iPhone 5 Vs Galaxy S III – Androidiani.com

27 settembre 2012241 commenti

Grazie a Vodafone Italia abbiamo avuto l'opportunità di mettere le mani su un iPhone 5 prima del lancio ufficiale in Italia previsto per domani. Abbiamo realizzato qualche confronto con il Galaxy S III per quanto riguarda i colori del display, le dimensioni, il comparto fotografico, e la fotocamera.

Iniziamo subito a parlare di iPhone 5, l’ultimo dispositivo di casa Apple definito “Il migliore iPhone di sempre“, ed è effettivamente vero (ma d’altronde, se il nuovo smartphone non fosse migliore del precedente che cosa lo farebbero a fare? va beh) – queste che seguono sono pure affermazioni personali da una persona che ha potuto tenerlo in mano per un paio d’ore.

Esteticamente mi piace, è bello come (a mio modo di vedere) lo erano anche i precedenti iPhone 4 e iPhone 4S; la parte posteriore è davvero ben fatta ed è piacevole al tocco. Il telefono nel complesso si impugna bene e non si ha la sensazione di avere in mano qualcosa di fragile ma di costituzione dura e resistente (lo dimostrano anche i crash test effettuati nei giorni scorsi dai quali iPhone 5 è uscito praticamente illeso – il Galaxy S III si è frantumato più e più volte). La sottigliezza relativamente ai precedenti iPhone è notevole e il peso è veramente ridotto.

iPhone 5 – iPhone 4

Ma passiamo ai confronti veri e propri, partiamo con due foto scattate allo stesso soggetto con iPhone 5 e Galaxy S III: (link alta risoluzione)

Sono entrambe foto molto ben fatte, i colori sono fedeli in entrambi gli scatti, forse appena superiore l’iPhone 5, ma il Galaxy S III ha più luminosità. Vediamo come le stesse foto si mostrano sui rispettivi dispositivi:

Parliamo ora di resa dei colori e luminosità del display per i quali Apple ha fatto passi da gigante. Infatti i vecchi iPhone e iPhone 4S, pur impostando la luminosità al massimo, risultavano sempre scuri e poco visibili. Nella foto che segue invece si nota il netto miglioramento che iPhone 5 ha subito: il Galaxy S III sembra spento, mentre i possessori sanno bene che il display è tutt’altro che poco luminoso.

Il browser utilizzato sul Galaxy S III (come si può notare) è Google Chrome che non prevede settaggi individuali della luminosità, ma rimane quella impostata dalla barra delle notifiche o dal menu impostazioni. La luminosità era comunque impostata al massimo senza nessun risparmio energetico attivo.

Il display di iPhone 5 risulta molto più luminoso di quello del Galaxy S III

A livello di materiali sicuramente iPhone 5 è migliore rispetto al Galaxy S III.

Materiali Galaxy S III – iPhone 5

 Tuttavia, il display del Galaxy S III è nettamente più grande e, in molte circostanze (come può essere la navigazione web), risulta più comodo.

Il confronto si ferma al comparto hardware, per quanto riguarda il software non possiamo spingerci oltre in quanto iOS e Android sono due cose totalmente diverse e ritengo inopportuno, oltre che inutile, fare dei confronti. Entrambi i sistemi operativi sono molto validi, chi per certi aspetti e chi per altri, la scelta finale sta al consumatore..

 

 

..cavolo però 729 euro????

un ringraziamento a Riccardo e Giulio.

249€
Samsung Galaxy S3
SU
A SOLI
  • Gpreo

    Lasciatemi dire che secondo me è eccessivo il telefono per il prezzo. E poi basta mettere ste foto di queste mappe solo per dire che IOS 6 è potente… Siate coerenti vi hanno fatto pagare un tomtom 3d 730 euri :D

  • Ghebo

    La cosa migliore e il pannello del iphone 5 e allora gridiamo grazie lg ammaziamo samsung

  • denny78

    Siciramente una recenzione fin troppo non di parte … Avrei cmq preferito vedrre delle valutazioni con un assegnazione punti in base alla velocita fluidita possibilita dibtrasferimenti ecc anche verso altri terminali..anche per capire se ios e uscita dalla vecchia mentalita e presunzione o se no e se altre tante piccole cose.. E non xche chi fa la recenzione deve essere un giudice ma solo xfarci sapere le reali potenzialita dell uno e dell altro..ovvio alla fine noi compriamo per tanti motivi e non soli perche sia il migliore terminale ecc….ma oramai da un anno e mezzoios ha un vero rivale cosa che fino a prima non aveva era solo lei e quindi vita facile poco impegno e la possibilita di essere presuntuosa … Ma oggi le sara difficile continuare a fare i numeri.. Quindi o guarda le esugenze di mercato ooooo a lei il suo destino..

    • finferli alla deriva

      recenZione? ma ne zei certo?

  • domotic

    ho un S3 e un Ipad 2 la differenza tra’ i display con S3 al massimo e’ come si vede dalla foto nettamente superiore per apple.
    non mi trovo male con S3 ma ho la sensazione che a livello hardware e software (inteso come stabilita) iphone 5 sia veramente un terminale quasi perfetto paga solo nella condivisione di file difficoltosa per le politiche restrittive apple.
    su s3 sto riscontrando crash importanti tipo del processo del telefono che si blocca o consumi esagerati di batteria senza motivo.su un iphone questo non mi succedeva perche l so e’ in grado di capire i vari conflitti tra’ le app cosa che su android nn succede.

  • vincenzo

    ottima recensione, unica pecca è che il browser ha una luminosità differente dal resto sul galaxy s3, infatti credo nn sia stata regolata bene, perchè non ha senso che la luminosità nel riprodurre la foto sia maggiore dell’iphone, per poi decadere così tanto nel browser… controllate xk è un errore che capita spesso ;)

  • virtutem

    Articolo pro iPhone a tutto spiano, ma il settaggio mancato del browser con la luminosità al massimo invece che col risparmio energetico di default? Ignoranza o sabotaggio?

  • MASSI

    Ma son su ispazio o androidiani!?

  • Carmelo

    qua tutti parlano ma nessuno sa che su android esiste il content adaptive brightness? é un impostazione del kernel che regola la luminosità a seconda di cio che vedi su schermo. se lo disabilito sul mio nexus divento cieco a guardare uno sfondo bianco

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1543351621 Tuccio Rapisarda

    Io da possessore da sempre della linea Galaxy (S, SII e adesso SIII) devo ammettere che l’Iphone5 è un bel telefono, se la cosa la lasciamo nel piano dell’hw. E’ sottile, è resistente, è leggero, materiali ottimi, etc… solo una cosa vorrei aggiungere: Se l’SIII pesa un po’ di più e magari è un 1mm più spesso dovremmo anche riflettere che ha uno schermo più grande, stesso dicasi per la batteria che inevitabilmente portano ad un peso maggiore! Per quanto riguarda il retro il plastica, a nessuno viene in mente di sottolineare che grazie a questo si ha la cover removibile (quindi microsd e batteria estraibili!) e soprattutto si ha l’NFC e la ricarica induttiva!!!! Iphone col retro in alluminio non le avrà MAI quelle feature perchè il retro in metallo non lo consentirebbe!!!! Detto ciò a livello di OS non mi esprimo più di tanto perchè reputo IOS un sistema x niubbi! Per chi non ha dimestichezza con la tecnologia ci fa (quasi) tutto in modo semplice! E’ come se Apple avesse creato una Matrix dove infilare gli utilizzatori dell’OS. In realtà Android ha altri orizzonti, molto ma molto più vasti!

  • Pingback: iPhone 5 Vs Galaxy S III – Androidiani.com | Notizie, guide e news quotidiane!

  • ideosforme

    uuh, ma quanti fanboysammy nervosi stamattina…

  • Alex

    Ma il galaxy s3 montava ICS o Jb? Perché cambia…..

  • dedra

    Avrà pure in display più luminoso ma alla fine quante persone con l’iPhone tengono la luminosità al massimo senza preoccuparsi della batteria?

  • Walter

    Il prezzo di iPhone è decisamente troppo alto, ma non è che il prezzo di lancio del Galaxy S3 fosse stato così più basso da fare la differenza. Per cui alla fine, visti anche alcuni miglioramenti e l’ottimizzazione, in linea di logica siamo in linea.

    Ciò non toglie che chi lo compra oggi o se lo può permettere (e buon per lei/lui) o è un pazzo malato.

  • http://twitter.com/dert86 dert

    sentite,iOs per le mie esigenze è troppo limitato..
    -legato ad iTunes
    -senza microSD
    -non puoi installare app fuori da AppStore
    -ecc ecc…

  • _M[4]uR[1]n[0]_

    Ahahah è ridicolo dire che quella era la luminosità massima del galaxy s3 nel confronto al buio con iphone. Io al buio mi faccio luce col solo display dell’s3 e la sembra effettivamente il display col risparmio energetico.. siate bravi suvvia.. vodafone non se la prende troppo se non parlate troppo più bene di iphone!

  • Getter Dragon

    credo che quella che ha fatto passi da gigante sul display non è Apple, ma LG.

  • max

    Onestamente se affermii che la luminosità dell’sIII sia inferiore ti credo. Ma tuttavia ho la sensazione che nelle immagini di confronto la luminositá del samsung sia stata ripresa in stato di riposo. Poiché posso assicurare che quando sparo al massimo la luminositá del display é davvero accecante e mi sembra oggettivamente moooolto più luminoso rispetto a quella del confronto che nn rende per nulla bene. Il display del samsung e molto resistente, solo che nn regge alle pretese di chi per hobby fa il lancio dello smartphone, ma in compenso non si graffia come la scocca dell’iphone che peró se per puro diletto lo fai cadere da sopra la testa si scheggia solo, ma che dai forum su capisce che senza una custodia nn si puo metterlo in tasca o in borsa pena sicura rigatura (a detta dei primi possessori)

    • http://www.androidiani.com Enrico Andreoli

      Non era in stato di riposo perchè avevo fatto il pinch-to-zoom 5 secondi prima.

      • FORZANDROID

        Allora era in risparmio energetico, lo schermo non è assolutamente così poco luminoso, sei vuoi che ci crediamo allora posta un video in cui si vede chiaramente che la luminosità dentro internet è impostata al massimo e il risparmio energetico non è inserito. Io conosco molto bene il mio s3!

  • Gn0m0

    Per 729€ deve almeno riuscire a portarmi a casa e non a perdere con quelle Maps Made by Apple, scambiarmi file senza problemi, non fare i capricci se apro siti flash (perchè capita di aprire siti in flash), avere una normale porta micro-USB come ogni smartphone che sia smart (non ho capito perchè debbano mettere sempre un connettore anormale…io dico: “Se vai in giro e devi attaccarlo?” “Tutti hanno un cavo Apple” mi sento rispondere e su questo sorvolerei in quanto all’Uni capita ogni giorno che il Prof arrivi e non abbia il suo cavo).
    Oltre ad avere delle caratteristiche “normali” (e qui già si manifestano alcuni deficit) devo pure sentirmi preso per il c*** perchè mi rifilano una roba obsoleta decantandolo come se fosse la rivoluzione tecnologica del secolo..
    La rivoluzione fu una: l’Iphone 2G. (Punto) Io ancora ce l’ho e posso dire che all’epoca gli altri erano anni luce indietro.. un pò come adesso la dittatura tecnologica di Apple ha portato i suoi prodotti a essere superati anche se appena usciti.

    • Alexcri79

      Tra l’altro una legge IMPONE che ci si uniformi allo standard usb in una delle sue varianti per la ricarica e i dati… Apple che fa??? Un connettore a pene di segugio che non solo non rispetta lo standard, ma di fatto creerà problemi a tutti coloro che non vorranno spendere 500 euro per prendere un carica batteria da auto, per esempio! Bah…

      • Gn0m0

        Apple “Thinks different”

  • sc

    Se i due cellulari costassero lo stesso prezzo, penso proprio che prenderei l’ iphone piuttosto che l’ s3..non perchè sono un fanboy apple, anzi ho un s2, ma semplicemente perchè come qualità dei materiali questo nuovo iphone è anni luce avanti il galaxy s3, che invece è sempre il solito plasticone fragile e delicato..spendere 500 euro per un cellulare con una qualità dei materiali così scarsa perchè?? (Mi ha fatto inca**are il fatto che nel mio s2, pur trattandolo in modo maniacale e sempre con custodie, si è staccato un pezzo di vernice dalla cornice cromata..anchì essa in plastica ovviamente!!)

  • maradonatheking1988

    la foto dove si mette a paragone la luminosità dei 2 display è un fake…chi l ha utilizzati nn ha impostato sull s3 luminosità massima.Io ho il note e quando metto luminosità al max mi acceco completamente e non riesco a capire come possa essere un display così luminoso xkè a lungo andare potrebbe portare la vista a farsi fottere.E se questo succede sull s3 che ha lo stesso display del note ed ha quella luminosità che rispetto a l altro allora cosa succede quando si utilizza l iphone? Ti do 5 mesi di vista e poi me la prendo?bah….ma poi siamo sicuri che è impostato naturale nelle impostazioni del display anzichè dinamico o altre imp del genere?

  • Pingback: Ecco come controllare se il vostro Smartphone è vulnerabile al Wipe tramite codice USSD - Emporio Grassi Blog — Emporio Grassi Blog

  • gabriele

    ritengo l’iphone 5 una vera bomba, ma resta secondario come mia possibile scelta. il prezzo mi pare eccessivo, e non cambierei mai la possibilitá che il mio gs2 mi da di connettere altri dispositivi provvisti di wi-fi alla rete usando il mio cell, o il potermi connettere a qualunque computer con airdroid anche senza cavetto, o la totale libertá d’uso e modifica ch’è la stessa politica e mentalità di android.

  • federico

    Non avere il bluetooth cobdivisibile con altri dispositivi è una limitazione PUNTO non ci sono attenuanti.ero in vacanza all’estero,quindi senza wifi e possibilità di connettermi a internet,avevamo voglia di farci una partita a briscola senza xrò avere le carte.col bluetooth,io sotto un ombrellone e lui sotto l’ altro,siamo riusciti a farla.ritornando alla mia considerazione:sia grave che lieve rimane pur sempre una limitazione

    • Maffone

      Per farlo dovevate avere lo stesso gioco ;-) quando hai la stessa app questo è possibilissimo farlo anche da iphone!
      :-P

  • paolo

    Bella recensione ma la luminosità del samsung non è quella riportata nella foto. È vero, s3 non ha materiali nobili come iphone ma è robusto al tatto e l assemblaggio è impeccabile. La velocitá dei device è la stessa, il fattore di scelta è il display e per me che navigo spesso, rimpiazzando persino il pc di casa il display dell’s3 mi agevola.

  • dario

    interessante recensione ma su aspetti per il mio modo di sfruttare uno smartphone piuttosto marginali, fotocamera esclusa, dove mi sembra che i risultati siano molto simili, forse un mezzo punto a favore dell’iphone5, che mi sembra avere leggerissimamente meno disturbo.
    il costo dell’iphone è comunque improponibile, e trovarlo a meno sarà più o meno impossibile.
    la luminosità è invece importante, ho letto diversi commenti che dicono che troppa luminosità disturba e affatica e cose del genere o che non è importante, ma dimenticano che nell’iphone la luminosità si può abbassare sotto i valori massimi, nell’s3 ovviamente non si può alzare sopra quelli massimi, e la cosa è chiaramente un punto a sfavore abbastanza significativo, dato che l’utilizzo all’aperto è molto condizionato da questo parametro.
    dell’aspetto a me sinceramente non importa nulla, se devo avere un oggetto di design mi compro una scultura, un quadro o un soprammobile, non uno smartphone, ma sono punti di vista soggettivi.
    dei materiali mi importa relativamente, anche l’iphone 4 e 4s erano molto più solidi dei samsung galaxy, ma è bastata una caduta da 50cm con l’angolazione sbagliata che il 4s del mio capo ha avuto lo schermo in frantumi, il mio s2 m’è caduto dal comodino 4 volte e non s’è fatto un graffio…
    quanto a peso e dimensioni, dipende dall’uso che se ne vuole fare, per me 4,8 pollici sono un po’ troppi ma le occasioni in cui si rivelano utilissimi non mancano di certo, e pochi grammi e millimetri di spessore di differenza non li ritengo all’atto pratico significativi.

  • simpatiacaserta

    @fb5bfe4edc3cebfd8b79fd8d5961018c:disqus voglio sperare che tu stia scherzando per tutto quello che hai detto.

    1) Il bluetooth ha una portata di ben 100metri, questo non lo dico io ma le features dello
    stesso, ma ovviamente te essendo costretto ad inviare mail non hai fatto esperienze
    personali nell’uso del bt (altrimenti non diresti una baggianata come “1 metro” di
    distanza.
    2) Nessuno mette in discussione la bontà della melamorsicata che utilizza materiali di primo
    ordine sia in componentistica interna sia per la scocca! Ma si propongono device con
    caratteristiche hw e limitazioni a prezzi troppo elevati! Posso dirti che HTC a differenza
    di Samsung e di tutte le altre case utilizza come Apple materiali di prima scelta, infatti
    sono “pesanti” e “hw eccellente” ma non per questo costano molto ma molto di più
    di altri. Es. HTC ONE X e Galaxy SIII hanno all’incirca lo stesso prezzo ma sono fatti
    con materiali diversi. Quindi è un latrocinio vendere di questi device Apple a quei prezzi.
    3) Considera che oggi anche gli “scolari” hanno uno smartphone e in tanti hanno Iphone
    che ahimè è diventato il nuovo “status symbol” come tempo addietro è stato “nokia”.
    Perchè dico questo, perchè non tutti possono permettersi profili tariffari con internet
    incluso sul suo cell e quindi di conseguenza chi ha iphone e non ha internet, come si
    dice dalle mie parti, “si attacca al tram” ed è brutto sapere che tutti si possono
    scambiare di tutto e mentre chi ha iphone NO! si spendono oltre i 600€ per un
    terminale che non garantisce la piena interfacciabilità con il resto del mondo
    “smartphone” e nello scenario tecnologico odierno è a dir poco “scandaloso”.

    Tutto questo per dirti che se si fa una riflessione oggettiva e globale su tutti gli aspetti che si hanno sull’acquisto di uno smartphone, allora devi considerare il tutto e anche i potenziali acquirenti dello stesso. E datosi che anche ragazzi/e di 14/15 anni comprano Iphone allora è da considerare che non tutti hanno internet sul cellulare. Quindi non farne uno scherno il fatto di non poter usare il BT o di inserire una microSD, di non poter personalizzare le suonerie e che se non hai modo di interagire con altri dispositivi non è un problema. Lo smartphone non è solo per lavoro ma anche per la vita di tutti i giorni.
    Molti giovani hanno l’iphone perchè regalo di cresima, comunione, diploma, compleanni, natale, pasqua etc etc. Quindi non tutti se lo comprano e di conseguenza essendo stato un regalo poi dopo loro che lo devono usare non è detto che hanno la possibilità economica di poter avere internet sul loro profilo tariffario.Considera anche la crisi economica odierna. Ma te queste considerazioni non le hai fatte e quindi non sei stato obiettivo del tutto. Usi la mail per inviare file? Si ok no problem, ma il tuo mandare email è solo un modo per risolvere il tuo “limite” perchè l’email non è nata per inviare file ma per altre ragioni, tipo comunicazioni, lettere, appuntamenti di lavoro a distanza, etc etc che poi tra queste cose ci sta anche un allegato che integra lo scopo della mail OK, ma ripeto la email non è nata per scambiarsi files!

    • Maffone

      A parte che il Bt ha una portata massima di 100 metri, e non una portata MEDIA (ti ricordo che anche l’iPhone ha il Bt e pur non potendoci fare quello che ci fai con un Android puoi ben testare fino a dove arriva!), questo vuole dire che rimane uno strumento a cortissimo raggio, ergo avercelo linero a meno che tu non sia vicino al tuo interlocutore non serve a nulla!
      Agli scolari che usano i cellulari tra i banchi di scuola sicuramente servirà moltissimo, questo é fuori discussione; per la maggior parte dell’utenza commerciale, no!
      Ancora con sta storia che le mail non sono nate per scambiare i file?!
      Nell’azienda dove lavoro abbiamo 12 computer TUTTI inviano allegati mail e i clienti PRETENDONO che gli invii i file e i documenti per mail!

      P.s. Internet é nato come strumento militare! :-)))

  • simpatiacaserta

    @fb5bfe4edc3cebfd8b79fd8d5961018c:disqus poi ti faccio 1 altro piccolo esempio di poca interfacciabilità. Hai mai provato a collegare il tuo Iphone alla PS3 per ascoltare musica? No? Provaci e vedrai che come anche gli Ipod non avrai modo di poter scegliere le canzoni, perchè si è vero che la ps3 si collega alla melamorsicata ma è anche vero che nn è compatibile del tutto e quindi nn ti fa leggere i nomi dei brani ma ti da lettere casuali. Invece con gli android funziona bene, io con il mio gs2 ed anche con un ideos u8150 sono riuscito a creare una playlist ed ascoltarla tramite la ps3 per allietare una serata tra amici.

    Con Iphone/Ipod puoi farlo ma devi impazzire segnarti su un pezzo di carta tutti i brani, perchè dovrai ascoltarti prima uno per uno, perchè dimenticavo le playlist della melamorsicata la ps3 non le legge.
    Con la tecnologia di oggi non mi dire che questo non è un limite perchè affermeresti il falso!

  • MARKOVR

    Comunque colevo informarvi che la luminosità vista sul Browser internet il GALAXY S3 la abbassa anche è disattivata la modalità risparmio energetico, per non dar fastidio alla lettura…. controllate e noterete che con la luminostà al massimo solo nel browser viene abbassata se installate FIREFOX o qualsiasi altro browser ciò non avviene quindi il confronto della luminosità per me è NULLO da RIFARE…

    Saluti

    • http://www.androidiani.com Enrico Andreoli

      Se leggi capisci che è fatto con Chrome e quindi esattamente come dici tu ;)

  • max

    Dunque, non per fare il cog…one di parte, ma ci sono delle imprecisioni di tipo obbiettivo in ciò che hai scritto:
    1) Il browser dell’sIII non è chrome (che bisogna installarlo a parte), che a sua volta è molto diverso anche graficamente rispetto a quello di default (rappresentato da un mappamondo)
    2) Perdonami ma da quando la luminosità del display viene giudicato dal browser? Puoi spiegarmi gentilmente perchè il tuo giudizio sulla luminosità del display si contraddice se confrontiamo le immagini della foto scattata alla bici dove si evince che le luminosità dei rispettivi device sia al massimo uguale.
    Inoltre, per quanto mi riguarda puoi ritenere l’iphone5 nettamente superiore all’s3, ma almeno facci capire se il nuovo gioiellino apple sia nettamente più veloce del nuovo galaxy oppure no, se la batteria duri nettamente di più, se l’ios sia nettamente più stabile, se il software di navigazione sia più preciso, se malgrado la indistruttibilità del nuovo iphone sia solo una “diceria” il fatto che sia così facile graffiarlo sulla scocca in alluminio (specie quello nero), se oltre la velocità di navigazione siano stati risolti i problemi di incompatibilità con alcuni siti dovuti alla mancanza del flash ecc. ecc.
    Insomma torna da noi con queste semplici risposte (semplici almeno per chi voglia ritenersi un recensore degno) e noi fruitori imparziali di questo magnifico blog potremo farci una minima idea sul perchè valga la pena cambiare un s3 per avere il nuovo iphone

  • arm

    Beh i materiali….è da vedere perché risulta che il 70%di iPhone hanno ammaccato il bordo nero che quindi si scheggia e esce l’alluminio!!! Bella prova per un telefono nuovo da 730 euro!!! Sono contento per tutti quei poveretti pecoroni che hanno fatto la fila…si vede che a quanto pare poi in italia non siamo in crisi come dicono!!!!

  • ste90

    mha secondo me questo sito è gestito da gente che ha l iphone, non il galaxi!

  • Gianni

    Batteria iPhone5 da 1440mAh, in definitiva e leggero e bello a tatto ma…meglio tenersi il 4S ahahahah, Android rimane un altro pianeta, personalizzabile al massimo e con l’OTG tutto diventa + facile anche per trasferire file enormi. In alternativa il direct wifi per distanze maggiori di 1mt, ma vogliamo mettere la possibilità di android di essere padroni del proprio terminale già con un firewall e di un filtro chiamate contro scocciatori e sconosciuti?

  • Dany82

    Ma andate a cagare fanboy Apple travestiti da imparziali del cazzo! Vi arrampicate sugli specchi e negate l’evidenza! Siete ridicoli!

  • Dio

    per abbattere apple ci vuole poco, basterebbe non parlarne mai, nemmeno quando dicono delle palesi cazzate, ignorare proprio l’argomento.
    oggi (o quando cazzo) è uscito sto telefono e tutti che ne parlano, male, bene , nonsannonemmenocosasia, ne parlano tutti.Davvero, lasciate che continui a stupire solo gli stupidi.

  • http://www.facebook.com/people/Alessandro-Tcp/1045578104 Alessandro Tcp

    Potete dire quello che volete ma 729 euro sono troppi come lo erano per S3 699 addolciti dal buono..tablet o assicurazione .. andate pecore comprate il nuovo i iPhone 5 e poi ricompratevi tutti gli accessori ..e non venite a fare i pirla qui..non ci interessa.

  • OH yes!

    io col bluetooth ai tempi dell universita ho conosciuto 2 figone e me le son fatte tut e 2 inviando note cm fossero sms via bluetooth nell aula di lezione col mio vekkio nokia n 96 :D dio benedica la figa altro ke mela!

  • Pingback: Spegnere iphone 3G con tasto accensione rotto senza jailbreak?