LG G6: ecco il primo teardown

28 febbraio 201713 commenti

Sono passate poche ore dalla presentazione ufficiale e già alcuni utenti molto fortunati hanno potuto mettere le mani sul nuovo LG G6. Il top-gamma della casa coreana ha catturato l’attenzione di tutti i presenti grazie al suo design, il display 18:9 e cornici molto sottili. Tutti questi elementi sono stati presi in considerazione per il primo teardown.

I ragazzi di GSMArena hanno smontato il nuovo LG G6 per mostrare il cuore pulsante dello smartphone. Quello in video è il modello dedicato al mercato statunitense, quindi l’unico provvisto del circuito per la ricarica wireless.

Inoltre da questo esame interno possiamo notare anche la presenza della heatpipe che si occuperà di raffreddare completamente il sistema ed il processore Qualcomm Snapdragon 821.

Secondo le prime informazioni la riparazione del G6 potrebbe essere piuttosto semplice, ma ovviamente attendiamo il giudizio di iFixit per avere un quadro generale più preciso.

 

Loading...
  • ALex

    A me sembrano strani gli angoli stondati del display. 🤔

  • sailand

    i bordi in alto piu’ sottili sono per me molto innovativi. quelli laterali forse sono ancora sufficienti alla impugnabilita’ (i borderless tipo xiaomi mi mix danno problemi con le dita che toccano i bordi dello schermo) ma il formato 18:9 (ma poi perche’ non chiamarlo semplicemente 2:1) mi sembra inutile e avrei preferito un 16:9 e minore altezza.

    • Santos

      Hanno usato 18:9 per far capire subito a tutti anche ai non affini alla tecnologia che differenza c’è con un display normale in 16:9. Così è più facile confrontare. Secondo me

    • Spregevole

      Questo nuovo rapporto verrà sfruttato al massimo grazie alla nuova interfaccia, usando molte volte doppia app contemporaneamente

      • sailand

        sara’ che non sono un occhio d’aquila ma non so quanto due finestre su quello schermo siano pratiche. un tale uso sarebbe saltuario, l’ingombro verticale perenne.

    • Androidioso

      Bravo la penso anch io come te…il dual app si usava benissimo anche su telefoni ben piu vecchi in 16:9, il 18:9 mi sembra solo un altra cosa mediatica come il display 2k anche perche un display piu grande lo apprezzi principalmente quando guardi film o foto il cui formato é 16:9 o al massimo 4:3. Un display allungato invece é solo inutile e allunga il device(ok che quei 2:9 in piu li hanno presi dai bordi sopra e sotto piu piccoli pero potevano cmq fare dei bordi piu contenuti un 5.5 16:9, che alla fine é uguale al 5.7 18.9 che é solo piu alto,é un device leggermente meno alto

  • Francesco

    Premetto che non l’ho toccato con mano, ma i bordi laterali mi sembrano maggiori di quelli del mio G2. Inizialmente credevo fosse il colore bianco a darmi una cattiva impressione, poi ho pensato fosse l’angolo di visione, ma adesso vedendolo in varie anteprime, pare proprio che ha dei bordi belli spessi.

    • rapuzziclaudio

      io aspetto di vederlo per confontarlo con il G2 che sto ancora aspettando un valido sostituto.