La fotocamera di Moto X supporta la registrazione in Ultra-HD

3 Agosto 201327 commenti

Il Moto X, il nuovo smartphone top di gamma in collaborazione fra Google e Motorola, punta principalmente su tre cose per il suo successo: il riconoscimento vocale tramite Google Now sempre attivo, le quasi infinite possibilità di personalizzazione e la sua fotocamera ClearPixel. Quest'ultima è prodotta da Omnivision, che nelle ultime ore ha rivelato alcuni dettagli interessanti.

Il sensore utilizzato in questo terminale sarebbe nello specifico l’ OV10820 e sarebbe capace di registrare video in risoluzione UltraHD, o 4K2K. Il supporto inoltre si estenderebbe alla registrazione in Full HD a 60 fps, ma come tutti sappiamo e sicuramente per limitazioni hardware, lo smartphone di Motorola apparentemente registra “solo” in Full HD a 30 fps.

INTERFACCIA FOTOCAMERA MOTO X

INTERFACCIA FOTOCAMERA MOTO X

La fotocamera del Moto X, definita come “RGB Clear” (RGBC), include un quarto filtro per i colori per migliori prestazioni nella registrazione e scatto in condizioni di luce scarsa, migliorando la situazione del circa 75% rispetto ai sensori tradizionali. Tutto viene decodificato e trasformato in normali dati RGB, che è quello che supportano gli smartphone e tablet attuali, grazie al chip OV660 integrato. Questo però potrebbe essere solo l’inizio: il chip citato prima infatti è in grado di supportare fotocamere RGBC con sensori fino a 20 megapixel.

Ciò significa che per la tecnologia RGB Clear è solo l’inizio: in futuro vedremo fotocamere con più megapixel e con capacità di registrazione in 4K. Appuntamento al Moto X2?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com