LG G5: cosa ci aspetta? (A 24 ore dal lancio)

20 Febbraio 201610 commenti

LG G5 è sicuramente uno dei dispositivi più attesi di questo Mobile World Congress che si appresta ad aprirsi nel corso delle prossime ore. Come tutti i device tanto attesi, anche il nuovo top di gamma della compagnia coreana è stato preso in oggetto da diversi leaker, i quali hanno diffuso innumerevoli voci a suo riguardo nel corso delle ultime settimane. Ma cosa aspettarci da LG G5? Ecco riassunte in un solo articolo tutte le caratteristiche di cui godrà, con molta probabilità, il prossimo flagship della società asiatica.



Per partire con questo riassunto sulle caratteristiche di LG G5 che fin’ora conosciamo, non possiamo far altro che iniziare dal presentare la scocca del terminale, ovvero la parte di un cellulare che prima salta all’occhio non appena questo è presentato al grande pubblico. Come abbiamo avuto modo di osservare, LG G5 andrà a stravolgere, in un certo senso, i canoni stilistici della società asiatica in fatto di scocca. Via i pulsanti posteriori e i materiali meno “nobili” e resistenti, come le plastiche e la pelle, e dentro una disposizione dei pulsanti più “classicheggiante” all’interno di una scocca metallica. Sul posteriore, troviamo poi una doppia fotocamera, che avrà con molta probabilità un’ottica da 16 Megapixel ed una secondaria da 8 Megapixel, ed un sensore d’impronte, mentre a completare il tutto abbiamo una semplice scritta “G5” per riecheggiare il nome del terminale. Per quanto concerne invece la parte frontale, troviamo un’estetica piuttosto semplice, con la presenza dell’ampio schermo principale, il quale verrà probabilmente accompagnato da un display secondario, come già visto su LG V10. Inoltre, avremo modo di vedere come la compagnia coreana avrà inserito nel proprio LG G5 la tecnologia Always On, la quale renderà possibile la visualizzazione di informazioni basilari attraverso lo schermo in standby, come avviene già sui Windows Phone con Glance.

Stando invece alle voci riguardanti la componentistica hardware di questo LG G5, possiamo quasi parlare di un device a metà strada tra la concezione tradizionale di smartphone e quella di terminale modulare. Infatti, sempre più insistentemente i rumors ci riportano la presenza di un certo “Magic Slot”, di cui non sappiamo però ancora molto. Al momento infatti, si pensa che questo ingresso permetta all’utente finale di migliorare il proprio LG G5 secondo i suoi gusti, per apportare, ad esempio, miglioramenti alla qualità della fotocamera o dell’audio. Proprio per quanto concerne questo ambito, LG mostrerà per la prima volta i frutti della sua collaborazione con Bang & Olufsen, azienda danese specializzata in apparecchi audio, montando sul nuovo top di gamma altoparlanti potenti ed ottimizzati. Inoltre, sul device sarà montato il nuovo processore quad-core di Qualcomm, lo Snapdragon 820 in accoppiata con la GPU Adreno 530, ben 4 Gigabyte di RAM ed un quantitativo di memoria interna pari a 32 Gigabyte espandibile tramite MicroSD mentre il display principale sarà invece da 5.6 pollici, o 5.3 pollici come sostengono alcuni leakers, ed avrà risoluzione QuadHD. La batteria sarà poi estraibile, dallo stesso scompartimento del Magic Slot, ma non si conosce ancora l’amperaggio effettivo della stessa.

Ovviamente, vi invitiamo a prendere questi rumors come semplici voci di corridoio, non considerandole dunque come verità rivelate, in quanto la reale versione dei fatti ci si prospetterà dinanzi solo tra qualche ora, quando finalmente la compagnia coreana svelerà ogni singolo dettaglio a riguardo del nuovo top di gamma, LG G5.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com