La dettatura vocale di Pixel 3 stravince contro quella di iPhone 11

29 Maggio 2020Nessun commento

In queste ore è diventata virale una singolare sfida tra Google Pixel 3 ed iPhone 11, per scoprire quale dei due dispositivi sia più veloce nella dettatura vocale.

A spuntarla è stato il device made in Mountain View,  ben sei secondi più veloce del suo avversario, spinto dal mostruoso processore Apple A13 Bionic.

Guardando il video pubblicato su Twitter da James Cham, si può osservare come Pixel 3 trascriva in maniera pressochè istantanea le parole dettate dall’utente, mentre il suo avversario inizia ad arrancare ed a tornare indietro a correggere quanto precedentemente scritto, commettendo comunque alcuni errori.

 

Bene. Ma cosa significa questo risultato, in termini pratici? Innanzitutto un feedback più veloce consente una interazione più naturale con il dispositivo: vedendo immediatamente su schermo le nostre parole è possibile rendersi conto più facilmente se la frase appena dettata “fila” e se abbiamo commesso qualche errore di sintassi; inoltre maggior velocità significa anche una interazione tra uomo e macchina più fluida e piacevole, spingendo sempre più persone ad utilizzare questa funzione, che a sua volta potrà essere migliorata sempre di più.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com