iPhone 5 Vs Galaxy S III – Androidiani.com

27 Settembre 2012241 commenti

Grazie a Vodafone Italia abbiamo avuto l'opportunità di mettere le mani su un iPhone 5 prima del lancio ufficiale in Italia previsto per domani. Abbiamo realizzato qualche confronto con il Galaxy S III per quanto riguarda i colori del display, le dimensioni, il comparto fotografico, e la fotocamera.

Iniziamo subito a parlare di iPhone 5, l’ultimo dispositivo di casa Apple definito “Il migliore iPhone di sempre“, ed è effettivamente vero (ma d’altronde, se il nuovo smartphone non fosse migliore del precedente che cosa lo farebbero a fare? va beh) – queste che seguono sono pure affermazioni personali da una persona che ha potuto tenerlo in mano per un paio d’ore.

Esteticamente mi piace, è bello come (a mio modo di vedere) lo erano anche i precedenti iPhone 4 e iPhone 4S; la parte posteriore è davvero ben fatta ed è piacevole al tocco. Il telefono nel complesso si impugna bene e non si ha la sensazione di avere in mano qualcosa di fragile ma di costituzione dura e resistente (lo dimostrano anche i crash test effettuati nei giorni scorsi dai quali iPhone 5 è uscito praticamente illeso – il Galaxy S III si è frantumato più e più volte). La sottigliezza relativamente ai precedenti iPhone è notevole e il peso è veramente ridotto.

iPhone 5 – iPhone 4

Ma passiamo ai confronti veri e propri, partiamo con due foto scattate allo stesso soggetto con iPhone 5 e Galaxy S III: (link alta risoluzione)

Sono entrambe foto molto ben fatte, i colori sono fedeli in entrambi gli scatti, forse appena superiore l’iPhone 5, ma il Galaxy S III ha più luminosità. Vediamo come le stesse foto si mostrano sui rispettivi dispositivi:

Parliamo ora di resa dei colori e luminosità del display per i quali Apple ha fatto passi da gigante. Infatti i vecchi iPhone e iPhone 4S, pur impostando la luminosità al massimo, risultavano sempre scuri e poco visibili. Nella foto che segue invece si nota il netto miglioramento che iPhone 5 ha subito: il Galaxy S III sembra spento, mentre i possessori sanno bene che il display è tutt’altro che poco luminoso.

Il browser utilizzato sul Galaxy S III (come si può notare) è Google Chrome che non prevede settaggi individuali della luminosità, ma rimane quella impostata dalla barra delle notifiche o dal menu impostazioni. La luminosità era comunque impostata al massimo senza nessun risparmio energetico attivo.

Il display di iPhone 5 risulta molto più luminoso di quello del Galaxy S III

A livello di materiali sicuramente iPhone 5 è migliore rispetto al Galaxy S III.

Materiali Galaxy S III – iPhone 5

 Tuttavia, il display del Galaxy S III è nettamente più grande e, in molte circostanze (come può essere la navigazione web), risulta più comodo.

Il confronto si ferma al comparto hardware, per quanto riguarda il software non possiamo spingerci oltre in quanto iOS e Android sono due cose totalmente diverse e ritengo inopportuno, oltre che inutile, fare dei confronti. Entrambi i sistemi operativi sono molto validi, chi per certi aspetti e chi per altri, la scelta finale sta al consumatore..

 

 

..cavolo però 729 euro????

un ringraziamento a Riccardo e Giulio.

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com