LG G4: disponibile il file .zip dell’update ad Android Marshmallow flashabile da recovery

26 Ottobre 20159 commenti

Sabato vi avevamo annunciato, in questo articolo, dell'inizio del roll-out di Android Marshmallow per l'ultimo top di gamma di LG, G4. L'unico file trapelato fin'ora dai server della stessa società coreana è stato un .KDZ, dunque flashabile, in teoria, con il Flash Tool ufficiale della casa asiatica.


Tuttavia, per ragioni ancora da chiarire, il file non risulta flashabile in alcun modo con il tool di LG, costringendo la stessa azienda orientale a bloccare la distribuzione dell’update in tempi record.

Nella giornata di oggi, attraverso la famosa community di sviluppatori XDA, è trapelato lo stesso firmware rilasciato negli scorsi giorni per LG G4 H815, dunque in versione v20A, ma sotto forma di file .zip. Ovviamente, la procedura prevede lo sblocco del bootloader e la conseguente perdita della garanzia, oltre che un rischio non indifferente di brick del terminale. Inoltre, a detta di coloro che hanno già avuto modo di provare questo firmware, si tratterebbe di un sistema operativo ancora in fase beta, in quanto mancano funzionalità come Knock Code, che comunque tornerà in un prossimo update, mentre sono state giù integrate le nuove funzionalità di Android Marshmallow. Avremo quindi la modalità Doze, la nuova gestione dei permessi della applicazioni e una versione aggiornata di Google Now.

FIn quando non arriverà l’OTA ufficiale sul vostro LG G4, l’unico modo per provare Android Marshmallow sarà quello di sbloccare il bootloader, flashare una recovery TWRP in versione 2.8.7 o superiore e poi procedere al flash dei quattro file (System, boot, Bootloader e modem) della versione 20A, che potete trovare qui. Se questa procedura può sembrarvi semplice, il downgrade ad Android Lollipop potrebbe spaventarvi. Infatti, qualora non siate provvisti di un backup della versione 5.0.2 del vostro smartphone e dei .zip del modem e del bootloader della ROM che vorrete ripristinare, sarete obbligati a rimanere con Android Marshmallow fino a quando non si troverà un modo alternativo per procedere al downgrade. Proverete la ROM sul vostro LG G4? Fatecelo sapere con un commento!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com