LG Nexus 5: fotocamera da 13 megapixel con OIS?

15 settembre 201337 commenti
La stabilizzazione ottica dell’immagine è certamente uno degli aspetti più interessanti degli ultimi smartphone top-gamma del 2013, può far realmente la differenza tra due differenti fotocamere. Ogni produttore ha cercato di implementarlo nel proprio device di fascia alta e, secondo le ultime indiscrezioni, potremmo trovarla anche nel prossimo LG Nexus 5.

Purtroppo, per un motivo o per un altro, la maggior parte dei produttori hanno ignorato questa sensazionale tecnologia, con poche eccezioni, come HTC, Nokia e più recentemente LG con il suo G2.

Quest’ultimo potrebbe essere realmente collegato con il prossimo Nexus 5 per determinate specifiche tecniche, come la fotocamera, il processore e molto altro. Sembra proprio che la fotocamera posteriore del prossimo Google Phone sia la stessa che troviamo a bordo del G2, ovvero un sensore da 13 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine.

Dal punto di vista estetico il Nexus 5 sembra ispirarsi ben poco al nuovo G2 ma fortunatamente sembra prenderne gli aspetti più positivi, come la fotocamera posteriore.

Non ci resta che attendere conferma in merito.

 

390€
LG Nexus 5
SU
A SOLI
  • Michele

    Leggendo velocemente mi è sembrato “fotocamera da 13 megapixel con iOS” XD

    • cosimo

      Condivido!!!:)

    • http://androidforum.forumfree.it/ SPAstef

      e il display retina!

  • francesco dilecce

    wabbhe…il dubbio sulla batteria rimane!
    Lo stabilizzatore sicuramente si mangerà un po di batteria, ecco che il problema ritorna :(

    • poro alberto

      Spastico

    • poro alberto

      L altro commento me lo hanno bannato ma sempre ….stico rimani

    • S_m_b

      Si’ vabbe’ ma mica passi le giornate a fare foto tu!

      • francesco dilecce

        ehehe c’hai ragione :D

  • Pingback: LG Nexus 5: fotocamera da 13 megapixel con OIS? | Crazyworlds

  • Pingback: LG Nexus 5: fotocamera da 13 megapixel con OIS? | Notizie, guide e news quotidiane!

  • vortex67

    Certo che sto Nexus 5 potevano piazzarlo in mano a una gnocca….:D

    • Luke_Friedman

      Stai forse insinuando che il sexy indiano non ti stimola sessuallmente?

      • francesco dilecce

        Effettivamente quel ghigno di soddisfazione, un po strafottente (io c’ho il nexus “come cappero si chiamerà” e tu no), eccita abbastanza XD

        • Luke_Friedman

          A me eccita l’enorme neo sulla tempia :Q____

    • erald

      Hai mai visto gnocche smanettone che usano il Nexus? per carità…Iphone!

  • Raad

    Non capisco, ti sparano un nexus 5 che è similissimo al lg g2, Lg non ci perde alla fine producendo un concorrente del g2 venduto a metà del prezzo?

    • Luke_Friedman

      Era la stessa cosa del G con il Nexus 4… No, non ci perde perché i Nexus non se li fila nessuno..

      • Dario

        in Italia..

        • Luke_Friedman

          In ogni caso il G non è stato soppiantato dall’ N4, quindi… Vabbè, si vedrà.

      • Simo123

        Non se li filerà nessuno, ma io sono 2 settimane che mi faccio un cu lo così per trovarne uno! Da glistockiti sono finiti, in tutti i negozi non si trovano più, oppure si trovano a prezzi assurdi. Giovedì scorso (per miracolo) lo ho prenotato all’Euronics perché devono ancora arrivare, a 330 €. Speriamo che in questa settimana arrivi…

        • Nem01

          visto da expert a 349 …
          per il resto concordo con te.
          Tu lo hai prenotato in negozio fisico?

          • Simo123

            Lo ho prenotato in un negozio fisico (all’Euronics di Bologna, per l’appunto) giovedì scorso, e ancora nulla (avendo dato il mio numero di telefono, appena arriva il Nexus mi dovrebbero telefonare).

    • pacific_boy

      infatti non bisogna fidarsi troppo di questi nexus…è chiaro che LG ci guadagna di piu a vendere il G2 rispetto al Nexus 5 per cui quest’ultimo alla fine verrà prodotto con qualcosa in meno rispetto al G2…per es il Nexus 4 rispetto al G ci perdeva nel confronto fotocamera, memoria interna e accessori….spero che l’unica cosa in cui perderà il nexus 5 sia lo schermo che anzichè 5,2 sarà un 5

      • Simone

        Secondo me per LG, a livello di ritorno economico per il singolo modello, non cambia molto. Il prezzo maggiore di un LG rispetto NEXUS by LG può trovare giustificazione in due fattori: 1) nella catena di distribuzione molto più corta. 2) Da quello che ho intuito google non vuole guadagnare dal device, ma guadagnare ancora più fette di mercato in quella fascia che contende direttamente ad apple, ovvero top di gamma per poi trovare i suoi guadagni dall’utilizzo dello store e di un ecosistema di applicazioni che se usato al massimo delle sue potenzialità ti rende praticamente dipendente da Google.
        Inoltre ok è un NEXUS, ma è pur sempre realizzato da LG. Se viene fuori che è un telefono davvero ben fatto, tutta pubblicità per LG che può dire: Visto che bei telefoni che sappiamo fare? Se sono bravi poi possono giocarsi sta cosa su altri modelli non riconducibili ad un NEXUS o su mercati su cui il play device non è ancora attivo (Italia ti dice nulla?? :) )
        Saluti

  • Piricocco

    Ma..scusate l’ignoranza…Ma qualcuno mi può spiegare la differenza tra un “Nexus” e un “Google Edition”???

    • darth toad

      Il nexus è un cellulare progettato da google in collaborazione con una casa produttrice,il google edition è uno smartphone con android stock senza personalizzazioni (touchwiz ,sense etc)

    • Matteo Santoro

      In pratica i Nexus sono telefoni che Google produce in collaborazione con una casa produttrice (prima HTC, poi Samsung e ora LG) che monta sempre l’ultima versione di Android e viene aggiornato almeno per i due anni successivi alla sua presentazione. I google edition sono smartphone delle case produttrici che montano Android Puro come i Nexus ma non sono gestiti direttamente da Google, quindi gli aggiornamenti arrivano comunque prima rispetto agli altri Smartphone con Ui proprietaria ma sono meno tempestivi rispetto a quelli dei Nexus. Inoltre ci sono altre piccole differenze per esempio nell’interfaccia della fotocamera che non è uguale.

      • albxd98

        L’interfaccia fotocamera è uguale, anche io credevo che fossero diverse ma con android 4.3 anche sui nexus quella dei Google Edition è diventata la stock.

        • Matteo Santoro

          Ah, capito.. Anche se One e S4 GE la montavano da android 4.2.2.. Quindi in effetti per un periodo erano state diverse mentre ora con la 4.3 sono uguali. Purtroppo io non me ne sono accorto perchè sul mio GN avevo istallato la fotocamera dei GE quindi la differenza tra 4.2.2 e 4.3 non l’ho potuta notare LOL

      • Zetaluca

        Buonasera…mi pare che sia un po diverso…nel senso che,il cosiddetto Google Edition è uno smartphone che solitamente esiste solo nella versione customizzata da chi lo produce,come può essere un S4!!!La particolarità della dicitura sta appunto nel fatto che diventa simile in tutto e per tutto ad un Nexus,anche per quanto riguarda il software della fotocamera,e DOVREBBE beneficiare della tempestività degli aggiornamenti di Google,al pari di un Nexus.La dicitura Galaxy S3 Nexus,per esempio,finirebbe per confondere il cliente TIPO che si reca nel negozio,e vede le differenti versioni a prezzi differenti…senza poi contare la eccessiva pubblicità che la linea Nexus avrebbe a spese di Samsung,o degli altri produttori!!!

        • Guest

          Si, mi sembrava superfluo dire che ognuno si presenta nella sia nella forma customizzata che in quella con Android puro. Comunque il software della fotocamera se non erro è leggermente diverso nell’interfaccia.. Infatti la differenza è nel modo in cui vengono modificate le impostazioni.. Come puoi vedere in questo video (più o meno al 5° minuto) l’interfaccia della fotocamera è stata leggermente modificata rispetto a quella di N4.

          Correggimi se sbaglio.

          • Zetaluca

            Infatti…hai ragione sul fatto che sia leggermente cambiato la simbologia con cui su accede alla mdifia delle impostazioni della foto/videocamera,forse per il fatto che il display dell’Htc One è ancora più grande del Nexus 4,oltre che essere Full HD e non HD come nel caso del Nexus 4…Alla fine la parvenza è quasi identica…l’altra cosa che secondo me nel video da te consiglatomi non è esatto,sta nel fatto che lo speaker del video i questione dice che l’aggiornamento del software dell’Htc One Google Edition spetti ad HTC e non a Google stessa…credo che le cose non stiano così,poiché non evrebbe alcun senso per HTC stessa,commercializzare un device di sua creazione,che però non può annoverare le features della versione regolare….mi sembra il nonsenso!!!Tra l’altro la Sense 5 è spettacolare, e pare proprio che strizzi l’occhio ai Mac…!!!Davvero bella,lo ammetto…
            Il giorno 16/set/2013 13:53, “Disqus” ha scritto:

        • Piricocco

          Ma quindi se uno stesso cellulare venisse definito “Nexus” o “Google Edition”…non avrebbero nessuna differenza in termini di software e aggiornamenti vari…….????
          Non riesco a capire…… :(

    • Piricocco

      Ringrazio vivamente tutti quanti per le risposte esaustive..anche se ancora non so cosa scegliere o che parametri utilizzare per la scelta di un mio prossimo apparecchio….:
      Voi cosa mi consigliate..un Nexus, o un Google Edition….?????

      • FedeC6603Z

        Un Nexus se vuoi:
        un dispositivo (si spera anche da noi) a basso costo
        hw da 8/10
        aggiornamenti finchè campa

        un Google Ed se vuoi:
        scegliere tra più dispositivi (ora HTC One, S4, poi boh)
        hw in base al prodotto che compri
        aggiornamenti finchè campa

        in pratica da quanto sei disposto a spendere
        poco x un Nexus, ma avrai tutto ciò che ti serve; di più per un Google Ed., ma ti scegli l’hw

        Buona scelta

  • ital83

    Il nexus 5 è il vero smartphone per eccellenza. Non esiste di meglio con android stock

  • Zetaluca

    Aggiungerei,inoltre,che le varie versioni del software della fotocamera sono completamente Customizzabili,attraverso il semplice download dal Play Storie,senza fare modifiche strane e quant’altro…è una semplice App,che del resto non soppianterà nemmeno quella nativa del proprio dispositivo,visto che ,per esempio,la fotocamera disponibile su Ice Cream Sandwich,sul Play Storie si chiama semplicemente Fotocamera ICS,ed una vita eseguito il download si piazzerà nel roller delle applicazioni di Android,proprio al fianco di quella originariamente prevista dalla Release del vostro software…ve lo dico con ASSOLUTA CERTEZZA,visto che ho un Galaxy Nexus,ed ho scaricato x curiosità la Fotocamera ICS,ed è tranquillamente al fianco della mia standard…chi volesse scaricare la Fotocamera di Jelly Bean può tranquillamente scaricarla dal Play Storie…a volte i dettagli fanno la differenza…