LG Nexus 4: contraddizioni sul supporto all’USB On-The-Go

27 Novembre 201226 commenti

Ancora problemi per il nuovo Google Phone, il celebre LG Nexus 4. Dopo i presunti problemi per l'auricolare torniamo a parlare negativamente dell'ultimo smartphone Nexus dopo averlo lodato molte volte. Stavolta non è un problema vero e proprio dello smartphone bensì una contraddizione di Google, infatti quest'ultimo nel manuale del Nexus 4 tra le specifiche tecniche ha inserito il supporto all'USB OTG ma dalle prime prove sembra che non sia realmente così.

I primi fortunati utenti che hanno potuto testare a fondo il Nexus 4 di Google hanno notato questa grande contraddizione, infatti collegando una qualsiasi periferica allo smartphone tramite un apposito adattatore non è possibile utilizzarle, anche con tastiere e mouse.

Anche il Nexus 7 era sprovvisto di questo supporto ma almeno tastiere e mouse funzionano egregiamente, purtroppo sul Nexus 4 non è così, contrariamente a quanto sostenuto da BigG nel manuale.

Dal primo teardown di iFixit possiamo risalire facilmente alla fonte dell’errore. La colpa non dovrebbe essere di LG, poichè l’hardware, specificatamente la porta Analogix SlimPort ANX7808, è abilitata all’USB Host:

device or OTG data passes through by default”

Escludendo l’hardware non possiamo far altro che attribuire la colpa ad una semplice mancanza software da parte di Google che forse potrebbe essere sistemata nei prossimi aggiornamenti.

Forse una dimenticanza da parte degli ingegneri di Android dato che il manuale d’utente e l’hardware riportano il supporto completo all’USB-On-The-Go?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com