La gamma Xperia 2011 non riceverà Android 4.1 Jelly Bean?

27 luglio 201226 commenti

Finora il produttore Sony aveva reso felici i propri utenti aggiornando prontamente ad ICS i propri smartphone Xperia 2011 e 2012. Ancora oggi non sono state comunicate date ufficiali per quanto riguarda gli aggiornamenti ufficiali ad Android 4.1 Jelly Bean per la gamma Xperia 2012, la grande serie di smartphone Sony che dovrebbero ricevere certamente la nuova distribuzione, ma le brutte notizie riguardano la gamma dello scorso anno, la quale potrebbe non ricevere l'update ufficiale.

John Cooper, Product Manager per Sony Mobile UK, ha risposto alle domande dei clienti poste sulla pagina ufficiale Facebook e, forse inavvertitamente, ha rivelato che il Sony Ericsson Xperia Arc S ed Xperia Mini Pro non riceveranno Android 4.1 Jelly Bean.

Ecco alcuni screen sulle discussioni in merito:

Siamo ancora in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Sony per quanto riguarda una road-map degli update ufficiali ad Android 4.1 Jelly Bean.

Se lo smartphone Xperia 2011 più apprezzato, venduto e supportato dal produttore nipponico, cioè Xperia Arc S, non riceverà mai Jelly Bean si potrebbe concludere che nessun altro portatile Xperia 2011 dovrebbe riceverlo.

Ovviamente siamo in attesa di comunicazioni ufficiali ma per quanto riguarda la famiglia Xperia 2012 possiamo tranquillamente essere sicuri che arriverà qualcosa, poiché gli aggiornamenti dovrebbero essere assicurati per i primi 18 mesi.

Vi terremo aggiornati.

 

589€
Sony Ericsson Xperia Arc S
SU
A SOLI
Loading...
  • Cuccuruccu

    Devo ripeterlo? Nexus a vita…
    Vedere commenti come “l’arc s non riceverà JB ma sviluppiamo sempre nuovi dispositivi e ci assicuriamo che ricevano gli ultimi aggionramenti” fa ridere.
    Certo l’arc s non è un fulmine ma non è certo da buttare. Ha un ARM V6, però va a 1,4GHz… ha 512MB di ram come il nexus s (il quale però ha un arm V7 da 1GHz).
    Boh, non so che dire…

    • Alessandro Adjei

      No ti sbagli l’Arc S cosi come Nexus s Acer Liquid e perfino Htc Desire ha un arm v7. L’arm v6 lo usavano i primi Htc come l’hero il g1 o il wildfire e adesso terminali come l’optimus one.

  • Max

    E i possessori sony dicevano; ” per carità Samsung non aggiorna i propri device, compratevi sony che sono sicuri gli aggiornamente, specialmente con la linea xperia…”

    • infatti la samsung non ha aggiornato la gamma del 2011 D: Sony l’ha fatto

      • Io ho un galaxy s copia del nexus s ad è fermo a 2.3.6 e ci resterà. Sony sta facendo uscire tutti terminali con ics di base e nel 2012 tutti aggiornati aggiornabili ad ics, secondo voi il mini 2 vedrà mai jelly bean? secondo me non vedrà mai neanche ics. Scandalosa samsung che insiste a presentare ancora telefoni che montano 2.3.6

  • mario

    Sony Make Believe

  • Stefano Caio

    Non ci vedo nulla di male sono stati aggiornati ad ICS cosa vogliono di più!

  • Matteo

    Con ‘gamma 2012 che sicuramente riceverà jelly Bean’ intendete anche l’Xperia U??? *.*

    • Vittorio Candolo

      Ovvio, ma devono, ma altrimenti mi inca##o

  • Mauro Zuccato

    Mi sarebbe piaciuto vedere il neo JB… ma francamente… se ci si lamenta che con un 1GB, la RAM non è quasi sufficiente… è inutile tentare il porting su telefoni con 512MB…

    • pika99

      guarda che il nexus s ha una cpu 1ghz single-core e 512mb di ram ma JB gira bene

      • ma ha android puro, non ha un’interfaccia da far girare…

        • dragondevil

          per la precisione io su nexus s con 4.1.1 stock ho 50mega di ram libera…
          quindi su telefoni con 512mega di ram o eliminano le personalizzazioni (cosa che non faranno mai) o annullano l’update (+ probabile), solo che non capisco una cosa, perchè la gamma 2011 no e l’xperia u e sole che hanno 512mega di ram si??

          • li avranno prodotti a lourdes :D

          • lorenzo nappo

            l’xperia u e sole così come il miro il tipo e il go probabilmente riceveranno JB (credo verso fine anno) ma credo che sia comunque a scelta dell’utente se aggiornare o no il proprio smartphone comunque è vero 512 sono pochi per JB io con l’xperia s 4.0.4 ho + o – 240 mb liberi all’accensione con circa 150 app installate e con golauncher come home predefinita quindi credo che sony darà un comunicato agli utenti dichiarando che non si assume le responsabilità per rallentamenti o roba varia almeno credo.. comunque per ora va bene così ma mi sa che per l’anno prossimo quando annuncieranno android 4.2 o 5 anche i dispositivi con 1 gb di ram avranno difficoltà di gestione.. a parte il galaxy nexus e nexus 7

          • dragondevil

            per questo io continuerò ad acquistare sempre e solo nexus…
            pertanto spero proprio che quest’anno il prossimo nexus monti almeno 1,5gb di ram, così le scuse banali sulla poca ram non ci saranno!!

        • Alex Alban

          l’interfaccia sony è la meno pesante di tutti!

  • Nicola Amadei

    beh però già sono un pezzo avanti rispetto magari a samsung, io mi trovo con un galaxy s ancora a gingerbread! eppure le caratteristiche per ics le avrebbe!

    • il galaxy S è del 2010 e ha ricevuto 3 major release, per un’azienda che vuole vendere altri terminali rilasciare anche un value pack non è stato indifferente! Chi possiede un galaxy s a mio avviso non ha nulla da lamentarsi come invece tutti quelli che hanno un samsung non top gamma

  • AspxTM

    poco male
    xperia play non ha ricevuto ics perchè adesso dovrebbe dispiacermi di non ricevere jb?
    menomale che ho un gnexus che mi da soddisfazioni XD

  • ethanhunt

    Speriamo almeno che i modelli 2012 ricevano jelly bean…P, U e Sole devono ancora ricevere ICS…vediamo se sony terrà la mentalità aggiornamenti del 2011 aggiornando tutti i 2012…mah…se non aggiornano a JB U, P, Sole e Go di certo perderanno molti clienti e già a livello vendite non sono tra i primi 6 posti.

  • Nate River

    bah, sono tutti single core abbastanza scarsi, mi pare normale. E ci sono le rom, almeno per arc s ci sono

  • se è un problema di hw capisco, ma se è solo per la commercializzazione dei nuovi dispositivi del 2012 e per cercare di vendere quest’ultimi non hanno fatto una grande scelta strategica….. io tanto xperia play sarà mio tra meno di un mese e so già che metterò su un s.o. nn originale…… Perché Sony mi odia così?? (pure xperia 1 inchiodato a win6.0 e poi aggiornato da solo…….) Vorrei gli aggiornamenti ufficiali!!!!!! D: uffffffffff

  • sandman

    Ma scusate… questi penseranno più a vendere i propri telefoni che investire negli aggiornamenti, non sono google e nessuno fa tutti gli aggiornamenti che ha fatto sony

  • Pingback: Sony: “Il Tablet P non riceverà l’update a Jelly Bean” - Emporio Grassi Blog — Emporio Grassi Blog()

  • Avrebbero molte sorprese a lasciare la doppia possibilità: android puro o personalizzato dalla casa (quindi widget, layout ecc..).