LG Optimus G: svelato ufficialmente [Foto e video hands-on]

29 agosto 201221 commenti
LG Electronics ha ufficialmente svelato il nuovo smartphone porta bandiera, cioè il celebre Optimus G. Avvistato gli scorsi giorni in alcune fotografie e dopo le tante news trapelate che ci hanno fatto conoscere meglio questo device finalmente il produttore sud-coreano ha deciso di mostrare a tutti il primo smartphone Android con processore quad-core Snapdragon S4 Pro. L’evento organizzato dall’operatore telefonico NTT DoCoMo ci ha lasciato una ricca galleria d’immagini ed un primo video hands-on.

Il design del nuovo Optimus G richiama leggermente quello del primo smartphone quad-core del produttore coreano, l’Optimus 4X HD, con angoli leggermente spigolosi e dettagli nella cornice.

Il nuovo flag-ship di LG differisce dall’Optimus 4X HD oltre che per la CPU, anche per la quantità di RAM, ben 2 GB e per la fotocamera posteriore da 13 megapixel.

Di grande impatto, secondo le indiscrezioni, sarebbe stato il display realizzato dalla sezione LG Display. Uno dei migliori mai visti su smartphone e che migliorerebbe l’esperienza touch grazie all’eliminazione dello strato applicato sul vetro del display. Una fusione tra il display ed il sistema touch che consente inoltre di ridurre lo spessore e migliorare inoltre la resa visiva.

Ecco una ricca galleria d’immagini ed un primo video hands-on:

Entro pochi giorni potrà essere testato durante l’IFA di Berlino e la sua commercializzazione avverrà inizialmente in Corea tramite NTT DoCoMo e successivamente anche nel resto del mondo.

 

  • http://www.facebook.com/giuseppe.tortorici.167 Giuseppe Tortorici

    Lg ha piazziato gli ultimi terminali davvero bene il problema è “farà la solita ritardataria” maledetti aggiornamenti che non arrivano, sarebbe un terminale in grado di stare in cima al resto degli smarthphone android.. Peccato per questa pecca di lg di non aggiornare i propri devices

  • redefined

    gran terminale…. ma lg deve imparare che devono arrivare aggio sw precisi e puntuali.

  • Green Robot

    Gran Terminale: non poteva essere Nexus!?!

    • paolo refuto

      La stessa corsa che ho scritto io nei precedenti articoli… e mi han risposto che per principio i nexus non eccellono in hardwere….magari questo fosseilnexus di lg……

      • Green Robot

        Bah… non capisco perché non dovrebbero eccellere… ormai compro solo se sono Nexus o se supportati dalla CyanogenMod (Stable).
        Io sono d’accordo con te al 100%

  • Sisko212

    “LG, se non la conosci ti uccide, se la conosci, la eviti”.
    Prima che io compri ancora qualcosa di LG, mi devono rimborsare dell’ Optimus Dual, solo per la pazienza che ho avuto e per i costanti bug che ho dovuto sorbirmi.
    Mi spiace, mai più LG !!!, ma in generale mai più brandizzati… solo originali, non importa se google nexus o iphone, l’importante che non ci siano customizzazioni in mezzo che rallentino le uscite delle patch o degli aggiornamenti.

  • http://www.n-maze.com/ Leonardo Dri

    Il terminale è sicuramente invitante, al pari dello xiaomi miui. Il problema è che non è possibile avere credibilità uscendo con un nuovo top-gamma ogni tre mesi, e lasciando perdere gli aggiornamenti. I produttori seri preferiscono uscire con relativamente pochi modelli (per fascia si intende. Samsung alla fine ha mille milioni di modelli, ma solo uno per fascia alla volta), curando gli aggiornamenti e la customer care. In fondo se con i prodotti “awesome” si possono guadagnare nuovi utenti, è curando quegli stessi prodotti che gli utenti si mantengono.

  • jacopazzo99

    Se fossi proprietario di un 4x sarei incazzato come una biscia….già rimpiazzato….e LG già aggiorna poco i top di gamma, figuriamoci i terminali superati…mah, io dopo le esperienze che ho avuto continuo ad evitarlo come marchio, comunque l’hardware di questo G è ottimo. solo una questione: anche se ha 13 mpx la fotocamera farà schifo come gli altri LG?avevo il Prada 3.0 che con 8mpx faceva foto infami causa sw penoso….l’L5 5mpx, non ne parliamo…vedremo

  • Nicolò Coluzzi Pasquali

    A immagine e somiglianza del Samsung Galaxy S II – non trovate anche voi?

    • Santo

      No, affatto

    • jacopazzo99

      MA DOVEEEEE??

  • EnrikuzZz_

    ma dai smettetela,io sinceramente non li guardo nemmeno gli aggiornamenti ufficiali! flashate una Custom ROM e godetevi questo grande telefono e lo dico da possessore di S3!

    • http://www.facebook.com/EmaBabi Babi EmanuLele

      Si come no, vallo a dire ai cuochi delle rom per l’Lg Dual e poi ne riparliamo. Ad ogni modo questo terminale non ha il tegra e quindi fa ben sperare per gli aggiornamenti non ufficiali

  • Santo

    Già i materiali non mi sembrano promettenti…e la fantomatica fotocamera da 13 megapixel sarà una truffa ( come quella da 8 nel dual )

  • dan.cava

    Potrà anche somigliare a un s2 ma sinceramente non credo che importi molto a qualcuno,se non ai fanboy.Ormai gli smartphone,tranne la serie xperia che è riuscita a differenziarsi un po’,sono tutti uguali.Se uno continua a guardare somiglianze con questo o quello smartphone e cagate simili diventa paranoico.

  • ScardracS

    Io ho un HTC Wildfire S con cm9 e mi ci trovo bene, ma il mio prossimo telefono sarà per forza un nexus per via degli aggiornamenti… poi se si decidono di metterci 1ghz di cpu e 1gb di ram vado a sborarci sopra, perchè sarebbe veramente un top di gamna, essendo che i nexus sono anche ottimizzati, a differenza dei cellulari on la rom stock

  • Nicola fant87

    Quasi quasi aspetto questo per natale *.*

  • Francesco

    cavoli è una scheggia è velocissimo come telefono

    • http://www.facebook.com/0michaelsartor Michael Sartor

      ma nessuno nota che il video è velocizzato di molto?
      e che il tempo di risposta delle app è molto lento anche cosi?
      il device è velocissimo ovviamente sulla carta, ma per ora non è ottimizzato, e spero poi esca anche in ritardo ma con android 4.1.1 e sappia sfruttare l’hardware per avere un esperienza di frame e reattività pari a ios. Da utente e fan android devo ammettere che la differenza si vede ancora troppo. Colpa delle librerie grafiche non pienamente ottimizzate e dei relativi driver.

  • utneods

    Non sembra malvagio ance se reputo la fotocamera dell LG uno schifo personalmente possiendo un iphone 4 e un LG optimus 3d con l’iphone le foto sono perfette come se fossero state fatte un una reflex con l’lg sembrano fatte con una fotocamera vga da 1 mpx
    di questo lg optimus g cambierei il case sarebbe molto piu bello con il retro in fibra di carbonio

  • Pingback: LG Optimus G: nuove foto e video hands-on - Emporio Grassi Blog — Emporio Grassi Blog()