, ciò ha permesso di prendere il posto di Apple sul mercato cinese con una quota del 5%.

Detto ciò, non resta che attendere il frutto del lavoro di Hugo Barra, sperando che possa presto decidere su quali mercati portare ufficialmente questi nuovi e potenti smartphone.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com