LG Optimus 4X HD a Giugno in Italia, ecco il comunicato stampa

19 maggio 201217 commenti

Si torna a palare di LG con Optimus 4X HD, il primo smartphone Quad-Core di LG che sarà disponibile in Italia da Giugno nei colori bianco e nero.

Ecco il comunicato stampa arrivato in redazione:

Oltre al veloce processore NVIDIA Tegra 3, l’ultimo prodotto LG Android 4.0 vanta la batteria con maggiore capacità tra gli smartphone Quad-Core (2150 mAh) e offre un’incredibile esperienza visiva grazie ai 4,7 pollici del display True HD IPS.
LG Optimus 4X HD monta Tegra® 3, il processore NVIDIA 4-PLUS-1 T Quad-Core, che garantisce migliore efficienza di potenza e prestazioni eccezionali. Per garantire massime performance, infatti, Tegra® 3 attiva i quattro processori di potenza in base alle necessità: quando lo smartphone è in modalità stand-by o utilizza applicazioni più leggere, sfrutta di default il quinto processore e limita così il consumo di batteria, mentre per video e gaming massimizza la resa attivando i quattropiù  processori contemporaneamente. In futuro, LG introdurrà il sistema Eco-Mode appositamente per il 4X Optimus HD che permetterà agli utenti di arrestare manualmente uno qualsiasi dei 3 core di Tegra e avere il controllo sul consumo energetico e delle prestazioni.

La batteria da 2,150 mAh utilizza l’avanzata tecnologia SiO+ che fornisce maggiore densità di energia e aumenta la durata di utilizzo dello smartphone senza comprometterne forma e dimensioni.

Una delle nuove funzioni presenti in LG Optimus 4X HD è Quick MemoT (non una app ma una funzione integrata nel sistema operativo del device) che può essere attivata insieme a qualsiasi altra applicazione, inclusi giochi o video. Questa soluzione dà la possibilità di prendere appunti o note sullo schermo per poterli poi salvare o condividere con gli altri.

Media PlexT è la più recente feature dell’Optimus 4X HD, si tratta di una raccolta di funzioni che portano la riproduzione di immagini e video a livelli fino ad ora possibili solo su PC e laptop. Eccone alcune:

Ricerca visiva con cui è possibile vedere un’anteprima di ogni frame video semplicemente toccando la barra di avanzamento; Zoom in tempo reale che consente agli spettatori di effettuare il pitch-to-zoom anche durante la riproduzione video; Controllo della velocità del video per un controllo preciso della velocità di riproduzione di un video; Picture in picture che permette agli utenti di visualizzare video in un piccolo riquadro durante la riproduzione di un altro video.

Vorrei fare un applauso ad LG che, finalmente, ha deciso di stare “al passo coi tempi” e rilasciare un dispositivo con l’ultima release di Android, dato che fino ad ora tutti i modelli presentati erano sempre una versione indietro.

Ho personalmente testato questo smartphone al MWC di Barcellona e sono rimasto particolarmente soddisfatto, nonostante fosse un device di prova era comunque fluido e maneggevole. Lo avremo sicuramente in prova nei giorni successivi all’uscita e faremo una recensione approfondita.

112€
LG Optimus 4x HD
SU
A SOLI
Loading...
  • Kiba

    Finalmente un gioiellino con le palle! Brava LG… ora il problema è : avrà cambiato tendenza anche il supporto al terminale o è rimasto pietoso come prima? Se davvero LG ha cambiato rotta lo penso che ci farò un pensierino.

    • Andrew

       Comunque resta sempre un’lg e come un’lg si comporterà.

  • Non ho capito, avrà la 4.04 preinstallata come il Galaxy S III? Chissà se continueranno ad usare il kernel 2.6 finché non uscirà il successore di Key Lime Pie?

  • Doktorpopeye

    A mio personale sapere codesto e l’anti s3…htc one x rimarrà un enorme flop

    • 8eloham8

      Un enorme flop? Tu dici? I flop ce l’hai te nella zucca,htc one x è un device ottimo che nel tempo migliorerà moltissimo e poi solo per quanto è bello esteticamente si fa preferire a prescindere dai bug,la fotocamera è di qualità come pure l’interfaccia grafica e la qualità audio beats in cuffia non ha eguali,lo smartphone più desiderabile che abbia mai visto,soprattutto la versione polar White me lo sogno pure la notte.

  • FE4R

     Ha il design dell’ S II  -.-‘

    • Nicolae Ejov

      S2 ???   Quale foto stai guardando ??? di s2 non ha niente … Casomai volevi dire hai il design del 2x  … W lg a vita … Non vedo l’ora che esca questo gioiello 

      • FE4R

         http://asia.cnet.com/i/r/2012/crave/hp/62213714/lg4x_01_Sc.jpg

        Manca il tasto centrale…

        • Sibilla

          si la foto è esplicita… praticamente hai detto:
          ” se avevo 3 palle ero un flipper ”
          ….
          Non è colpa loro ragazzi … hanno gli occhi foderati di Samsung. Li vedono ovunque. Da ricordare che sono gli stessi che articoli fa prendevano in giro la apple perche voleva brevettare forma e colore dei tablet.

    • EmanueleR

      il design dell’s2?? ma dove li tieni gli occhi in culo? avete sempre da ridire su lg anche quando migliora cn il software

      • FE4R

         Vedete perché passa la voglia di commentare ed esprimere una propria opinione, sapete solo offendere senza rispettare opinioni e senza rispettare un confronto. Anziché pensare ai telefoni, pensate all’educazione !!  ;)

    • Gianlu_ca_96

      No è l’s2 proprio -.-“

  • ThemrRonchi

    signori…ma cos’è??? adesso qualsiasi telefono che sia squadrato è uguale all’s2 (quel maledetto pezzo di plastica)??? certo che siete limitati però eh…

  • martin9tre

    Non offendiamo l’S2 ragazzi… è la brutta copia dell s2

  • io

    Esteticamente mi piace un casino!!

  • 8eloham8

    Bugia,la batteria più capiente tra gli smartphone quadcore ce l’ha ascend d quad xl(2500 mhp) comunque me gusta assai sto LG Optimus 4x hd.

  • Pingback: LG Optimus 4X HD a Giugno in Italia, ecco il comunicato stampa | Mandave()