LG Optimus G: smartphone ecologico grazie alla certificazione CarbonFree

31 Dicembre 201271 commenti

LG ultimamente è sempre affiancato al nome di Google grazie alla realizzazione dell'ultimo smartphone Nexus, il Nexus 4, ma non possiamo certamente dimenticare gli altri top-gamma realizzati dal produttore sud-coreano durante l'anno. Il più apprezzato è certamente l'Optimus G, il quale oltre ad essere lo smartphone di punta di LG adesso è anche divenuto un dispositivo ecologico.

Il top-gamma di LG, l’Optimus G, smartphone Android dalle grandi potenzialità e prestazioni non è ancora arrivato nel nostro paese, nel quale è atteso per il Q1 2013 con fotocamera da 13 megapixel e connettività LTE.

Nonostante l’attesa è un dispositivo molto apprezzato e adesso anche molto ecologico secondo la certificazione CarbonFree assegnata dalla fondazione Carbonfund.org.

L’LG Optimus G ha ricevuto tale certificazione assieme ad altri 5 dispositivi non appartenenti al settore mobile, ed in merito alla certificazione ricevuta il CTO di LG ElectronicsSkott Ahn, ha commentato come segue:

“Come azienda responsabile nei confronti dell’ambiente, abbiamo rafforzato il nostro impegno a ridurre l’impatto ambientale ed il consumo energetico sui nostri prodotti. Sono il primo ad ammettere che questa è una maratona e non uno sprint e la strada da percorrere è ancora lunga, ma per fortuna, ci troviamo davanti ad un grande inizio.”

Il produttore sudcoreano si è impegnato molto nella realizzazione dello smartphone con materiali poco dannosi per l’ambiente, rispetto a molti altri grandi produttori, e sembra che sia proprio questa la via che continuerà a seguire.

L’Optimus G adesso dovrà superare altri grandi ostacoli nel 2013 con l’arrivo del Sony Xperia Z, del prossimo Samsung Galaxy S IV e molti altri top-gamma.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com