LG Estonia smentisce: nessun aggiornamento ad Android 4.4 per Optimus G

14 dicembre 201348 commenti
Durante le scorse ore una serie di messaggi rilasciati da LG Estonia sulla propria pagine Facebook avevano fatto sperare i possessori di Optimus G. Infatti, secondo quanto rivelato dal produttore, Android 4.4 KitKat sarebbe in arrivo anche su questo device Android. Ovviamente la notizia non è stata confermata ed alcune ore fa la stessa LG Estonia ha smentito tutto.

LG Estonia si scusa per quanto successo e per le informazioni ambigue rilasciate circa l’update ad Android 4.4 KitKat per Optimus G, per il quale attualmente non è prevista alcuna nuova distribuzione.

Il prossimo grande update porterà il supporto allo standard reti 4G, questa l’ultima promessa di LG Estonia.

La speranza di poter vedere presto Android 4.4 sul top-gamma LG dello scorso anno è svanita presto e perciò ci sarà ancora molto da aspettare.

Magari attendiamo un comunicato ufficiale che faccia chiarezza su tutto ciò, dato che anche in ben 3 commenti sulla pagina Facebook era stato confermato il roll-out dell’update.

 

167€
LG Optimus G
SU
A SOLI
  • Pingback: LG Estonia smentisce: nessun aggiornamento ad Android 4.4 per Optimus G | News Novità Notizie Trita Web

  • Xander088

    che tristezza di LG….io credo che il mio G2 uscito con una versione di android vecchia verrà aggiornato solo al 4.4 e poi chi si è visto si è visto e si finirà con infiniti Flash di rom per poterlo tenere aggiornato…

    • goldenboy

      cyanogen e via…

      • Xander088

        Ma a me francamente sembra un peccato mettere la cyano su un terminale simile, alcune funzioni messe da lg non sono male…

        • smurfxx

          Tu prova una cyano e cambi subito idea!

          • Xander088

            Posso garantirti che amo già google puro, vengo dalla serie nexus e francamente già il nexus 4 risulta molto più reattivo e fluido di questo g2 nonostante abbia un anno…avrei messo la cyano su questo g2, ma devo dire che ci sono funzioni comode inserite da Lg che non vorrei perdere…poi ho provato il mio solito nova launcher che metto sempre ma ha seri problemi…è la prima volta che vedo nova launcher funzionare malissimo…e l ho messo su almeno una ventina di smartphone diversi..

    • robertoio93

      Ma smettila che hai fra le mani un gioiello di telefono! Che ti frega di avere l ultima versione di Android dopo una settimana dall uscita strapiena di bug? LG è vero è lenta ad aggiornare ma dal g1 almeno quando aggiorna le rom sono perfettamente funzionali ed ottimizzate! Ho provato un s4 e confronto al g1 è uno scatto continuo anche con la 4.3.. Quindi goditi quello che hai che ad un ottimo prezzo hai il meglio che ci sia sul mercato!

      • Xander088

        In realtà quello che mi interessa é un aggiornamento che sistemi il browser che é scandaloso, e che elimini gli scatti e i rallentamenti quando si aprono e chiudono le app, quando si scorrono le impostazioni e soprattutto all apertura e alla chiusura dell app drawer…magari anche ottimizzare la Home che a volte si rallenta e scattucchia…per il resto il telefono é perfetto ma un minor update ci sta per sistemare qualche problema e io aspetto solo quello! Il mio timore appunto é che con la 4.4 poi LG abbandoni il telefono con gli eventuali bug che ci saranno sulla versione 4.4…

  • Pingback: LG Estonia smentisce: nessun aggiornamento ad Android 4.4 per Optimus G | Notizie, guide e news quotidiane!

  • Pingback: LG Estonia smentisce: nessun aggiornamento ad Android 4.4 per Optimus G | News | Senza Limiti

  • lorenzo nappo

    lg4x (gs3 periodo che vada bene o male non conta) DIMENTICATO!.
    g (gs4 periodo) possiamo dire, ora, DIMENTICATO!
    gpro, DIMENTICATO!
    lg g2 dopo febbraio-marzo anch’esso dimenticato!
    mi sa che alla lg hanno qualche malattia… dimenticare così i terminali è una cosa assurda.

    • giacomofurlan

      La LG prima di produrre smartphone e tablet produce elettrodomestici. Nonostante la sezione che gestisce i primi sia divisa dalle altre, deve sempre fare ciò che i vertici decidono. Se i vertici sono convinti che le persone mediamente cambiano lo smartphone ogni 1-2 anni, allora è abbastanza inutile tenere i dispositivi aggiornati a lungo, un anno è più che sufficiente. Così l’utente compra un altro dispositivo.

      E se ci pensi sono tutti più o meno allineati: la Samsung sforna gli aggiornamenti in ordine inverso di uscita del prodotto fino ad arrivare ad un gap di versioni anche di 2 o 3, mentre gli altri proprio lasciano i dispositivi con una versione precedente. Se anche un utente decidesse di comprare un dispositivo di altra marca, ce ne sarà un altro che ne comprerà uno fatto dalla LG. Alla fine il cattivo servizio post-vendita non fa né caldo né freddo, perché anche se ricevi gli aggiornamenti ti ritrovi 9 su 10 dei bug a volte anche fastidiosi e, soprattutto, perché il mercato è sempre attivo.

      Se le persone MEDIAMENTE cominciassero a smettere di comprare ogni nuovo dispositivo, i produttori cambierebbero atteggiamento. Ma questo è il commento di una persona che ci pensa a questi meccanismi, molte volte avere l’ultimissima versione del sistema operativo oppure l’ultimo modello è un desiderio tanto forte che va al di là dell’economia.

      In fin dei conti ai produttori interessa solo di arrivare ad un certo fatturato, punto.

      • tecnoboy

        Condivido il tuo pensiero e personalmente porto i miei terminali fino alla fine dei loro giorni…ma ho speso 600euro per un S3 e è scattoso e soffre di alcuni bug se permetti l’aggiornamento che mi renda stabile e fluido il telefono come minimo lo pretendo…che sia l’ultimo non mi interessa l’importante è che sia ottimizzato il mio terminale..proprio perché non ho la possibilità di cambiare un cellulare ogni anno..

        • giacomofurlan

          Ma infatti io che non cambio cellulare ogni giorno mi sono affidato alla serie Nexus: quando finisce il supporto ad uno ed ho voglia di cambiare, passo al nuovo, magari aspettando l’occasione di vendere il primo ed acquistare il secondo pagando la differenza. Fino ad oggi ho sempre avuto la fortuna di poter rivendere a prezzi vantaggiosi direttamente in casa. Ora ho il Nexus 4 e sto benissimo con questo, credo che al più lo cambierò con il dispositivo che uscirà tra un anno, saltando il Nexus 5. Nel frattempo ho un cellulare potenzialmente più curato degli altri e sicuramente con aggiornamenti più veloci, pur pagando un prezzo contenuto (no, HTC One e Samsung S4 “Google Experience” non li considero della famiglia Google: costano un botto e proprio alla GE non hanno il valore aggiunto che avrebbero con firmware custom IMHO).

          • Flipz77

            Ti quoto e aggiungo che, senza offesa, non mi sembrava esattamente la mossa comprare un Optimus G, uscito in contemporanea a N4 ma più costoso, sapendo cosa comporta comprare LG e cosa comporta comprare Nexus… Cos’aveva di così superiore il primo?

      • derapage

        posso capire abbandonare un terminale di una anno.. ma Optimus G non è MAI stato aggiornato!!!

    • Okazuma

      L’unica cosa che si può dire a difesa del 4X è che monta un processore Tegra che nessuno si è filato….

      • derapage

        un processore che sul nexus7 monta senza problemi 4.4…

        • Okazuma

          Ecco come essere sbugiardati ;)

  • renato

    riguardo gli aggiornamenti lè la peggiore in assoluto, seguita da htc (anche se quest anno sembra abbia cambiato politica riguardo al supporto…)

    • adel90

      Ahhahahaha ma pianta la che Samsung è paggio ed LG e HTC si stanno svegliando

      • renato

        infatti ho scritto che da quest anno htc si sta svegliando -.-

      • derapage

        samsung peggio di LG? Optimus G telefono top gamma non ha ricevuto nemmeno un aggiornamento… fermo alla 4.1 da oltre un anno!! S3 che è 6 mesi più vecchio monta la 4.3… e probabilmente avrà 4.4…

        • Frank’s neXus

          S3 intanto é fermo da un anno! L ho tenuto per un anno e non ho avuto modo di fare nemmeno un aggiornamento ufficiale. E non é il problema del cambio del numerino.. Ma al momento s3 con le caratteristiche che ha dovrebbe girare ancora benissimo.. E invece é tutto un lag..(rispetto a come va per esempio con una cyanogenmod )

        • Matteo

          dalla 4.1 alla 4.3 non cambia praticamente niente. Almeno il g anche se fermo alla 4.1 va alla grande a differenza dell’s3, se poi alla gente piace vedere scritta nelle info sul dispositivo una versione di android superiore è un’altra cosa

          • Ryu

            Fermate proprio dalla 4.1 alla 4.3 cambia proprio tutto invece in primis la possibilità di spostare le app. nell’ Sd poi maggiore fluidità, ottimizzazione e Lag e Bug annullati e molte cose uguali ad s4 cio significa tornare ad avere un super smarthphone. …se non sapete le cose fatevi un favore a voi stessi e a noi…Tacete…

          • Matteo

            Io parlavo di optimus g, che non ha bug e problemi di fluidità

          • Ryu

            Perdonami su lg non posso esprimere opinioni credevo ti riferissi ad SIII …;-)

        • leo

          Per questo esistono le custom rom!!!
          Se non vedi aggiornamenti ufficiali, monta cyano, paranoid, e quant’altri….
          volevo ricordarti, che s3 solo qualche giorno fa ha ricevuto 4.3 (UFFICIALMENTE)
          io monto la 4.3 grazie a cyano gia da 6 mesi!!!

          • Frank’s neXus

            Siamo daccordo sul modding, tant é che ho preferito togliermi l s3 per un nexus 5.. Ma se compro un prodotto mi aspetto migliorie esclusivamente dal produttore.. Poi che esista il modding ben venga.. Ma intanto Samsung deve contrastarlo (ideologicamente) rilasciando firmware ottimizzati che non spingano gli utenti a ricorrere a ROM aftermarket per poter fare girare bene il proprio dispositivo. Non come fa adesso, che aumenta esclusivamente il “numerino” e apportando ben poche migliorie.

          • Ryu

            Non ha ricevuto nulla invece l’aggiornamento riguarda gli s3 inglesi….devo decidermi a capire come si installano le rom e le altre varie cose altrimenti avro sempre questi lag varj

  • Morrrison

    Ahahah… Mi pareva troppo bella quella notiziona… LG MI RACCOMANDO non esagerare troppo con gli aggiornamenti.. I tuoi clienti (credo sempre di meno) non sono abituati ad essere trattati per lo meno in modo DECENTE…..

    • Zio Sam

      Sono un “ex felice” possessore di Galaxy S3 ancora attualmente il mio smartphone…e vi garantisco che peggio di Samsung riferito esclusivamente agli aggiornamenti ufficiali, non c’è nessu’altra casa, forse solo i cinesi stanno peggio…stiamo ancora aspettando la 4.3 e siamo fermi alla 4.1.2 è una vergogna totale per un terminale del genere

      • Morrrison

        Io invece ho un Note2…per avere una 4.3 decente mi son dovuto dare al modding per la precisione la V 6.1 di Ketan.. Comunque non dimentichiamoci che Samsung è quella che in generale suppora di più i propri device. Ma purtroppo vista la frenetica e continua rincorsa al nuovo modello a cui tutti i brand ci vogliono abituare, vedremo sempre meno aggiornamenti sui nostri device.. Questo discorso OVVIAMENTE non vale per i nexus e purtroppo anche per gli ifogne..

  • Marco Anzalone

    Mah, io dico che verrà aggiornato. Magari non subito ma lo sarà. Ha praticamente la stessa configurazione del Nexus 4, per cui non vedo il motivo per cui LG lo debba lasciare indietro.

  • giacomofurlan

    E poi le persone si lamentano dei 18 mesi di aggiornamento dei Nexus…

    • Frank’s neXus

      Bravo! Almeno quelli sono 18 mesi di aggiornamenti costanti! Non come Samsung che ne garantisce 2.. Ma che per 1 anno lascia ancora gli s3 con la 4.1.2 laggante (essendo un ex top di gamma, e anche il più venduto insieme all s2, dovrebbe trattare molto meglio i propri utenti). LG poi non ne parliamo.. Poteva cavalcare l onda dei rumors per portare al più presto KitKat anche su g1 e prendersi una “rivincita” vista la politica che ha attuato ora sugli aggiornamenti.. E invece nulla!

      • axel

        Condivido pienamente quelli che pensi su Samsung e SIII essendo un possessore di questo modello su Lg invece non conosco e non esprimo opinioni…

      • salvapatenti

        guarda ke 4.3 x s3 è uscito da un pezzo…poki giorni fa hanno ricominciato anke il roll out..poi se non sai usare odin è un altro discorso….

  • adel90

    Parliamo di schifo Samsung? Promesse e promesse e mai mantenute? La peggiore al mondo

    • Francesco Pozzobon

      ma che cavolo dici…è la migliore in fatto di aggiornamenti

      • adel90

        Si e io sono il papa

        • Francesco Pozzobon

          e chi sarebbe meglio di samsung?
          htc? che oltre all’one non aggiorna nulla?
          sony? che ha lo z1 ancora fermo a 4.2?
          lg? che l’optimus g ha la 4.1?

          ma dai….

          • adel90

            Nessuna, perché su aggiornamenti fanno schifo tutte semplice :)

  • Okazuma

    Dove sono quelli che nella scorsa news elogiavano LG perchè è migliore delle altre in ambito aggiornamenti ?

    • smurfxx

      Mi accodo alla tua richiesta! Se i Nexus 4 e 5 non fosserro supportati da Google col caz** che mi sarei preso il 5!
      LG, siamo alle solite!

  • Betelgeuse

    come diceva il buon Loris chiunque faccia “trapelare” informazioni di questo tipo che danneggiano l’immagine dell’azienda stessa (soprattutto LG che non ha certo una buona reputazione) andrebbe preso e buttato fuori a calci!
    piuttosto non dire nulla! che è già ridicolo, ma meno ridicolo di così sicuramente.

  • maximonet

    Ma smettetela di lagnare!!!! Oramai andrà sempre così con tutti i terminali, ti danno 1 max ma proprio max 2 aggiornamenti di release, poi se vuoi gli altri devi cambiare cellulare e prendere quello nuovo. E’ un modo per costringere a comprare sempre nuovi modelli e a quanto vedo ci riescono alla grande, perchè dovrebbero smetterla?
    Ho l’LG G è và talmente bene con il 4.1.2 (un’altri pianeta rispetto ai laggosi Samfuck) che non vedo il motivo di lamentarsi, quando i risultati potrebbero anche essere peggiori visto che il 4.4 non mi sembra un gran chè… Poi LG aveva garantito l’aggiornamento ad Android 5 per il G, e se mantengono la parola a me sta bene così.