LG Nexus 4: conferme per il nome [UPDATE]

15 ottobre 201244 commenti
Poteva iniziare bene una nuova giornata senza nuove indiscrezioni sul tanto nominato LG Nexus 4? Evidentemente no e sinceramente non sapremo più quale altro dettaglio potrebbe venire alla luce dopo le tante informazioni trapelate durante i giorni scorsi, mancherebbe solamente l'ufficialità anche se di tutto ciò che abbiamo parlato niente è certo, soprattutto il nome dello smartphone. Proprio di quest'ultimo dettaglio torniamo a parlare, dopo il primo Optimus Nexus il nuovo nome Nexus 4 sembra aver ormai preso piede ed a confermarlo arrivano due nuove fotografie.

Sicuramente le immagini che vedrete non mostreranno niente di sensazionale ma i loro dati EXIF, come sempre, nascondono dettagli curiosi (ma anche facilmente modificabili) che ci portano alcune piccole conferme.

Tra le informazioni degli scatti veniamo a conoscenza che le due fotografie sono state scattate da una fotocamera realizzata da LGE ed il dispositivo sorgente è proprio un Nexus 4.

Se da un lato la facilità di modificare tali campi potrebbe farci insospettire sicuramente la fonte dai quali derivano potrebbe convincerci del contrario. Le due foto sono state ritrovate nell’album Picasa di Mehul Agarwal, ingegnere informatico per Google.

Ecco le due immagini:

Sicuramente anche ciò non ci da la certezza della notizia ma è anche vero che adesso il nome Nexus 4 utilizzato durante l’ultima settimana ha preso maggior confidenza con la realtà.

Ancora sconosciuti altri interessanti dettagli riguardanti la batteria, lo storage interno e soprattutto la disponibilità ed il prezzo. Non tarderanno ad arrivare anche queste piccole conferme; noi attendiamo sempre una presentazione ufficiale.

 

[UPDATE]

Nuove fotografie caricate sempre su album Picasa confermano il nome Nexus 4 per il prossimo smartphone Google realizzato da LG. Dopo le fotografie che vi abbiamo mostrato ieri nuovi scatti confermano quanto sostenuto nei giorni scorsi.

Stavolta potremo quasi essere certi dell’esistenza di questo dispositivo dato che le foto provengono direttamente dal profilo Google+ di LG Pyeongtaek Learning Center.

Le foto sono molte e potrete vederle tutte nell’album reperibile tramite il link soprastante. Sempre i dati EXIF ci mostrano ciò che avremmo voluto leggere:

Abbiamo ancora dubbi? Qualcuno si e riguardano alcune specifiche tecniche come la memoria interna da 8 GB e la batteria non removibile; secondo i rumors e le immagini viste non sembra ci siano speranze ma come sempre queste sono le ultime a morire.

 

  • doppiobatman

    Può chiamarsi come vuole questo nexus ma per me rimarrà a vita sull scaffale

    • aleste00

      Come per la maggiorparte di noi, peccato per la fotocamera, non è male.

      • crono

        Non credo che rimarrà sugli scaffali.
        Questo terminale verrà venduto con la stessa filosofia del nexus 7. Secondo me avrà 16 giga minimo ed il prezzo non supererà i 300 euro, sono strasicuro.
        Ricordatevi sempre che google aiuta le aziende raggiungendo via via un obbiettivo molto concreto.
        Ne è la prova il nexus 7.
        Poi se pensate che il galaxy nexus che ha un hardware già vecchio ed è una boooomba, figuratevi questo che ha il top dell’hardware in commercio. No. Di sicuro non rimarrà sugli scaffali. W google.

        • Wuasallo

          Io spero che abbiate ragione eh….però la vedo molto dura che costi meno di 300 euro….

    • dragondevil

      dici questo solo perchè sei ignorante in materia e di android e nexus non capisci una mazza!!

  • mark

    io invece lo vedo bene questo nexus, sembra essere una bella bestiola e agli aggiornamenti ci pensa bigG non lg

  • buongiorno

    ragazzi non capisco perchè tutti dicono che questo cell è da scaffale offre il miglior hardware sul mercato jelly bean è google experience una fotocamera da otto megapixel una batteria anche se non estraibile da 2140 mha , per gli 8 gb di memoria devo ricordare che esiste il cloud per foto e video come lo uso io, poi dalle prime recensioni devo ricordare che hanno testato un PROTOTIPO , anche il prototipo del galaxy nexus aveva 8gb ed era veramente ingestibile adesso invece è un ottimo cell . poi il prezzo di 399 dollari non è male anzi per l’ hardware che ha è regalato insomma se solo per la batteria non estraibile devo ricordare che esiste una combinazione di tasti per togliere energia al cell come se si caccia la batteria , e per la memoria di 8gb basta usare il cloud per foto e video , chissa magari uscira il modello 16 gb , ma solo perchè è prodotto da lg non vuol dire che questo nexus farà schifo ..

    • sinir696

      il problema non è che il prodotto è LG il problema è che il prodotto non è un samsung… se fosse samsung con le stesse caratteristiche vedresti quanti androidfag lo acclamavano

      • dragondevil

        ho avuto tutti i nexus a parte il gnexus e continuerò ad avere solo nexus…chi se ne frega della marca, meglio ancora se non è samsung!!
        mi sono stancato della plastica riciclata e di un HW composto dai pezzi avanzati nei magazzini samsung…
        un nexus oltre ad avere la GE dovrebbe anche essere portavoce del mondo android, e ne il nexus s ne il gnexus rappresentavano il modello android da superare, questo perchè samsung li castrava!!
        LG invece sta facendo un nexus con le paxxe, e sarà questo il telefono android da superare e non quello schifo di gs3 a forma di saponetta!!

      • miki

        il problema è che ci sono dei rintronati come voi che dicono che un trastullino da 399 euro è regalato!! ma qualcuno di voi lavora? ha lavorato? lavorerà?? mmmmh…ho i miei dubbi!!

    • Ospite

      Concordo. Ottimo anche se il display non mi convince. La memoria però rimane un difetto enorme. Anche utilizzando cloud (come suggerisci tu) lo spazio rimane lo stesso molto limitato e nel cado non ci sia accesso a internet non potremmo usare i nostri file. Senza contare che non tutti hanno delle tariffe con internet e la comodità di avere i file nella memoria interna é sicuramente maggiore. C’ é solo da sperare che la versione da 8 GB sia solo per il prototipo e che nella versione definitiva ce ne siano almeno 16.

      • http://www.facebook.com/EmaBabi Babi EmanuLele

        Sicuramente non sarò da 8 ma minimo da 16Gb e poi se proprio uno ha bisogno di avere tanti dati sul telefono e non ha copertura dati 24h può sempre ricorrere ad un cavetto host usb da pochi euro e collegare una normale chiavetta usb al telefono che la leggerà tranquillamente. Io al momento sul mio Nexus Prime sono arrivato ad occupare solo 8gb su 16. Per molte cose uso la chiavetta ed il cloud, perché i dati mi servono anche sul pc

    • Miticogiamma

      Devi ricordare… Quante volte lo dici?

      • http://twitter.com/Tr1sto Nicola fant87

        è un problema che và affrontato,se te usi stock la cosa non ti frega ma se a lui piace fare backup oppure flasshare custom rom,”come tutti gli altri”allora interessa molto.

    • clax81

      Finalmente qualcuno che ha in po di sale in zucca, e fa un commento sensato. In questi giorni si sono sentite fin troppe cretinate.

    • enriquezdelaplaya

      Non per scassare, ma sarei curioso di conoscere la combinazione di testi per spegnere il cell anche senza togliere la batteria… grazie!

      • enriquezdelaplaya

        ‘Testi’ starebbe per’ tasti’…

      • marcoar

        basta tenere il tasto on/off più volume su e il telefono ti si spegne in qualsiasi condizione

        • enriquezdelaplaya

          Mi dispiace contravvenire, ma sul mio galaxy nexus la suddetta combinazione non funge… sono sempre più perplesso, soprattutto in vista di una eventuale batteria non removibile.

  • Redefined

    La pecca di LG non è l’hardware. Questi ultimi anni hanno dimostrato una limitata capacità/volontà di ottimizzare il lato firm/software che potrebbe comunque mutare con l’ultimo arrivo optimus G. Premesso questo, considerato che le versioni nexus saranno aggiornate da google, non vedo perché questo magnifico terminale debba rimanere sullo scaffale! Da possessore del dual ( e galaxy s) posso affermare che molto difficilmente ricomprerò terminali LG, ma non certo per carenze hardware. Visto però che gli aggio saranno google…. il prezzo dovrebbe essere buono, un pensierino potrei farcelo (forse,… )

  • tony

    Ma se la batteria non è rimovibile, dopo quando non va più bisogna buttare il cellulare?
    Penso che non vada bene così…
    Tony

    • Massimiliano Moraca

      Guarda che le batterie attuali non sono più quelle di una volta, queste durano anni, se dopo un 5 o 6 anni ti muore la batteria….dov’è il problema davvero mi vuoi far credere che non sei tra quelli che almeno una volta ogni 2 anni cambiano cellulare??

      • wilgalaxy

        però è sempre bello tenere i telefoni funzionanti… poi in caso di problemi devi buttarlo

        • http://www.facebook.com/EmaBabi Babi EmanuLele

          E’ sbagliato dire che la batteria non è removibile. Se smonti il telefono puoi sicuramente sostituire quello che vuoi, dalla scheda madre alla batteria.

          • wilgalaxy

            non sempre è vero a volte è saldata sulla scheda madre

          • http://www.facebook.com/EmaBabi Babi EmanuLele

            Calcolando che la garanzia dura 2 anni, non credo che un costruttore rischi di doverti cambiare tutto il telefono per un problema con la batteria. Poi ovviamente bisognerebbe vedere caso per caso

          • wilgalaxy

            aspettiamo che ifixit lo smonti quando esce

          • Grein

            A parte che la garanzia sulla batteria degli smartphone è di 6 mesi…ma comunque è difficile che non sia rimovibile in qualche modo, sarà come quella dell iPhone..

  • Luca Savoja

    io spero che non abbia la cover dietro in vetro :

  • Flip7

    A dire il vero nessuno a parte l’Inutile Inuso credeva che il nome sarebbe veramente stato Optimus Nexus… Non tutti sono ignoranti che parlano per dare aria alla bocca, sai…

    • unobtanio

      Se ti sta cosi sul culo perché continui a leggere i suoi articoli ??

  • Pingback: LG Nexus 4: conferme per il nome | Notizie, guide e news quotidiane!

  • Vraaden

    Se tutte le caratteristiche tecniche fossero confermate, questo nexus 4 sarebbe già anni luce avanti al pacco samsung galaxy (sigh..) nexus; quelli samsung avevano in comune l’essere quasi obsoleti al day one, questo proprio no. Le cose che non mi convincono sono:
    8 giga: ma sono molto probabili 2 versioni (nexus 7 docet)
    Retro in vetro: se fosse confermato forse non lo comprerei; non voglio un telefono che devo necessariamente usare con una cover o un bumper.

    • http://www.facebook.com/EmaBabi Babi EmanuLele

      Ma ormai una cover ed un bumper sono d’obbligo anche se il retro fosse di plastica. Visto il loro costo non vedo perché rischiare di rigarlo o ammaccarlo alla più piccola caduta

      • vraaden

        se si ostinano a fare cover in alluminio verniciato, plastica (compreso il policarbonato) liscia hai perfettamente ragione; ma già con plastica ruvida non ci sarebbe il “timore” di appoggiarli sul tavolo. Fanno i vetri antigraffio e il retro che si graffia a guardarlo, ma che senso ha?

  • frazzkr

    ricordo a tutti che si tratta di un cellulare… 8 giga sono sufficienti, cosa ci dovete caricare un’intera stagione di lost in full hd?

    • Lookone

      Permettimi di dissentire….prima di tutto 8 giga di solito sono 6 o giù di lì, tenendo conto che sul play store ci sono giochi da 2 gb e che molte persone (come me) usano il cell come player mp3 e come fotovideocamera , 8 giga sono davvero pochi, con 16 mi riesco ad arrangiare, ma con 8 non ce la farei

      • ferrarista10

        E poi che senso ha? Il modello precedente (ottimo galaxy nexus) ne ha 16. Non vedo sensato un downgrade

  • Pingback: LG Nexus 4: conferme per il nome | FunkySheep

  • eric

    penso, che la memoria da 8gb, sia riferta al dispositivo di test, dato che ha preso quasi tutto dall’optimus g, partirà con un taglio da 32 gb. comunque manca poco.

  • Marco Negri

    Sulla batteria sicuramente non cambieranno ma sulla memoria credo che faranno 8 16 gb al lancio e magari 32 dopo come per il tab quelli di google non sono stupidi e sanno chr le app non si installano in cloud. E se sperano di guadagnare dal market di certo non si bruceranno la con memoria per installare app sanno benissimo che le reti mobili europee non sono quelle americane

  • Pingback: LG Nexus 4: conferme per il nome [UPDATE] | Notizie, guide e news quotidiane!

  • http://twitter.com/Tr1sto Nicola fant87

    Io di LG non mi fido e non mi fiderò mai partendo dall’assistenza,ovvio che anche se possessore di s2 devo ammettere che ci sono telefoni qualitativamente più alti e al minor prezzo che stanno vendendo parecchio,con hardware scocca e software aggiornati,penso che da gennaio vedremo anche molto xiaomi!!

  • Pingback: LG Nexus 4: le specifiche tecniche secondo Evleaks - Emporio Grassi Blog — Emporio Grassi Blog