In arrivo un nuovo smartphone quad-core di LG [RUMOUR]

9 luglio 201220 commenti

Nonostante il primo smartphone quad-core di LG, Optimus 4X HD, sia praticamente appena uscito, sembra non basti per competere con rivali come HTC One X e soprattutto Galaxy S III, che in termini di prestazioni sembra essere un passo avanti (o quasi).

Lg infatti starebbe lavorando ad un nuovo smartphone, sotto richiesta del presidente della compagnia, Koo Bon-Moo. Questo nuovo telefono sarà equipaggiato con processore quad-core (con tutta probabilità un “mostruoso” Snapdragon 4), 2 GB di RAM e una fotocamera con sensore da oltre 10 megapixel. L’azienda inoltre vorrebbe massimizzare il lavoro delle sue divisioni, affidando il lavoro in generale e la produzione di componenti ad aziende come LG Display, LG Innotek e LG Chem.

Questo nuovo smartphone dovrebbe essere presentato verso settembre ma come ogni rumour, non possiamo avere nessuna certezza. Vi terremo comunque aggiornati.

 

Loading...
  • simone97

    Dire che é un mostro é poco!! Ma anche dire che il mio galaxy SIII é straordinario é poco. Muahahah sono solo rumour anche se credo che i prossimi smartphone avranno più di 10megapixel quasi sicuramente

    • ArcheoGian

      Ecco n’artro che crede che siano i megapixel a fare delle belle foto..

      • trico

        E soprattutto che l’S3 nel giro di due mesi non venga smerdato…

      • i Megapixel per uno Smartphone fanno la differenza più ne hanno meglio è! invece sulle fotocamere Compatte/Digitali che hanno uno zoom ottico e un sensore più grande rispetto a quello di uno smartphone i megapixel non contano tantissimo

        • ArcheoGian

          Se hai tanti megapixel e non hai un software ben calibrato fai foto orrende anche con uno smartphone. Basta confrontare le foto fatte da differenti terminali con la medesima ottica per rendersene conto.

        • dragondevil

          guarda che più o meno i sensori sugli smartphone hanno tutti la stessa grandezza, quindi “+ Mpxl = + rumore”!!
          se poi a parità di Mpxl aumenti il sensore, nel dispositivo con il sensore più grande, dato che accumula anche + luce, le foto verranno migliori e con un rumore che si focalizza sempre più verso gli angoli, fino a diventare minimo come nel caso delle compatte…

    • sul Galaxy Note 2 molto probabilmente monteranno la nuova fotocamera da 12Mpx già dovevano metterla sul Galaxy S3 ma per dei problemi non l’hanno fatto come anche il Display Super Amoled HD Plus che arriverà su Note 2

  • Sisko212

    si ok, montano ancora Android 2.2 Froyo ?

    • mirko7685

      Simpatia portami via…

  • Finalmente la Lg pensa ad una versione senza Nvidia! Meglio tardi che mai

  • drmax

    Mi sono sempre trovato bene con LG, anche col tanto bistrattato (specie da chi non lo aveva…) Optimus Dual. Ora che LG si è decisa a migliorare il supporto e aggiornare i suoi dispositivi, potrebbe dare filo da torcere alla Samsung. L’LG UI 3.0 è davvero uno dei migliori louncher che abbia visto, fluido e molto personalizzabile.

    • ArcheoGian

      In quale realtà parallela LG avrebbe migliorato il supporto, aggiornando i suoi dispositivi? oO

      • dragondevil

        in questa…
        non l’hai visto che il prada e il 4x hd hanno già ricevuto i primi update??
        continua a rimanere nel tuo bel mondo dei sogni!!

        • ArcheoGian

          Scommetto che pensano la stessa cosa anche i possessori dell’LG dual e dell’Optimus 3d. Con il dual, peraltro,sono in ritardo rispetto ai tempi annunciati (aggiornamento entro giugno, dicevano…). Se questa è la realtà LG, meglio stare nel mondo dei sogni (o, quantomeno, in quello di un produttore serio)

          • matt

            Ormai le case produttrici sono molto piu interessare a sfornare top di gamma ogni mese che aggiornare quelli precedenti…

          • dragondevil

            guarda che samsung non è da meno…
            basti guardare che tra 1000 modelli ne aggiorna solo 2, il gs2 e il note, e tra questi il secondo deve ancora essere aggiornato a ben 8 mesi dall’uscita di ICS…
            quindi per me o 8 o 10 mesi (nel caso di LG) è la stessa cosa…
            solo che tutti se la prendono con LG ma nessuno con samsung…chisà perchè?!?

          • ArcheoGian

            Veramente io perculo pure samsung :)
            Fosse per me esisterebbe solo la serie Nexus, anche se ammetto che Sony ha fatto passi avanti considerevoli nella gestione e nell’aggiornamento dei propri dispositivi (ma solo a partire dallo scorso anno)

  • si però con una diagonale di 4.7 o superiore dovrebbe avere un display da 1366×768 pixel così si allineerebbe con gli altri

  • AndreA

    Notizia vecchia in realtà dovrebbe trattarsi di una versione del E970 Eclipse che se mai dovesse vedere la luce grazie alla Adreno 320 darà molto filo da torcere alla non proprio giovanissima mali 400 (che per inciso è l’unica cosa che mi frena dal S3).
    In ogni caso a settembre andrò a Seoul…

  • r3dd0g

    Innanzi tutto trovo il commento alla notizia poco professionale e non obbiettivo: che l’s3 sia “un passo” avanti rispetto al 4x è tutto da dimostrare, capisco il fanboy che se l’è comprato con i soldi di “mammina”, ma non un redattore di un sito importante come questo.
    Esprimere questi giudizi senza (magari) aver mai tenuto in mano IL 4X dimostra davvero poca correttezza.
    E adesso crocifiggetemi pure, ma i fatti non si possono cancellare.

    Il 4X è un ottimo telefono, ha grandi potenzialità e rispetto all’S3 non sfigura affatto.

    Fatevene una ragione.