LG G5: un’infografica ci presenta i moduli e gli accessori ufficiali

2 Marzo 201633 commenti

LG G5, nuovo terminale top di gamma annunciato dalla compagnia coreana nel corso del Mobile World Congress tenutosi a Barcellona nelle scorse settimane, si distingue da tutto il resto dei device attualmente in commercio in quanto è il primo smartphone commercializzato a livello globale ad avere un design modulare.

Sebbene non si possa ancora parlare di smartphone modulare sotto il punto di vista prettamente hardware, inteso come modifiche al processore, RAM, ecc., LG G5 porta per la prima volta un nuovo concetto di smartphone in questo mercato ormai saturo. Come abbiamo avuto modo di vedere, il device della compagnia coreana possiede delle “estensioni” ufficiali, inseribili attraverso il famigerato Magic Slot, che permettono di ampliare le caratteristiche del terminale in diversi ambiti. LG, in questa infografica ufficiale ci mostra brevemente tutte le qualità dei singoli moduli e degli accessori ufficiali del flagship, i quali prendono il nome di LG Friends.

Al Mobile World Congress di Barcellona, abbiamo potuto conoscere moduli di LG G5 che andavano a migliorare il comparto fotografico, LG Cam Plus, il quale va a migliorare la presa del cellulare e ne aumenta la capacità della batteria, la quale arriva così a 4000 mAh totali, mentre non mancano feature prettamente fotografiche, come la presenza del tasto di avvio rapido della videocamera o della regolazione dello zoom. Il secondo modulo che abbiamo avuto modo di osservare è l’LG Hi-Fi Plus with B&O PLAY, il quale, sviluppato in collaborazione con la società danese Bang&Olufsen, van a migliorare ulteriormente la qualità audio di LG G5, amplificando il suono e procedendo con l’Up-Sampling a 32 bit, oltre che introducendo il supporto alla riproduzione audio HD.

image001

Nell’infografica vengono poi mostrati anche gli accessori ufficiali di LG G5, LG Friends, ovvero LG 360 VR, 360 Cam, Rolling Bot, Tone Platinum ed H3 by B&O Play. Con il primo accessorio elencato, anche la casa coreana entra nel mercato dei visori a realtà aumentata e lo fa in gran stile, con un’accessorio curato esteticamente, dal peso davvero irrisorio, ed in grado di offrire un’esperienza visiva immersiva pari alla visione di un TV da 130 pollici a 2 Metri di distanza per un definizione pari a 639 ppi. Inoltre, seguendo la tendenza del momento, anche l’azienda asiatica entra nel campo delle fotocamere a 360 gradi con 360 CAM, la quale permette di girare video con una risoluzione pari al 2K e con 3 microfoni integrati, i quali permettono una registrazione audio a 5.1 canali. Altro sistema di registrazione video è invece LG Rolling Bot, pensato per il controllo a distanza delle smarthome, in quanto si interfaccia facilmente con il sistema di sicurezza della nostra casa e ne permette un controllo accurato grazie ai suoi continui movimenti. Gli ultimi due accessori, Tone Platinum e H3 by B&O Play, sono invece pensati per gli audiofili e vanno a migliorare le qualità dei tradizionali apparati auricolari, dai quali si differenziano, con il sound ottimizzato da Bang&Olufsen.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com