iPhone ha venduto di più rispetto alla gamma Samsung Galaxy S e Note

19 gennaio 201379 commenti
L’analista Tavis McCourt, il quale lavora per Raymond James, avrebbe comunicato i dati di vendita degli iPhone (4, 4S e 5) di Apple e li avrebbe inoltre confrontati con quelli comunicati da Samsung e riguardanti la gamma Galaxy S e Note la scorsa settimana. Nonostante gli ultimi dati per il colosso di Cupertino non siano stati così eccitanti, secondo McCourt la mela morsicata avrebbe superato le vendite di Samsung durante gli ultimi due anni e 7 mesi.

Nell’analisi vengono conteggiate solamente le vendite di iPhone 4, 4S e 5 poiché è da quel periodo che Samsung ha conteggiato le proprie, cioè in concomitanza con il lancio del primo Galaxy S.

Il risultato? Apple avrebbe venduto ben 88 milioni di unità in più rispetto a Samsung negli ultimi due anni e mezzo.

Il bilancio finale è stato 219 milioni di Apple iPhone venduti rispetto ai 131 milioni della famiglia Samsung Galaxy S e Note.

Ecco i grafici:

comp-a-jpg comp-b-jpg

Mentre il Samsung Galaxy S II ha avuto bisogno di tempo per diventare lo smartphone dei record, le vendite del Samsung Galaxy S III hanno avuto un grande impatto sul mercato grazie anche al suo predecessore, raggiungendo inoltre il picco dopo il lancio dell’iPhone 5. Questo è quanto riportato da Kevin Packingham, Chief Product Officer della divisione Samsung Mobile US, il quale aggiunge che il Samsung Galaxy S III rimane un top seller per tutti i carriers.

Concludendo, l’analista ha osservato che, nonostante la perdita percepita da Apple durante l’anno, l’iPhone ha aumentato il suo vantaggio su il Samsung Galaxy S e Note nel corso dell’ultimo anno.

 

  • sticazzi

    Finalmente.. eccolo l’anello mancante.

  • Pingback: iPhone ha venduto di più rispetto alla gamma Samsung Galaxy S e Note - Android Blog()

  • http://twitter.com/D_Amico88 Daniele De Amicis

    sinceramente trovo questi grafici altamente inutili, l’unico dato che ritengo rilevante sono le vendite di Note II, S III e iPhone 5 essendo gli smartphone di punta attualmente, è inutile ragionare sui vecchi modelli per il presente.

    • davide

      Casomai fra gs3 e ip5,il note 2 non è uno smartphone.

      • ivan

        è un forno a microonde

        • AndroidianForEver

          hahahahhahahaahahah giusto giusto hahahhahaha

      • AndroidianForEver

        Infatti Il Note 2 è qualcosa di più di uno smarphone è un phablet *.* e poi daccordissimo con ivan ahhahah

    • Syncope14

      Scusa ma per una volta che qualcuno si mette lì e non fa il solito grafico dell’ultimo mese di vendita ti lamenti?
      Questo grafico, oltre che a essere altrettanto utile rispetto a tutti gli altri grafici di vendita, non intende mostrare quali sono gli smartphone di punta attualmente e quanto vendono, visto che di grafici del genere è pieno.
      Questo grafico intende mostrare come sono andate le vendite di iPhone da quando è arrivata la linea Galaxy e Note di Samsung. Questo perché apparentemente sembra che iphone non venda piu cosi tanto o che samsung venda di più o addirittura che samsung ha influito negativamente sulle vendite di iphone. La verità è che samsung vende tanto ed è in crescita, ma lo stesso si puo dire di iphone, malgrado giri da 3 anni o piu in più rispetto alla linea galaxy (la prima che ha “preso spunto” dall’iphone).
      Poi hanno aggunto i note penso piu che altro per fare numeri, visto che io non li considero smartphone e nemmeno vengono classificati come tali, di solito.

  • AndroidUser

    Infatti la maggiorparte delle persone che comprano l’iPhone, lo fanno solamente per dir “anche io ce ne ho uno”. Le persone intelligenti hanno capito che bisogna comprar gli Android, infatti siamo in minoranza. La fascia di anni 14-18 lo compra solo per possederne uno di iOS, senza saper cosa li aspetta

    • davide

      Cosa vuol dire ‘bisogna comprare android’? Ognuno compra ciò che vuole. Io ho scelto Android ma ho comprato anche un iPad. Compro cioè il device che reputo migliore in una determinata categoria di prodotti. Android non è migliore di iOs, e iOs non è migliore di Android, la scelta di un So è determinata esclusivamente dall’uso che ne fa l’utente.

      • Crobeccada

        Finalmente qualcuno normale…!!!

        • =macrox=

          concordo

    • Andrea Benazzi

      io ho android lo tengo solo perchè scarico tutto gratis, ho anche ipad e devo dire che è molto meglio ios x le app giochi ecc… a volte invidio chi ha iphone perchè su sti cazz di android non ci sono alcuni giochi e app che ha apple… veramente imbarazzante fluidità giochi minore su android e aggiornamenti sempre una settimana dopo mi sto pentendo di aver scelto android !

      • http://www.facebook.com/simone86 SIMONE

        riguardo al discorso fluidità, dipende sempre quale telefono stai usando.
        il fatto di aspettare una settimana per i giochi non lo vedo poi un dramma, sicuramente nell’attesa avrai (spero) altre cose da fare.

        • Andrea Benazzi

          si certo ho altre cose da fare… resta il fatto che ho preso un android e tutte le cose che voglio siano solo su apple…

          • http://www.facebook.com/EmaBabi Babi EmanuLele

            Scusa ma che telefono Android hai?

            Ma poi il play store di Android ha numericamente più applicazioni dell’Apple store. Come mai non riesci a trovare applicazioni che ti piacciono?

          • http://www.facebook.com/simone86 SIMONE

            cioè di cosa si tratta?

      • Xenos

        Beh si per passare le giornate a giocare è sicuramente meglio iOS, infondo è fatto per questo. I giochi che laggano…non sarai uno di quello che confronta un Huawei da 100€ con un iPhone vero?
        PS. Certo ora che è più difficile jailbrekkare iOS si tiene android per avere le cose “gratis”, siete il cancro dello sviluppo software.

        • Andrea Benazzi

          si dai vai a fare il moralista da un altra parte elogiate tanto android ma se uno ne dice i difetti subito a piangere ps ho s3 e fidati li so fare i confronti ;)

          • Xenos

            Ah e col S3 ti laggano i giochi? allora avevo ragione a dire che fa cagare quel terminale.

            Non piango di certo perchè si dicano i difetti, li riconosco, ma sti giochi che ti laggano con un quadcore proprio non me li spiego.
            Per il moralista, scusami se odio chi come te non permette di avere i tuoi amati “giochini” in contemporanea con quelli iOS, migra su iPhone e fai un piacere alla community visto che non ci aggiungi niente di tuo, ciau :)

          • Andrea Benazzi

            Qualsiasi telefono android può avere anche 10 core….su iphone è tutto più fluido punto..poi android ha altri vantaggi certo comunque non accetto che con queste prestazioni non sia come iphone 5 in questo caso..ognuno la pensa come vuole.. Ciao.

          • http://www.facebook.com/simone86 SIMONE

            del resto hai un telefono che (come iphone) è stato pompato a suon di pubblicità e altro. Addirittura con il galaxy nexus andavo meglio, figuriamoci adesso con il nexus 4.

      • http://twitter.com/DaRio489 Da Rio

        beh per te contano solo i giochi, comprati una psp xD comunque si sa che l’unica cosa in cui iOS è superiore sono i giochi, non sei stato furbo a scegliere android

        • Xenos

          E no su iOS6 il Jailbreak è un casino, come fa a cracckarsi le app? ecco il motivo della scelta di android, e ci aggiungo, che schifo.

          • http://twitter.com/DaRio489 Da Rio

            giusto xD che tristezza ipad, S3 e oltre mille euro di roba e poi cracca i giochi da 2€ e si lamenta pure perchè vanno meglio dove li deve pagare LOL

    • Xenos

      Ma proprio no, ora è diventato pure di moda il Gs3 di Samsung, gente a cui basterebbe un Xperia U per l’uso che ne fanno, ma ormai il Gs3 fa figo, quindi non si scherza neanche in ambito Android

      • MassimoDecimoMeridio

        il primo s3 che ho visto da vicino è il mio perchè non conoscevo nessuno che l’avesse…un pò strana come moda. Penserei invece a tutti i Nexus che stanno in mano ai pensionati perchè venduti a 200 euro…

        • Xenos

          Ah grazie, il Nexus S è di 3 anni fa

    • http://twitter.com/GiovY_SnO Giovanni Signorini

      Ti sbagli di grosso… Ormai avere un iPhone è uguale ad avere un Galaxy… Samsung è riuscita nel suo intento: far diventare i Galaxy S un trend, una moda.
      Se uno vuole Android, si prende un Nexus… Ormai la scusa “io prendo Galaxy perché non mi faccio infinocchiare da Apple” è no-sense… In quanto lo fa Samsung.

  • favo

    Sapete quanto me ne frega se apple vende di piu.. android tt la vita!!

  • http://www.facebook.com/tizio.caio.7583 Tizio Caio

    ma fare una scale in cui si distinguano tutte le quote? cosa è quel “grumo” tra iphone 5 s2 e s3? le solite statistiche che ti fanno credere quello che vogliono loro!!

  • Xenos

    Non capisco il senso della gara a chi vende di più, neanche fossimo dipendenti dell’azienda xD

    Non si è mai visto il rapporto Maggiori Vendite=Maggior Qualità, viene usata solo dagli apple fanboy per trovare l’aspetto positivo in ciò che comprano.

    • Maffone

      Classico discorso da fandroid frustrato che non sopporta la realtà dei fatti, ma che se vedesse Samsung doppiare l’iPhone sarebbe già con la verga in mano pronto a perdere la vista!

      Ridicolo!

      • Xenos

        Ridicolo glielo dici a tuo fratello, cafone. Forse dimentichi che al contrario tuo(evidentemente)la gente ha cose più importanti da pensare, io ho detto un qualcosa di condiviso da chiunque sano di mente. Frustrato di che? di cosa, ma che hai? 12anni?

        • Maffone

          La frustrazione é evidente dal tuo commento; io non ho cose più o meno importanti a cui pensare, sono dati di vendita punto….c’é scritto da qualche parte nell’articolo che chi vende di più é meglio?! No, pertanto il tuo commento, oltre che fuori luogo, manifesta una rosicata senza confini. I motivi del tuo comportamento, poi, li sai solo tu!

          E ripeto, ancora più convinto di prima, che se i dati fossero invertiti, saresti qui con la verga in mano a decantare le lodi ad Android.

          • Xenos

            Vengo da altri blog neutri dove la notizia ha scatenato i peggio fanboy apple, ma cosa devo rosicare, io odio Samsung e la cricca di fanboy apple like che si è creata. Invece di fare il grosso facendo deduzioni che non stanno ne in cielo e ne in terra impara prima di dare giudizi di sapere un pò più della persona che giudichi, non che dai del ridicolo a destra e a manca, non ho offeso nessuno ma la tua superbia evidentemente ti impedisce di pensare prima di parlare, va fatti una camionata di cazz* tuoi che è meglio va.

    • Ruppolo

      Hai ragione, infatti per capire qual’è il sistema migliore è meglio guardare al suo utilizzo:
      http://www.netmarketshare.com/operating-system-market-share.aspx?qprid=8&qpcustomd=1

      È palese che se un sistema non fa traffico web è sottoutilizzato, e se è sottoutilizzato, significa che l’esperienza di utilizzo non è delle migliori.

      • http://www.facebook.com/illidan.stormrage.5099940 Illidan Stormrage

        non dire cazzate, non sai manco come vengono fatte ste ricerche, ma visto che ne parli perchè non mi spieghi come farebbe un sito a rilevare un dispositivo android, cazz, ma tu sei ruppoli, quello che di informatica non capisce un cazzo e compra solo roba apple, ma è vero che apple ti ha regalato le ginocchiere e sei rimasto a bocca aperta?

        • Ruppolo

          Ricerche? Ma quali ricerche? Quelle sono STATISTICHE. Statistiche ottenute dal rilevamento del traffico web di 160 milioni di visitatori unici al mese su 40 mila siti. Il sito è il più autorevole del settore. Poi se tu sei ignorante e non sai come si fa a distinguere sul web un dispositivo Android, sono fatti tuoi.

          • http://www.facebook.com/illidan.stormrage.5099940 Illidan Stormrage

            il problema è che non lo sanno manco loro come rilevarlo, sei conosciuto come uno che non capisce un cazzo di informatica, ne hai dato dimostrazione

  • Pingback: iPhone ha venduto di più rispetto alla gamma Samsung Galaxy S e Note | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Pingback: iPhone ha venduto di più rispetto alla gamma Samsung Galaxy S e … – Androidiani.com (Blog)()

  • veritiero

    era ovvio, ma e proprio adesso che comincia il bello.che la battaglia finale cominci

  • Matteo

    2 mesi fa: Galaxy S3 supera tutti i record e le persone gridavano “che bello siamo primi” per un qualcosa che non portava soldi in tasca a nessuno di loro!
    oggi: ogni sacrosanta persona in tutto il mondo e in tutti i siti che possiede un Android dice “che motivo c’è di gareggiare, tanto android è meglio di iOS”!
    1° chi decide qual’è il sistema migliore?
    2° che vi cambia se un’altra persona non compra quello che avete comprato voi?
    3° siete talmente frustrati dal vostro terminale che dovete vantarvi con gli altri per essere più soddisfatti di ciò che avete comprato?

    • Xenos

      Guarda che quelli che gongolano sui dati di vendita sono gli utenti apple, diciamo il 99% di essi, se c’è un 15% di cogli*ni android putroppo non ci si può far nulla.

      • Matteo

        sono più del 15%.. leggi i commenti in queste pagine:
        http://www.androidiani.com/news/nuovo-record-vendite-per-il-samsung-galaxy-s-ii-56875

        http://www.androidiani.com/news/samsung-vendite-record-nel-q2-2012-stacca-apple-di-20-milioni-120232

        Gongolate in parecchi e per niente perché questo articolo sconfessa tutto!

        • Xenos

          nono è il 15%, è solo che la maggior parte alberga in questo blog, non ho mai visto android fan così stupidi come qua, e comunque gongolare sui dati di vendita da normale utente è una cosa stupida all’ennesima potenza. Se devo gongolare gongolo per ciò che mi offre il sistema in più rispetto ad altri, non se è il più venduto. Vendere molto non è sinonimo di qualità, mai lo è stato e mai lo sara (soprattuto finchè le masse di ignoranti sono quelle che trainano il mercato)

          • Matteo

            di ignoranti se ne trova ovunque e vedrai che qualcuno di loro commenterà questa nostra discussione! ma di amici che si vantano delle vendite di samsung ne ho a volontà…

          • MassimoDecimoMeridio

            problema tuo,io ho un s3 e per me la samsung può anche fallire. A me interessa il sistema operativo non la marca,he poi l’s3 abbia delle qualità ormai sembra quasi che sia dimenticato…non è che uno lo compra a buffo,e di sicuro è una stretta minoranza.

          • http://www.facebook.com/people/Andrea-Beretta/1524833298 Andrea Beretta

            Complimenti sempre più fine nelle risposte

          • Matteo

            Ed eccoti anche qui… dicendo “ignoranti” ti sei sentito chiamato in causa e hai dovuto per forza commentare? Questa si chiama coda di paglia…

          • http://www.facebook.com/people/Andrea-Beretta/1524833298 Andrea Beretta

            No era riferito a tua ma

          • Matteo

            Ah ok.. come al solito ;) e ovviamente dicendo ‘ma’ non intendevi mamma vero? :D

          • http://www.facebook.com/people/Andrea-Beretta/1524833298 Andrea Beretta

            Cero volevlo dire ma non hai capito come ci si comporta

        • http://www.facebook.com/simone86 SIMONE

          su iphone italia trovi le stesse cose in fatto di vendite quindi?

          • Matteo

            perdonami ma non ho capito la domanda :)

          • http://www.facebook.com/simone86 SIMONE

            che in fatto di % di vendite anche iphoneitalia pubblica gli stessi articoli, onestamente non c’è nulla di cui stupirsi.
            In ogni caso sono d’accordo che non porta in tasca nulla a nessuno, però sia chiaro che tutti quanti i blog pubblicano articoli del genere e sia da una parte che dall’altra ci sono (inutili) vanti.

      • Tersicore1976

        Fai l’analista per conto di quale società? Ridicolo sparare cifre così a minchia. Io invece ti dico che chi segue e posta in un blog è di per se un fan accanito, o comunque c’è molta più possibilità, visto che un “moderato” magari legge la notizia e basta senza commentarla, perché di fatto ci passa sopra. Quindi la tua percentuale sale almeno al 70% di c…..i Androidiani.

  • tiziwind

    Ho un galaxi note e non lo cambierai mai per un iphone …ma perche’ android é molto piu’ personalizzabile di OS, ma posseggo anche un ipad e devo dire che in generale le app sono piu’ belle esteticamente,piu’ fluide,e di livello piu’ elevato sull’Ipad..un esempio IMOVIE ,IPHOTO ed altre per modificare foto e video che android solo si sogna…perché???semplice perché la maggior parte degli utenti android vogliono le app gratis…o riescono a scaricarle gratuitamente da market alternativi…e questo é un cancro per gli sviluppatori…dovete mettervi in testa che se un app é ben fatta e viene usata spesso la si deve pagare…perché solo cosi avremo app sempre piu performanti e innovative…

    • silviob

      Mettici anche che android è più “giovane” di ios, ci vuole ancora un po’ di tempo affinchè raggiunga la sua piena maturazione, stesso discorso per le app.

      • Tersicore1976

        Come ho sempre detto: a che “Android” ti riferisci? Se intendi quello puro che gira sui Nexus ti do ragione, è al livello di IOS, anzi di da meno applicazioni di base… Ma alcuni brand hanno ottimizzato e fatto crescere la “loro” versione di Android tanto che la differenza con quella che gira sui Nexus è abissale.

  • doppiobatman

    posso dirlo? non ho capito una beneamata minchia da questi dati e da come sono esposti, sarò scemo io

  • Tersicore1976

    Mancanza di obiettività. Notizia positiva per Apple e subito i FanBoy Android a dire che non serve a nulla questa analisi.
    Fosse stato il contrario tutti a darsi pacche sulle spalle… neppure uno straccio di discussione costruttiva.
    Leggiamo i dati: Apple ha perso come numero di vendite, ma ha allungato su Samsung. Android ha incrementato in tutti i mercati la sua percentuale rispetto a IOS (Apple). Risultato: chi ha comprato Android NON è passato al diretto concorrente di Apple, cioè Samsung ma ha preferito altri produttori… Questo vuol dire che la linea Galaxy ha raggiunto la “saturazione”? cioè chi lo voleva lo ha comprato e ora è in attesa che il proprio modello diventi obsoleto per cambiarlo? Oppure inizia a esserci del rigetto per Samsung stessa? Per alcuni anche la serie Galaxy sta diventando di moda: hanno fatto pure la versione per ipovedenti !!!!!! Sono queste le domande da porsi, non dire “chi se ne frega, Android tutta la vita” e altre banalità simili… per una volta non si potrebbe analizzare la notizia invece di che fare i soliti proclami?

    • Max

      I grafici sono molto chiari, semplici da leggere, ma visto che apple è nettamente in vantaggio…..brucia!! ;)

  • http://www.facebook.com/illidan.stormrage.5099940 Illidan Stormrage

    ma alla fine, si può sapere quanto ha venduto questo iphone5? o devono fare qualche altro grafico per evitare di doverlo dichiarare un flop?

    • Max

      Ha venduto quanto SIII ma in metà tempo…un vero flop! ;)

    • Maffone

      Sai, é un grafico…incroci i dati delle ascisse e delle ordinate e ottieni, come per magia, un numero!
      Prova, vedrai che rimarrai stupito ;-))))

    • Ruppolo

      Mi spiace per te, ma il flop l’ha fatto il Nexus 4.

    • Syncope14

      Fail

      • http://www.facebook.com/illidan.stormrage.5099940 Illidan Stormrage

        lol, fail ma ancora oggi ancora nessun dato di vendita dell’iphone5, ma non sono male i fail che sta facendo uno dopo l’altro

        • Syncope14

          Ahah. Nessun dato di vendita, ma tu dove vivi? Se hai internet allora non hai scuse. Niente è segreto.
          Riprovaci quando avrai venduto 5 milioni di telefoni nei primi tre giorni.

  • Max

    Brucia eh? Schiacciante la differenza e quindi tutti indifferenti nei commenti….eh si, tutti pirla quelli che si fanno l’apple…nn sarà ke se mi faccio un apple lo accendo e va, subito, sempre, senza problemi, senza antivirus, senza scervellarmi per configurarlo….noooo, è solo status simbol….ahahah, poveretti….

  • Pingback: iPhone ha venduto di più rispetto alla gamma Samsung Galaxy S e Note | Nerd For LifeNerd For Life()

  • AndroidianForEver

    Daccordo Con AndroidUser Peró ho 14 anni e sn un malato di android io posseggo da 4 giorni un galaxy note e sn 4 giorni che lo uso senza sosta e nn me ne staccherei mai e cmq io ho provato sia iphone che ipad tantissime volte ma io dopo 10 min nn so + che farci Cmq VivaAndroid!!!!!

  • http://www.facebook.com/illidan.stormrage.5099940 Illidan Stormrage

    benchmark tra diversi sistemi operativi? ma che cazzo dici? mi dirai che ios è più fluido perchè usa un kernel in real time che succhia batteria ed allora mi sta bene ma hai solo fatto paragoni a cazzo

    • =macrox=

      Hai studiato ad Oxford?

  • ziobello

    porca zozza raga sto forum sta diventando veramente un asilo :(

    dico .. ognugno si tenga il terminale che più gli risulta congeniale e non rompa i coglioni agli altri. è difficile?

  • haoxixi

    wow, Eur 97,99 € i9220 smartphone 5 è così perfetto. 80% di sconto ora, spedizione gratuita! tablet pc migliore del mondo del 2013. da non perdere: http://70.lc/578647

  • Pingback: iPhone ha venduto di più rispetto alla gamma Samsung Galaxy S e Note()