Il Team Cyanogen non supporterà il Samsung Galaxy S IV?

19 marzo 201392 commenti

Il modding è certamente uno degli aspetti più amati dai fan Android, una peculiarità dei dispositivi con robottino verde che li contraddistingue dalla massa, dalle altre piattaforme. Ogni grande smartphone è supportato dai più grandi e celebri team di sviluppatori ma forse per il nuovo Samsung Galaxy S IV potrebbero esserci dei problemi. Sembra che il Team Cyanogen potrebbe non supportare (forse solo inizialmente) il nuovo flag-ship Samsung.

A rilasciare questa insolita notizia sarebbe stato XpLoDWilD, membro del Team Hacksung, cioè il gruppo che cura principalmente lo sviluppo delle ROM CyanogenMod per dispositivi Samsung.

“Nobody at team hacksung (the team behind galaxy s2, note, s3, note2, gtabs… official CM ports) plans to buy it, neither develop for it. There are two variants which will be a pain to maintain, the bugs we have on the s3 will probably be there on s4 too (camera), and we all know Samsung ability to release sources while staying in line with mainline. Yes qualcomm release sources, but exynos sources we had were far from actual galaxy products. I’m pretty sure the same will happen for this one.”

Praticamente, sembra che nessun componente del celebre team sia interessato all’acquisto del nuovo Galaxy S IV o allo sviluppo. Il freno sarebbe appunto la presenza di due differenti versioni del GS4, con differenti hardware, che potrebbero portare alle stesse difficoltà ed agli stessi problemi avuti con il Galaxy S III.

Inoltre Samsung non rilascia completamente i propri sorgenti e perciò sarà difficile operare su aspetti principali come la fotocamera. Se da un lato Qualcomm non crea problemi, l’utilizzo dell’Exynos 5 Octa potrebbe frenare le operazioni del Team Cyanogen.

Ovviamente non è tutto deciso e Samsung potrebbe sorprendere gli sviluppatori rilasciando completamente i sorgenti del nuovo Galaxy S IV. Non è detta l’ultima parola e tutto verrà ufficialmente deciso non appena il nuovo smartphone sarà disponibile.

Certamente tutto ciò potrebbe essere un brutto colpo per i fan del GS4.

 

Loading...
  • snaif2

    Ma che ca?

  • emadebe

    ma che p***e!!!

  • un motivo importante che toglie la voglia di prenderlo

    • HiGH

      A me l’unica cosa che “smorza” la voglia di prenderlo (e ho un S3) sono i 700€, del team Cyanogen sincermanete me ne frega poco.. mai flashata una loro ROM lol. Ci sono centinaia di sviluppatori su XDA, non sentiremo la loro mancanza :)

      • maje90

        molte ROM si appoggiano alla cyanogen perché è volutamente create come ROM base, quindi forse inconsapevolmente se hai istallato qualche ROM magari hai usufruito del loro lavoro lo stesso….
        non sputo su Samsung (ho un S2) , ma sarebbe bello boicottare questa loro mania di “bloccare” la proprietà open source di android….
        se ruiscissimo a farci sentire, magari libererebbero le loro dannate sorgenti
        secondo me venderebbero anche di più… x me so scemi…

      • Pinco

        Quasi tutti che lavorano su base cyano

        • HiGH

          Non avete capito, o meglio, mi sono spiegato male: che senso ha comprarsi un S4 e perdere tutte le personalizzazioni della Touchwiz? Nexus e passa la paura..

          • papasmurf17

            La touchwiz è una tra le peggiori personalizzazioni dei produttori di smartphone che adottano android come S.O.

          • HiGH

            Spiegami cosa ti compri a fare un S4 se l’80% (o forse di più) delle novità sono integrate solo nella touchwiz.

          • papasmurf17

            Uhm, il launcher (touchWiz) e le app, come eyescrollin e tutte le “novità” introdotte da Samsung nell’S4,sono 2 cose diverse.

          • HiGH

            Due cose diverse ma che non possono essere separate: senza una non puoi avere l’altra :)

          • papasmurf17

            Alcune rom implementano le funzione della touchwiz dell’s3.. se installi la cyano sull’s3 non perdi lo stand by intelligente!

          • HiGH

            la meno utile delle funzioni.. LOL

          • papasmurf17

            Ho citato la prima che mi è venuta in mente..

          • HiGH

            L’unica :)

          • papasmurf17

            Ma non è vero, mantiene un sacco di funzioni: social tag, s voice, s beam etc.. Siamo oggettivi!

      • asd

        Maledetta ignoranza il 90% delle rom mod sono su base cyano! Come tutti i Samsung FanBoy sei ignorante!

  • Pingback: Il Team Cyanogen non supporterà il Samsung Galaxy S IV? | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • ma a me poco importa perchè sugli smartphone top di gamma della linea Galaxy è sempre meglio lasciare rom stock per non perdere le funzionalità esclusive implementate da Samsung sui nuovi device e poi l’interfaccia grafica è una delle più belle

    • Ghirondero

      Io su s3 monto imperium, è fantastica e ho le stesse funzionalità Samsung più molte altre!

    • papasmurf17

      La touchwiz è una delle più brutte interfacce grafiche (launcher in gergo) mai implementati da una società che vende smartphone con Android come S.O.!! Tutti gli altri fanno meglio!

  • alberto

    Nexus!!

  • MJ

    https : // plus . google . com/115049428938715274412/posts/GegMJpRWAt5

  • galaxy s1, galaxy s2, galaxy s3 tutti terminali eccezzionali, li ho comprati fino a quest’ultimo, ma penso che sarà l’s3 il mio ultimo galaxy, dopo questo penso che prenderò un bel cinefonino che si sa che la qualità di questi è molto migliorata e il prezzo è ottimo visto che ogni anno esce un galaxy..

    • Il Monalizzatore

      Anche se hai due zeta nel cognome, non devi per forza usarle ovunque. Per esempio, “eccezionale” si scrive con una…

      E non tiriamo in ballo la fretta, il correttore del cellulare o gli asteroidi in Russia: imparate a scrivere, tutti quanti.

  • Nicola fant87

    sinceramente quest’anno meglio htc one oppure si s4 ma con s600

  • Mah… ad oggi è una situazione poarticolare in cui francamente non so chi ci perde di più… a primo acchito direi che ci perde inizalmente il team Cyanogen… Samsung mi sembra avere il coltello dalla parte el manico. Ha presentato quello che è oggettivamente il migliore smarthphone (sulla carta per adesso) del momento (e non venitemi a parlare di HTC One ecc … perchè di innovazione se ne è vista poca a questa tornata, ma HTC salto di qualità nel design a parte non vedo che ha fatto più di samsung che invece si è impegnata a otimizzare un prodotto ed un SO non di sua proprietà su un terminali che dispone di 2 varianti di processore, un lavoraccio insomma)
    Samsung può attendere di vedere come va il mercato… e poi decidere o meno di rilasciare i codici… In partica ad oggi, ad occhio e croce samsung ci perde una fetta di 10%, forse anche meno, di smanettoni e nerd dell’ambiente, Cyanogen (che non naviga nell’oro essendo un semplice team di sviluppo) invece rischia di perdere la pubblicità derivante da quello che potrebbe essere il primo smarthpone al mondo a vendere piu di un iphone, ossia di quello che embra sulla carta lo smathpone che potrebbe mangiare da solo il 50-60% del mercato dei top gamma…. io se fossi nel team cynogen ci avrei pensato benme prima di spararla cosi grossa.. perlomeno avrei fattoi presente che “in assenza dei codici che speriamo di ricevere presto da Samsung non siamo in grado di offrire supporto IMMEDIATO al terminale” invece del fuori vaso “i membri del team non sono interessati a… ” mossa sbagliata, per adesso…

    • Dany

      Hai detto un sacco di stron..te

      • se lo dici tu… cosa pensi davvero che una multinazionale possa temere “il disinteresse” di un gruppo di sviluppo indipentente come Cyanogen?? ok…. se davvero credi che Samsung perda una fetta dei suoi incassi per questa cosa meriti di essere assunto in una multinazionale dell’informatica come CEO… una azienda coem HTC…. che fa ottimi prodotti ma che tuttavia non riesce a penetarre nel mercato come merita per discutibili scelte gestinali e di marketing…

        • Dany

          io mi riferivo al fatto ke hai detto..ossia hai dato x scontato ke l’s4 fosse il migliore sul mercato..una stron..ta

          • Hai scritto “un sacco di str…ate”… non hai detto “una str..ata”….
            E ad ogni buon conto nemmeno quella che l’S4 sia il migliore terminale suil mercato non è una cosa sbagliata. non sto a dirti cosa sono e per chi lavoro, ma ti garantisco che ne capisco di economia…
            Samsung è riuscita con una gestione delle risorse pressocchè perfetta a raggiungere obiettivi che sembravano impossibili da realizzare. Nel 2010 in piena Iphone mania lanciava quella che era l’unica vera alternativa “commerciale” allo smarthphone 3GS della mela, il galaxy s1, poi creatasi un immagine lanciava il galaxy s2, un prodotto migliore sul lato tecnico di quello concorrente dell’epoca con l’obiettivo di penetrare nel mercato, ma sopratutto anche nelle teste dei consumatori, in modo massiccio, per poi affondare il colpo con s3, ossia il primo smarthphone a vendere piu dell’Iphone di riferimento del periodo… Ora con questo s4 si è superata creando addirittura il primo smarthphone che ha generato un Hype maggiore di quello della mela… Con l’S4 la rincorsa è pressocchè finita, oggi il termine di riferimento per tutti è Samsung, chi vende di più è samsung, chi comanda è Samsung…In 3 anni e con mosse sempre giuste ha pressapoco ridotto Apple quasi ad essere una comprimaria… oggi sono loro il putno di riferimento… certo qualcosa l’hanno sbagliata gli altri, ma stare qui a criticare le scelte gestionali di chi ha portato Samsung a questi livelli è quasi ridicolo… lo diventa del tutto ridicolo e le motivazioni di tali critiche provengono dalla scelta di un “disinteresse” di Cyanogen….ossia un “misero” (misero tra virgolette, eh… sono bravissimi, ma al cospetto di Samsung…) team di sviluppo indipendente….In pratica Cyanogen sta rinunciando alle donazioni di una percentuale altissima del mercato… che verrà presto invasa da altri sviluppatori che potrebbero ben presto scalzarla dal trono di “cucina delle Rom” che si è ampiamente guadagnata sul campo in questo periodo.. un po comeha fatto Samsung con Apple….

          • Ho cambiato idea, prima potevi aver ragione, ora hai detto cose non vere e che comunque andrebbero verificate con il tempo.
            Per non parlare che c’è sempre la soggettività su prodotti specie di fascia alta.
            Sembri quasi un fanboy o un dirigente samsung

      • Guest

        fammi capire una sola cosa… con una rispsta:
        Chi se la filerà la Cyanogen a parte noi 300-400 “smanetttoni disperati” in Italia e meno di 10 mila nel mondo? Se perdi la pubblicità e le donazioni provienti dai possessori dello smarthphone che rischia di monopolizzare il mercato (almeno dei top gamma) perdi una grande quantità di profitti… per farti un paragone è come se tu avessi una ditta che produce pasta e perdi la commissione per l’esportazione in America ed in Giappone… il giorno dopo puoi chiudere…..

      • ammi capire una sola cosa… con una rispsta:
        Chi se la filerà la
        Cyanogen a parte noi 300-400 “smanetttoni disperati” in Italia e meno di
        10 mila nel mondo? Se perdi la pubblicità e le donazioni provienti dai
        possessori dello smarthphone che rischia di monopolizzare il mercato
        (almeno dei top gamma) perdi una grande quantità di profitti… per
        farti un paragone è come se tu avessi una ditta che produce pasta e
        perdi la commissione per l’esportazione in America ed in Giappone pari al 50% dei tuoi incassi… il
        giorno dopo puoi chiudere…..

    • Guarda potresti anche avere ragione, ma che l’s4 si OGGETtIVAMENTE il miglior smartphone proprio no.
      E’ un buon terminale ma l’oggettività su queste cose proprio non si può applicare

  • ciccio

    mai stato un amante della personalizzazione samsung ma questo s4 mi piace sia esteticamente che dalle caratteristiche hardware. avrei pensato che qualche rom avesse potuto risolvere il problema ma adesso mi sto preoccupando…
    avrei bisogno di un consiglio: tra s3 e g nexus quale scegliere? Il prezzo non importa. altri terrminali valiti che costino circa 250

    • MrGiova

      S3 ad occhi chiusi ;)

      • Jacopazzo99

        Concordo

    • ciccio

      scusate gli errori ma ero di fretta…

      • domilanci

        Io ho i. Gnexus ed è molto fluido, per €250 probabilmente è difficile trovare di meglio, ma ha 2 anni e le limitazioni hw iniziano lentamente(non ostante l ottimizzazione a farsi sentire). Io ti consiglio di spendere un po di più per un nexus 4

      • nichols38

        S3 e non te ne pentirai . Posseggo tutte due

  • Gabriele Amodio

    E fanno bene!! È un lavoraccio lavorare senza sorgenti, se poi aggiungiamo due varianti differenti di terminale!!! Bravi, forse così samsung si darà una mossa a rilasciare i sorgenti

    • Nickkkkk

      Nn e che per samsung la cyanogenmod sia un guadagno!!!! Anzi se nn lo suporteranno quasi sicuramente sara molto soddisfatta pensa che la cyano elimina tutte le app samsung e quindi tutti i servizi dai quali samsung (anche se meno che con la vendita di terminali) guadagna!!!!! Insomma…..perche samsunv dovrebbe rilasciare cose per far distruggere la meta del propio lavoro???? Insomma certe cosw bisogna capirle

      • Prof. Sotuttoio

        Bisogna anche capire che la grammatica italiana non è un’opinione!

        • Nickkkkk

          Scusi ma io ho un lavoro nn perdo tempo a scrivere correttamente capitan ovvio

          • AHAHAHAHAHAHHA!

          • gerry

            obiettivamente bisogna perderci tempo, per una frase in italiano corrente -.-‘

          • padella

            Ah, dunque ogni lavoratore può tralasciare la grammatica. Averlo saputo prima accidenti!

          • S_m_b

            Ah certo, ora scrivere correttamente e’ una perdita di tempo, ovvio… Immagino quindi che per te sia una perdita di tempo anche lavarti, leggere un libro, informarti su qualsiasi cosa che vada oltre 2 o 3 commenti, la politica, tagliarti unghie e capelli, e chissa’ quante altre cose inutili.

      • Joey
        • Gabriele Amodio

          guarda, mi hai preceduto XD

      • Penso proprio che abbia ragione, e comunque anche se a samsung importasse qualcosa, sono veramente pochi gli utenti che potrebbero decidere di non acquistare s4 per questo motivo.

        Ovviamente per chi ama cyanogenmod è un problema :) anche perchè spesso sopperisce alla mancanza di aggiornamenti.

        • Gabriele Amodio

          Non sto dicendo che samsung si taglierà le vene perchè cyanogenmod non supporta l’s4. Innanzitutto questa decisione è meglio per loro, perchè lavorare senza sorgenti è un lavoraccio e un terminale in più o uno in meno non cambia loro la vita. nonostante ciò, come dicevi tu, chi ama la cyanogen ne soffrirà la mancanza, e se un buon numero di utenti lamenta questa cosa alla samsung, forse essa farà la grazia i rilasciare le sorgenti, agevolando ed invogliando il team. Samsung non andrà a perdere, però cyano potrebbe guadagnare qualcosa

      • Gabriele Amodio

        Perchè samsung regalò degli SII al team cyanogen con l’esplicito fine di rendere disponibile la loro rom anche per quel terminale? Chi lo sa, evidentemente qualche sorta di guadagno ce l’hanno pure loro. non metto in dubbio comunque che con la cm vengano eliminati i servizi samsung e che quindi sotto questo punto di vista vanno a perdere, ma se un utente utilizzava quei servizi li andrà a reinstallare, se non li utilizzava, cyanogen o non cyanogen comunque non li userà

    • Gio

      La samsung è solo contenta se cyanogen abbandona il suo terminale

    • pok

      Gabbo amodio ti ho trovato! Sono pok ;) cancella alcuni pm che ti devo scrivere.
      comunque hai ragione, basta vedete le difficolta che hanno avuto wayland e maclaw per le cm-aosp

      • Gabriele Amodio

        pok? chi è pok? hahahaha XD no seriamente non mi ricordo di te T.T vabbè libero la casella dei messaggi ;)
        esattamente, facevo riferimento proprio a wayland e maclaw, nonchè i jellaxy, e tutta la trafila enorme durata più di 6 mesi per far funzionare quella diavolo di fotocamera

  • Jo-san

    Samsung non è furba abbastanza da capire che rilasciando i sorgenti ed aiutando gli sviluppatori incrementerebbe le vendite e di conseguenza i guadagni.

    • Alexander83

      Quoto!

    • u

      Si, dello 0,000001%, ossia di quella infinitesimale percentuale che ha la CM installata. Su 50.000.000 di telefoni (parlo solo di SIII) quanti pensi che siano coloro che hanno una cm?

  • darkham

    Fanno benissimo. s2/s3/note/note2 con l’exynos, non hanno ancora una CyanogenMod, dagli stessi sviluppatori ritenuta stabile, o completa secondo l’appassionato meno pignolo. Nell’s2 solo adesso la 4.2.2 é accettabile, e dopo veri miracoli di sviluppo del team, compiuti completamente da 0 , per l’implementazione dell’hardware, con eterne carenze, come l’hdmi (proprietario e blindato) o fotocamera (parzialmente implementata), dovute alla completa assenza di documentazione e sorgenti, che Samsung , capita l’antifona delle vendite, non rilascerà mai. Meglio quindi spingere altri devices, (come lo stesso galaxy s1, che permette l’implementazione di android 4.2.2 non al fulmicotone, ma molto più completa che nei successivi, con 512mb RAM e 1ghz monocore) che il top di gamma Samsung, usato categoricamente stock, da chi lo prende a rate col provider…

  • MrGiova

    Scaffale

    • dario

      La scelta che hai fatto mi sembra abbastanza ovvia non serviva anche questo per capirlo…

  • Alexander83

    Magari qualcuno del team si ricredera, acquisterà il GS4 e continueremo ad avere il loro (ottimo) supporto!

  • SamsungVuoiSposarmi?

    Legalizziamo la Cannabis!

    • tommyn1.1

      ti stimoooooo!!!:)

      • SamsungVuoiSposarmi?

        Grazie amoooroeeeeeee vieni a prendere un po di erba Buona da me!

  • LookedPath

    Ricardo Cerqueira ha già smentito il post originale di AndroidCentral…
    https://plus.google.com/115049428938715274412/posts/GegMJpRWAt5

  • thebestof1990

    No cyano no party!!!

  • danihd

    E chi se ne frega del team cyano, somo ormai diventati una massa di magnacci, l’unico lavoro che fanno è togliere le funzionalità originali alle rom!
    quindi che senso ha comprare un GS4, e poi togliere tutte le nuove funzioni implementate da samsung.
    Poi se si vuole un device puro google, allore ci sono i nexus!

  • TylerBourbouqa

    Anche il Team Paranoid non supporterà Gs4.

  • Davide Moriello

    Buon motivo per non comprare un SIV

  • lozio

    sembra che un tel senza supporto di rom mod non valga la pena di essere comprato…..siamo alla follia

  • lozio

    io ho un gnex e dopo un pò mi sono rotto le palle di tutte le rom e sono con la stock ormai da mesi, non lo vendo xche sono curioso di avere subito Android 5 per il resto lo darei via all’istante per uno zopo

  • Kekko

    Infatti la falla degli EXYNOS è stata trovata dal team cyanogen…..

  • Già

    Il vero problema è: Quando gli verrà in mente a Google di unificare gli aggiornamenti?

    Se ci fosse una sola data di rilascio per tutti i terminali non ci sarebbe il fottuto problema degli aggiornamenti ritardatari o nel peggiore dei casi l’abbandono degli stessi ad un terminale specifico.

    Secondo me Google dovrebbe fornire le diverse versioni degli OS, mentre gli altri produttori solo le chicche software e bugfix(se il device ha un’interfaccia personalizzata) che vogliono inserire nei propri terminali. Tanto meglio se c’è l’interfaccia stock e basta.

    (La Touchwiz mi da un po fastidio ma apprezzo la gestione dell’archivio e della galleria, così come le varie gesture ma allo stesso tempo vorrei stare a passo con le release di Google e godermi l’ultima versione uscita. Cyanogen per esempio si avvicina molto ma passando ad essa perderei degli elementi che mi piacciono dell’ S3).

    Ed ecco la loro filosofia: “Se volete stare a passo con i tempi dovete comprare l’ultimo smartphone uscito, il device che ti abbiamo fatto pagare con molti soldi sarà gettato nel dimenticatoio e non verrà più aggiornato”

    Di certo non mi lamento per i soldi ma mi da fastidio comprare una cosa che dopo 2 anni diventerà inutile. (Non vorrei dire cazzate ma mi pare che gli smartphone abbiano l’app del calendario che segni solo 4-5 anni). Un pc dura 4 anni, anche 6 e i telefoni come l’S4 ora arriveranno a superare le caratteristiche tecniche dei pc(forse sostituendoli completamente, ma varrà perlopiù per i tablet). Un S4 che se ci metto Ubuntu, mouse e tastiera che quasi arriva a farti partire giochi per pc e tu saresti costretto a sostituirlo ogni 2 anni per volere del produttore?

    Naturalmente non mi riferisco solo a Samsung, ma vale per tutti e Google dovrebbe prendere l’iniziativa di dare certi limiti: aggiornamenti unificati come soluzione migliore, ma soprattutto per vantaggio dell’utenza. Poi naturalmente c’è chi vuole seguire l’innovazione come un mio amico e compra 1 telefono all’anno…

    • Odinoize

      Google li ha già unificati, sono i costruttori che poi devono lavorarselo prima di distribuirlo ai Brand che devono infilarci dentro le loro cazzate per poi rilasciarlo…

      • Già

        La cosa peggiore è che venga brandizzato un telefono di fascia bassa… non si accende neanche morto. Ero agli inizi con Android e comprai un Vodafone Smart e io che ero tutto eccitato nello scoprire quel nuovo OS. Quando cominciò ad impallarsi dopo neanche 2 minuti dall’accensione mi fece pensare questo: “Android è una m***a” e lo farà pensare ancora a molte persone che magari come me agli inizi non conoscevano Android. La sua interfaccia è perfetta così com’è… e continuano a rovinarla!

        • Odinoize

          Io odio le personalizzazioni, specialmente quelle di Tre e di HTC… Io sono per Android puro alla Nexus :)

  • Samsung è riuscita con una gestione delle risorse pressocchè perfetta a
    raggiungere obiettivi che sembravano impossibili da realizzare. Nel 2010
    in piena Iphone mania lanciava quella che era l’unica vera alternativa
    “commerciale” allo smarthphone 3GS della mela, il galaxy s1, poi
    creatasi un immagine lanciava il galaxy s2, un prodotto migliore sul
    lato tecnico di quello concorrente dell’epoca con l’obiettivo di
    penetrare nel mercato, ma sopratutto anche nelle teste dei consumatori,
    in modo massiccio, per poi affondare il colpo con s3, ossia il primo
    smarthphone a vendere piu dell’Iphone di riferimento del periodo… Ora
    con questo s4 si è superata creando addirittura il primo smarthphone che
    ha generato un Hype maggiore di quello della mela… Con l’S4 la
    rincorsa è pressocchè finita, oggi il termine di riferimento per tutti è
    Samsung, chi vende di più è samsung, chi comanda è Samsung…In 3 anni e
    con mosse sempre giuste ha pressapoco ridotto Apple quasi ad essere
    una comprimaria… oggi sono loro il putno di riferimento… certo
    qualcosa l’hanno sbagliata gli altri, ma stare qui a criticare le scelte
    gestionali di chi ha portato Samsung a questi livelli è quasi
    ridicolo… lo diventa del tutto ridicolo e le motivazioni di tali
    critiche provengono dalla scelta di un “disinteresse” di
    Cyanogen….ossia un “misero” (misero tra virgolette, eh… sono
    bravissimi, ma al cospetto di Samsung…) team di sviluppo
    indipendente….In pratica Cyanogen sta rinunciando alle donazioni di
    una percentuale altissima del mercato… che verrà presto invasa da
    altri sviluppatori che potrebbero ben presto scalzarla dal trono di
    “cucina delle Rom” che si è ampiamente guadagnata sul campo in questo
    periodo.. un po comeha fatto Samsung con Apple….

  • derapage

    la notizia sembrerebbe smentita…
    comunque secondo voi ci si compra un S4 per mettere la cyano?! le chicche software di samsung sono quelle che fanno la differenza… altrimenti mi prendo un nexus4, risparmio e lo aggornano prima delle Cyano!!

    la Cyano può essere interessante dopo un paio d’anni quando il telefono non è più aggiornato!! ma allora sarà il caso di cambiarlo…

    • papasmurf17

      Uhm, chicche software?!? Il mio S3 era più il tempo che era fermo che quello che andava appena l’ho acquistato! Ho dovuto metterci su una rom custom per farlo girare bene!

  • steto

    AGGIORNAMENTO ore 17:48:

    Anche se il comunicato divulgato da un membro del team Cyanogen su Xda
    non lasciava spazi a dubbi, abbiamo preferito riportare la notizia con
    un punto interrogativo.

    E infatti qualche ora fa è arrivata la smentita ufficiale da parte del team stesso sul canale Google+ e che rimanda la decisione definitiva a dopo la commercializzazione:

    Let’s start with the simplest form of this: CyanogenMod
    does not pre-announce support or lack of support for devices. Ever. Even
    for the Nexus 4, we did not announce support until a nightly build was
    available. Further, any announcement regarding the ‘dropping’ of device
    support will be communicated via this Google+ page, Twitter, Facebook,
    our blog, or a combination of those; it will not be something buried in a
    forum post.

    This morning, a comment from a CM collaborator on XDA was taken to be
    as an ‘absolute’ in regards to support of the S4. He offered the
    opinion of four TeamHacksung maintainers, their frustrations and lack of
    interest in supporting the S4. What’s seemingly lost on those reading
    this is that his comments as an individual do not speak for CyanogenMod
    as an organization.

    As for the team’s stance on the S4, there isn’t one at this time, and
    most definitely won’t be one before the device is sold at retail.

  • xantarmob

    Samsung che rilascia i sorgenti? HA HA HA HA HAAAAA!!!!
    Auguri!

  • S_m_b

    Stica?

  • Tommy

    Veramente samsung regalò degli S2 al team cyanogen ai tempi per aiutarli a sviluppare la mod…

    • darkham

      Si fa prima a regalare un telefono, che a rilasciare documentazione su componenti.

  • Fanno benissimo. Amavo Android per la sua apertura, Samsung per design ed hardware. Il primo resta uguale, la seconda è diventata una puttanella viziata esattamente come Apple solo perché ha fatto i numeroni.

    Questo 4 esce già con DUE processori, così a caso, creando inizialmente confusione. Ricordiamo inoltre che loro sono lenti già di loro ad aggiornare, e ora staranno già pensando ad S5. Cazzo S3 è uscito ieri e ora tutti a spipparsi per il 4, quando loro neanche mettono 4.2.2 su Galaxy S2 e invece la CM lo mette sul mio ufficialmente defunto S i9000.

    Aggiungiamo che sempre sul mio S flashi e rooti che è una favola mentre su S2 c’è la storia del triangolo, del wipe che rischia di distruggere per sempre il telefono, del counter e dongle usb, dei codici mancanti che impediscono anche a gente come CM di rilasciare una rom stabile eccetera.

    Ma credono davvero che solo perché fanno gli stronzi come Apple io cambi un telefono ogni 6 mesi e lo abbandoni quando lo fanno loro quando ha l’hardware per andare avanti ALMENO altri due anni?

    SAMSUNG VERGOGNA!

    Tolti loro la mia unica alternativa credo saranno i Nexus..HTC non mi piace esteticamente, LG e Sony lasciamo stare..se anche Google vuole bissare il flop del Nexus 4 non venduto come i telefoni normali e il Galaxy Nexusfatto fare da Samsung che ha omesso volontariamente dell’hardware per farlo perdere contro il suo S2 però mi tocca mollare Android, mi spiacerebbe da morire ma stanno iniziando proprio a fare schifo e fregarsene dei modders, loro fonte di guadagno primaria.