Jelly Bean forse arriverà su Samsung Galaxy Ace 2 e Galaxy S Advance [UPDATE: Galaxy S II]

12 settembre 201235 commenti

Nelle scorse ore abbiamo comunicato, non molto felicemente, che ufficialmente Samsung rilascerà l'update ad Android 4.1 Jelly Bean per il Galaxy S III a partire dal mese di Ottobre. Ma mettendo un attimo da parte il top-gamma del produttore coreano, altri due smartphone Android meno accreditati potrebbe saltare Ice Cream Sandwich per poter contare sulle funzionalità e potenzialità di Jelly Bean. Parliamo del Galaxy Ace 2 e del Galaxy S Advance, felicemente nominati da Samsung Bulgaria.

Tramite la pagina Facebook ufficiale, Samsung Bulgaria ha risposto ad una domanda stupendo moltissimi utenti che non avrebbero mai pensato di poter ricevere notizie del genere.

Secondo una traduzione non molto fedele riusciamo a capire che il Galaxy Ace 2 ed il Galaxy S Advance riceveranno entrambi l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.1 Jelly Bean e salteranno il precedente Ice Cream Sandwich.

La notizia ha fatto velocemente il giro del web e non possiamo escludere che ciò accada realmente data la provenienza. Inoltre è probabile che qualora l’aggiornamento arrivasse questi due smartphone Samsung potrebbero riceverlo nello stesso periodo poichè dotati di una scheda tecnica quasi identica e di un medesimo processore dual-core NovaThor U8500.

Purtroppo non abbiamo altre notizie in merito e non ci resta che attendere ulteriori novità almeno che Samsung non smentisca entro poche ore quanto rilasciato dalla sezione bulgara.

 

[UPDATE]

Nuove interessanti informazioni riguardanti gli aggiornamenti ad Android 4.1 Jelly Bean per gli smartphone Samsung arrivano dal celebre portale SamMobile.

Tramite un breve tweet ci comunica che Ottobre sarà il mese per il Galaxy S III, cosa già confermata dal produttore coreano, invece Novembre sarà il mese di Android 4.1 Jelly Bean per Galaxy S II, l’unico che ancora non aveva ricevuto notizie certe sull’update, anzi solamente smentite.

Purtroppo non abbiamo la certezza ma data la fonte possiamo non ritenerla una semplice bufala. Attendiamo ulteriori news da Samsung.

 

Loading...
  • Michele

    Ace2 e galaxy Advance ricevono jelly Bean prima dell’ S3..Poco ci manca davvero..

  • NinoLestat

    Il Note lasciato a sè stesso! Se Android non avesse la community e le mod non varrebbe un H.

    • gabriele

      Caro amico mio… Android è la community e le mod. Se non fosse questo, starei scrivendo su un’iPad e in tasca avrei un iphone

  • ideosforme

    Ma quanti “forse” rilascia Samsung?…

  • mekssj86

    per caso si sa qualche cosa riguardo il galaxy ace plus?
    grazie

    • simonev1986

      purtroppo l’ace plus è nato con gb e muore con gb..venduto e preso ace2 alla mia ragazza, ovviamente ultimo telefono marchiato samsung. Ti converrebbe fare così anche a te.

      • mekssj86

        grazie della info; penso che lo venderò; ma già che ci sei quale sarebbe un prezzo adeguato per venderlo?

        • simonev1986

          venduto a 160 euro, usa subito, vedrai che lo vendi.

        • massimandorino

          al massimo puoi piazzarlo a 180 trattabili… poi a 199 ci prendi sony xperia u che è tutto un altro mondo e il rilascio di ics è imminente

          • mekssj86

            stavo valutando lo stesso piano d’ acquisto!

      • mekssj86

        grazie della info; penso che lo venderò; ma già che ci sei quale sarebbe un prezzo adeguato per venderlo?

  • Matteo

    il galaxy s plus manco ICS riceve…è scandaloso!

  • Pasquale Dell’Omo

    Perchè Samsung non aggiorna il mio Wonder a ICS e pensa ad aggiornare l’ACE 2 a JB…mah -.-‘

  • mah

    Io sono possessore di un S2. Ma sono un cliente incazzato; in primis perchè arrivo da un S plus dimenticato dalla samsung e la cosa è pietosa perchè almeno ICS dovrebbero rilasciarlo! Poi il discorso assistenza,ma è meglio che lasciamo stare.

    • derapage

      e perchè hai ricomprato un Samsung?!?

  • adierts

    E per il Galaxy W I8150 nessun aggiornamento a ICS o JB ?! :( -.-“

    • massimandorino

      telefono pessimo non tanto per l’hardware quanto per il software…preso appena uscito (mai più prenderò cose prima di vedere i videoconfronti) pentito amaramente e tornato indietro dopo nemmeno una settimana… ho preso il nexus s ed ora ho jelly bean e VOLA!

      • Pasquale Dell’Omo

        Per niente vero. Il Galaxy W è un ottimo cell. Con la Cyano 9 arriva a livelli impressionanti. Se Samsung lo avrebbe aggiornato a ICS con la sua personalizzazione arriverebbe a livelli (quasi) alti..

        • Polentone

          Pasquale sei proprio un terrone, si dice AVESSE! impara l’italiano CAPRA!

          • Pasquale Dell’Omo

            Fai più schifo dell’Iphone 5!!

        • massimandorino

          Sì come hardware é ottimo, é il software di Samsung ad essere scadente… Con le rom custom se sono ben funzionanti si risolve il problema

      • Pasquale Dell’Omo

        Per niente vero. Il Galaxy W è un ottimo cell. Con la Cyano 9 arriva a livelli impressionanti. Se Samsung lo avrebbe aggiornato a ICS con la sua personalizzazione arriverebbe a livelli (quasi) alti..

  • Tycos

    codeworkx ‏@codeworkx
    @SamMobiles i assume they’ve meant october and november 2013, right? :-P

    LOL EPIC WIN!

  • Tycos
  • giulio

    Nn e possibile!! il galaxy S che é forse il miglior telefono uscito meglio di tutti gli altri dalla samsung é ancora bloccato a 2.3.5 inaccettabile……

    • Gatto

      2.3.6 che oserei dire a dir poco pietosa, tenuta due giorni e poi passato a rom ICS notando un cambiamento radicale. Mi domando perchè si invalidi la garanzia a fare queste cose quando con questi comportamenti e proprio la samsung a spingerti a sbloccar il telefono, perchè così com’è fa schifo e rende il 50%

    • Facepalm!

      @giulio Ma che minchiate dici?

  • Gabriele

    E il Samsung s1 plus niente e deludente Samsung ha abbandonato noi col s1 plus

  • losteagle17

    Su dai fate un piccolo sforzo e come ci sono arrivato io ci potete arrivare voi che scrivete il blog, mettete la fonte con tanto di tabella :

    https://www.facebook.com/samsungsverige/app_208195102528120

  • alemei91

    Avevo ls1 ma a seguito di un incidentente dauto si e’ rotto e non funzionava piu. Cosi ho preso ls2 e posso notare che questo telefono ha moltissime potenzialita. Anche negli aggiornamenti. Il telefono che avevo prima era ancora JB e non dava nessun segno di eventuali aggiornamenti futuri, come voi sapete. Mi dispiace molto per le persone che attendono un aggiornamento per questo terminale (che io ritengo ancora meraviglioso)e non trovo per niente giusta questa cosa anche se in parte ne comprendo il motivo(io stessa avrei avuto dubbi su quale galaxy s prendere se sapevo che entrambi avevano gli stessi aggiornamenti)..

  • derapage

    non sarebbe una mossa stupida da parte di samsung…. i sistemi Novathor U8500 si stanno rivelando ideali per gli smartphone di fascia media e sicuramente verrano utilizzati su altri smartphone samsung nei prossimi 12 mesi (o anche di più se ci saranno versioni con freq più alte…), a questo punto meglio avere già dei firmware JB funzionanti da riadattare, che non investire adesso sullo sviluppo di ICS su questa piattaforma (non è un semplice porting da GS2) per poi essere cmq obsoleti, e dover realizzare aggiornamenti successivi (per i futui device).
    poi avendo comprato un advance senza sperare di andare oltre ICS sarebbe una bella sorpresa avere JB anche se dovessi aspettare l’anno nuovo…

  • angelop

    Oggi ho fatto l’aggiornamento ufficiale di tim su s2 – 4.0.4

  • Lord Chaotic

    mi spiegate dove parlano del s advance, xche nello screenshot si parla solo di ace 2

  • Margalus

    Molto male, sentire che S2 FORSE riceverà JB mi fa penare..guardate io ho preso il Galaxy S i9000, il primo e non quelle puttanate fasulle plus advance e stocavolo che in realtà hanno componenti tecniche più scarse, sbrandizzato e usato due mesi ancora l’anno scorso quando era già fuori produzione e già si parlava di S3.

    Ho installato la Cyanogenmod9 con ICS ancora prima che il mio amico con l’S2 nuovo di pacca potesse ancora sperare di sentirne parlare, passato a JB con la CM10 che lui doveva ancora aggiornare ad ICS. Ora sto usando il porting ufficiale italiano della MIUI 4 basato su JB sul mio device e qui si parla di “si forse l’S2 riceverà l’update”.

    I Samsung mi piacciono da morire DI BASE ma se non fosse per il supporto della community ci sarebbe da lasciarli a marcire, stanno diventando come la Apple..device strafigo e dopo un anno chi si è visto si è visto, o ti aggiorni o ti attacchi.

  • lele

    Ho un galaxy s advance brandizzato tim.. Mi chiedevo se mi fara fare l aggiornamento jelly bean..