LG Canada: “Anche Optimus 3D non riceverà Ice Cream Sandwich”

1 agosto 201232 commenti

Solamente quattro giorni fa avevamo comunicato a tutti i possessori di LG Optimus Dual e Black una delle notizie che nessuno utente vorrebbe leggere. LG Canada tramite il proprio canale Twitter aveva comunicato agli utenti canadesi che i due smartphone del produttore sud-coreano non avrebbero ricevuto l'aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, secondo quanto comunicato dalla sede centrale. Anche un terzo dispositivo sarebbe interessato a queste comunicazioni: l'Optimus 3D.


Ecco il tweet che ha portato la brutta notizia a tutti i possessori di LG Optimus 3D:

[blackbirdpie id=”229932021764472833″]

Almeno per quanto riguarda il Canada e sempre secondo quanto comunicato dal quartier generale anche lo smartphone 3D di LG non dovrebbe ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Come per Optimus 2X e Black, non sappiamo se questa notizia abbia valore anche nel nostro paese o se dobbiamo attendere conferme da parte di LG Italia.

Sicuramente il silenzio della sezione italiana di LG non fa ben sperare tutti gli utenti abituati ad update in ritardo o anche cancellati.

Non sappiamo ancora quale sarà il futuro di questo tre dispositivi LG. Attendiamo comunicazioni ufficiali da parte di LG Italia.

 

199€
LG Optimus 3D
SU
A SOLI
Loading...
  • Sisko212

    HAHAHAHAHAHAHAHAH Brava LG, proprio BRAVA !!!
    Sono proprio curioso di vedere come andranno i vostri andamenti di vendita nei prossimi trimestri….

    • Manuel

      Lg sta facendo come l’HTC per l’ aggiornamento a desire hd… e come samsung per ics sul galaxy s… lo fanno perchè se tu hai l’lg optimus 2x / black / 3d ti compri uno smartphone nuovo con ics…

      • Nabbo nabbo

        samsung almeno l’ha detto subito che non l’avrebbe aggiornato

        • ideosforme

          Be, allora W Samsung… Mah…

      • pnkpes

        Sicuramente non di LG

      • sisko212

        Allora se questa è una prassi consolidata di tutti i produttori, si deve acquistare solo gli originali Nexus (salvo ovviamente altre considerazioni) e se poi anche google ci si mette, allora si vada su iFogn, dato che almeno loro continuano ad aggiornare ancora il 3g che è vecchio di 4 anni.
        Se questa deve essere la politica dei terminali Android, allora scusatemi perchè non ho proprio capito nulla.

        • Simone

          io con l’iphogn come lo chiamate voi mi ci trovo bene da 4 anni, mentre con l’optimus dual ho ricevuto una sòla imperiale, mi si e’ fuso dopo soli tre mesi e non ha mai smesso di far girare le p@lle. Mi ero avvicinato ad android perche’ mi e’ sempre piaciuto come sistema, ma grazie ad lg me ne staro’ alla larga. Non cambio cellulare come le mutande e quindi un’esperienza negativa mi basta e mi avanza…

          • HackDown

            Sei doppiamente sfigato se scegli il più sfigato dei brands come approccio ad Android!

          • colto

            e se lo dice lui puoi crederci………

          • Ikaro

            non vedo perchè attaccare così… ha provato android, con un telefono che ha tutto il potenziale per farlo girare, e non gli è piaciuto PUNTO… non credo che provando terminali simili di altre marche la sua impressione sarebbe cambiata più di tanto (alla fine, a parte le personalizzazioni delle case, android quello è)…ognuno fa le sue scelte ma non per questo è sfigato

          • Stefano Morciano

            a saperlo prima..

      • Il problema qui sono driver di Nvidia. Di rom custom con ICS per il Dual già ce ne sono, ma siccome Nvidia non fa uscire i sorgenti non c’è l’accelerazione grafica! Basterebbe che facessero uscire i sorgenti per gli sviluppatori e sarei più che contento nel montare una rom by XDA

      • niko

        Ma non certo lg!!!!

      • pasquale

        Sicuramente non prendero’ piu’ lg,

  • Slaveone1970

    LG numero 1…il Black mi è,rimasto tra le mani ben 2 mesi e mi è bastato… Mai più lg!

  • Lorenzo Ceccon

    quando l’ho comprato, l’ho comprato anche perchè avevano promesso ICS, vorrei tanto farli causa

  • S.Marco

    Non mi sconvolge più nulla da Lg.Basta vedere come la stessa Lg Italia risponde rammaricata dalle dichiarazioni truffaldine della stessa sede centrale.Comunque nn ci lamentiamo,basta comprare i nuovi device per avere ics(e dico ics perchè jelly bean a conti fatti te lo sogni).Vergogna!

  • S_m_b

    “NEMMENO”, non “ANCHE”.

  • Jacopazzo99

    Ahahahah ormai sono patetici….e poi certa gente dice anche che comprerebbe il 4x piuttosto dell’hox….per quanto mi riguarda LG mai nella vita!!

  • Pippo

    Fino a quando non era ancora uscito il nuovo 4x, lg parlava di ics per il dual, ora comincia a venir fuori la verità..

  • MJ

    Pessima LG. Scottato da quest’esperienza, mai più LG. Ottimi terminali, supporto pessimo, scelte a dir poco “discutibili” (dire che esce ICS solo per tenersi buoni i clienti..)

  • Simone

    che serva di lezione a noi cre-ini che ci siamo cascati, ma purtroppo tutto cio’ non servira’ a nulla ci saranno sempre fessi che compreranno ignari del fatto che l’assistenza post-vendita e’ una merd@… il 2x s’e’ fermato a ginger (e quanto c’e’ voluto ai cervelloni di lg per farlo funzionare decentemente?) la nuova generazione si fermera’ a jelly (se va bene). Forse molti capiranno il perche’ mi son sempre dichiarato favorevole ad uno sviluppo sinergico HW/sw e non alla cessione indiscriminata di un so a cani e porci…

  • Lory

    Mi pare che lg 3d quando uscii era quasi al pari con il galaxy s2.
    Peccato che ics su s 2 c’è da un bel po

  • dragondevil

    ma è ovvio che scartano ICS, passeranno direttamente ad android 5!! XD

  • sc

    lg produce ottimi cel dal punto di vista dell’ hardware, e anche della qualità costruttiva a mio avviso sono superiori ai samsung..io avevo un optimus 2x e come materiali non c’ è confronto col galaxy s2 che ho attualmente..come software però non ci siamo..infatti ormai il dual usato vale meno di 200 contro i 300 e passa del galaxy s2 nonostante sia solo di un pelo inferiore …

    • 8eloham8

      Ma un pelo inferiore di che,diciamo molto inferiore,LG dual 512 di ram,4 pollici il display e dual core da 1 GHz tegra pippa2,Samsung gs2 1 gb di ram,4,3 pollici super amoled plus,dual core exinos da 1,2 GHz e tu dici solo un pelo inferiore? Boooh

  • marco

    quando ho deciso di acquistare il dual l’ho acquistato per due motivi: prima perchè avevano promesso l’aggiornamento ad ics, secondo perchè aveva il chip nvidia, e conoscendo le schede grafiche per pc che produce, ho pensato: che figata, dev’essere un cellulare pazzesco!!! Quindi ora posso dire che ho preso due inc..ate pazzesche… una per l’aggiornamento ad ics, ma soprattutto perchè questi scemi di nvida non rilasciano driver opensource è per colpa di ciò gli sviluppatori di mod nn possono sfornare rom aggiornate!! è un vero peccato perchè come hardware secondo me è buono, ma come software mi dispiace dirlo ma è pieno di bug!! a parte la noia del gps con la v20l, nonostante ora abbiamo la v20s va sempre a scatti, la ram è sempre piena e il launcher a volte sparisce e devi aspettare qualche secondo per vederlo riavviarsi!!
    quindi la colpa oltre ad essere di lg è soprattutto di nvidia; il dual non l’avesse avuta, ora staremo qui a dire che di aspettare ics dalla lg nn ce ne sarebbe fregato nulla perchè sicuramente tutti avremo la cm9 perfettamente funzionante!!!
    Ma gli sviluppatori nn riescono a fare dei driver che funzionino bene anche senza avere quelli nvidia??? mi sembra strana la cosa…

  • Mirko

    Un hardware di quel livello e niente ICS??? Ma roba da matti, LG non smatti mai di stupirmi, credevo avessero toccato il fondo con il mancato aggiornamento del black e del dual e invece

  • albxd98

    Chi compra un lg 4X HD purtroppo è destinato a non vedere mai jelly bean. Mi dispero io per loro che non hanno saputo quello che hanno fatto. (ed ho un galaxy s3)

  • Cristiano

    Mi dispiace dirlo ma se Lg continua così, avremo dei disoccupati nella filiale Italiana. Per quanto mi riguarda, mal più Lg in vita mia. Per me potrebbero anche chiudere…che mancanza di serietà, che mancanza di rispetto…

  • babbuo

    Htc ed evo 3 d regnano.

  • Pingback: LG Mobile Singapore: ICS in arrivo per Optimus Dual, Black, 3D e Prada Phone - Emporio Grassi Blog — Emporio Grassi Blog()