LG Nexus 4 e Sony Nexus X: tutto a fine mese? [RUMORS]

17 ottobre 201218 commenti

Nonostante l'attenzione di tutti noi sia rivola verso il nuovo ASUS Padfone 2 non possono mancare tante e nuove novità, non confermate, riguardanti i prossimi Nexus di Google, cioè il già conosciuto Nexus 4 di LG ed il Sony Nexus X, avvistato solamente una volta in qualche scatto fotografico. Di questi due smartphone, con l'aggiunta di Android 4.2, sappiamo molto ma sostanzialmente molto poco poichè ancora oggi non è stato confermato nulla. In queste ultime ore ulteriori news hanno accentuato la confusione.

Un’auterovole fonte come il Telegraph in merito a quest’argomento ha rilasciato un interessante articolo dal titolo:

Google’s new Nexus flagships coming from Sony and LG

Nexus 4 and Nexus X are expected to be made by LG and Sony as Google’s new flagship phones.

L’articolo in questione potrebbe sembrare una grande raccolta di tutti i rumors degli ultimi mesi e benchè il titolo non sembra dar scampo ad equivoci il produttore Sony non è stato molto presente all’interno dello stesso.

Continuando, se ben ricordate, la scorsa settimana la redazione di Android Police, avendo messo fortunatamente mano su un dispositivo dotato di Android 4.2, avrebbe estratto e rilasciato l’APK della prossima versione di Gmail. A causa di ciò il colosso di Mountain View avrebbe chiesto agli stessi di eliminare il file di Gmail 4.2 dal web.

Proteggere il proprio sistema ma non i propri smartphone? Sembra un pò strano, del Nexus 4 di LG ormai sappiamo davvero di tutto e forse BigG non si è minimamente preoccupato di mantenere il segreto perchè lo smartphone non sarà questo?

Infine, cercando di concludere, LG dovrebbe presentare il Nexus 4 il prossimo 29 Ottobre secondo Le Figarò ed invece Sony sta cercando di organizzare un evento per il 30 Ottobre, strana coincidenza?

Tutte e tante supposizioni ma ancora nulla di concreto.

 

Loading...
  • Green Robot

    Un Nexus da Sony potrebbe essere un bell’oggettino, considerando gli ultimi modelli di gran classe che sta rilasciando.

    • kel

      concordo

  • marcoar

    Considerando questo articolo io direi chè se così fosse google affosserebbe definitivamente LG. Se i due terminali, sempre chè per assurdo siano due e soprattutto chè abbiano caratteristiche tecniche quasi identiche chi comprerebbe LG in favore di Sony? Quindi o saranno più di due o sara uno solo (in questo caso il nexus 4 di LG) o ancor non sarà nessuno di questi e avremo qualche notizia a fine ottobre

    • dragondevil

      essendo entrambi nexus non ci sono problemi sugli aggiornamenti, quindi perchè preferire sony ad LG??
      io ho il nexus s e lo cambierò per il prossimo nexus che uscirà, quindi tra sony e lg a parità di HW sceglierò quello + bello esteticamente!!

      • Loris

        ”quindi tra sony e lg a parità di HW sceglierò quello + bello esteticamente!!”
        Cioè molto probabilmente il Sony,ma comunque pare che sia un fake quello del Sony.

        • dragondevil

          beh, lo spero…
          perchè sony l’ho sempre ammirata per il design, mentre l’immagine del “suo” nexus era veramente brutta!!
          e poi neanche quello lg mi dispiace esteticamente…anche perchè il fronte è identico al gnexus che mi fa impazzire, mentre il retro è in vetro con un effetto luccicante!!
          aspetterò di vederli entrambi prima di decidere, tanto l’HW alla fine fine sarà quasi lo stesso!!

          • Loris

            La parte frontale del probabile fake era veramente brutta.

          • CeccoFF

            …quell’immagine frontale aveva ancora del Sony, seppur nulla di particolare (simile ad altri attuali)…a me faceva “sboccare” il posteriore…veramente ci sono rimasto male e di Sony aveva solo la scritta “incollata male”…salvo future smentite (SPERO DI NO) quell’immagine è un fake moooooolto diverso da un presupposto Sony…
            ;)

      • Pier Rigo

        A parità di HW il mercato preferirà chi tra i due ha la reputazione migliore. E anche se la questione aggiornamenti LG sarà risolta da Google, di sicuro al momento SONY gode di maggior stima.

      • marcoar

        Dragondevil per te come per me non ci saranno problemi ma come hai visto in questi giorni molti si schierano per partito preso contro LG

    • Sisko212

      Non che ne abbia bisogno, l’attuale Nexus mi basta e avanza, ma se dovessi comperarne uno, SICURAMENTE NON prenderei LG !!

  • Doktorpopeye

    A si tutto il mondo sta pensando al padfone 2 sono tutti impazziti nel pensare al pantofolone2

  • Francesco

    ”quindi tra sony e lg a parità di HW sceglierò quello + bello esteticamente!!” che tristezza sentire queste cose, pensare che la maggior parte delle persone la pensa in questo modo. Tutti, compresi i siti di smartphone, tralasciano il fattore SAR che secondo me dovrebbe essere sempre menzionato e tenuto in considerazione dato che si parla della nostra salute (ed i sony sotto questo punto di vista sono tra quelli con il livello di sar più alto). Se poi a voi interessa più fare bella figura (ormai in questo mondo conta solo l’estetica sotto tutti i punti di vista) che pensare alla salute (dato che comunque lo smartphone lo abbiamo quasi tutti i giorni addosso) può anche andare bene così. Prendendo i 2 terminali in esame non c’è ne sono di brutti, c’è quello che piace più e quello che piace meno ed avendo, ipoteticamente, entrambi HW all’avanguardia e aggiornamenti da google preferisco pensare anche un pò alla salute. Siti tutti uguali che pensano solo a fare notizia sulle specifiche, prezzo e date di lancio…. provate ad inserire nelle vostre anteprime e recensione anche questo fattore che secondo me è importantissimo, magari si fà una cosa buona e innovativa

    • CeccoFF

      il fattore SAR e molto relativo all’uso che se ne fa e molto contribuisce una buona abitudine piuttosto che meno “radiazioni”..in Italia ci sono restrizioni abbastanza sicure, quindi i rischi sono comunque relativi e risolvibili con un utilizzo sensato (vivavoce e/o auricolare, meglio in BT, ed evitarne il contatto ogni volta si può “parcheggiare” il telefono piuttosto che tenerlo in tasca. Per chi non può fare a meno di certi usi allora ha maggior motivo di pesare la SAR (ma non è la peste del secolo)
      ;)

  • Pingback: LG Nexus 4 e Sony Nexus X: tutto a fine mese? [RUMORS] | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • GianniBarberi

    Andy Rubin: We have this strategy where we have this Nexus program and we have this lead device strategy. That strategy has worked quite well to help focus the team. What we do — around christmas time of each year — is we select a manufacturer that we work very closely with to release a device in that timeframe. That includes also semiconductor companies and all the components that go into the device. Essentially teams huddle together in one building, they jointly work in these development efforts, they go on for 9 to 12 months, and ultimately at the holiday season or right before it, devices pop out that are based on this effort. We don’t expect that to change at all. The acquisition is going to be run as a separate business, they will be part of that bidding process and part of that lead development process. And obviously Android remains open to other partners to use as they are today.

    … hanno mantenuto

  • ayrton

    Il prossimo nexus sarà un Apple, ci vuole pazienza, ma ci arriveremo.
    :)

  • Pingback: LG Nexus 4 senza cover posteriore [FOTO] - Emporio Grassi Blog — Emporio Grassi Blog()