LG Optimus G2: 3GB di RAM nella versione LTE-Advanced? [UPDATE]

3 luglio 201314 commenti

Il Samsung Galaxy Note III potrebbe non essere l'unico smartphone della seconda metà del 2013 ad essere dotato di 3 GB di RAM. Infatti secondo le ultime indiscrezioni anche il tanto atteso LG Optimus G2 oltre il già potente Qualcomm Snapdragon 800 dovrebbe arrivare con lo stesso quantitativo di RAM, cioè 3 GB, nella versione LTE-Advanced.

Secondo le ultime indiscrezioni il produttore sud-coreano LG vorrebbe procedere pari passo con il connazionale Samsung e proprio per questo anche il prossimo Optimus G2 potrebbe avere 3 GB di RAM.

Si parla di questa quantità di RAM nella versione LTE-Advanced perciò potrebbe essere un’esclusiva del mercato asiatico. La versione internazionale dovrebbe contare ugualmente su 2 GB di RAM ed il potente Snapdragon 800.

Certamente presto arriveranno gli smartphone con 3 GB di RAM ma attualmente è strettamente necessario?

Per LG Optimus G2 i 3 GB di RAM potrebbero portare sostanziali cambiamenti nel multitasking con operazioni più veloci e fluide anche con video Full HD, inoltre ci sarebbero miglioramenti anche per il QSlide.

I prossimi top-gamma promettono prestazioni da urlo. Quanti acquisteranno questo Optimus G2?

 

[UPDATE]

Le ultime indiscrezioni sembrano smentire i 3 GB di RAM e perciò avremo un Optimus G2 con display Full HD da 5.2 pollici, 2 GB di RAM, Snapdragon 800, tasti volume sul retro (utilizzabili anche come zoom per la fotocamera) e sensore ottico fisico OIS, come quello che attualmente troviamo solo su Nokia Lumia 925 e HTC One.

Certamente anche il prossimo top-gamma LG è da tenere d’occhio.

 

Loading...
  • derapage

    Android non è un sistema molto ottimizzato ma 2GB sono attualmente (e penso per altri 2 anni) assolutamente sufficienti!

    • mickey

      Anche un 1GB di ram è ancora sufficiente infatti

      • Luke_Friedman

        Non sono sicurissimo 1 se il cellulare è super appesantito, ma 1,5 dovrebbero andare ancora benissimo…

      • derapage

        1Gb è sufficiente per fare tutto, ma con 2 hai maggior velocità in ambito multi tasking! Mentre 3gb non comporterebbero un miglioramento!

    • AR64SH

      Non credo il problema sia nell’ottimizzazione. E’ molto ottimizzato visti i suoi schemi di funzionamento. Si può fare ancora tanto ma è in realtà molto più ottimizzato della concorrenza che di base è facilitata da altri fattori.

  • Rclasae sada

    3gb con 50euro in piu al costo del cell,inutile spreco

  • Pingback: LG Optimus G2: 3GB di RAM nella versione LTE-Advanced? | Crazyworlds()

  • Pinco

    Chi ha uno smatphone con 1 o 2 gb di ram può provare ad aprire un bel gioco pesante, poi uscire, usare qualche altra applicazione e dopo 5 minuti entrare nel multitasking e riprendere il gioco. Se il gioco si riavvia da capo avrete ottenuto la prova che la ram che avete è poca e non serve un uso particolarmente pesante per apprezzare una memoria maggiore.

    • AR64SH

      Non so cosa tu intenda per entrare nel multitasking visto che non è un’app o un menu XD….
      A parte gli scherzi, ho capito cosa intendi. Con un device da 2Giga il problema non dovrebbe sussistere ma non per questo non ci sarà il problema fra qualche mese. Il progresso deve esserci! Del resto sui pc saremmo rimasti ancora ai 128MB di ram e invece mi sembrano tutti contenti quando hanno un pc con 4GB.

    • marco

      Con Xperia Z, cioè con 2 gb di RAM, di recente, ho lasciato Real Racing 3 e Minecraft aperti in multitasking mentre usavo Whatsapp e quando me ne sono accorto, li ho aperti ed erano al punto preciso in cui li avevo lasciati. Voglio esser del tutto onesto, non è stato ne voluto ne furbo, infatti, la batteria mi si scaricò molto velocemente…. però dimostra che, 2 Gb, sono abbastanza per un pò di tempo… poi sinceramente, se me ne danno anche un terzo nel prossimo cellulare che compro, non lo disprezzo.

  • Pingback: LG Optimus G2: 3GB di RAM nella versione LTE-Advanced? | Mobile Center()

  • Pingback: LG Optimus G2: 3GB di RAM nella versione LTE-Advanced? [UPDATE] | Mobile Center()

  • curiosita

    Quindi per le prestazioni che ha questo snartphone potrebbe anche supportare windows 8 ?
    Perche nn fanno il dualboot win/android ? E perchè i pc standard hanno solo 4 gb non dovrebbero progredire anche loro ?

    • marco

      Progrediscono, ma nel clock… quindi hai lo stesso spazio, ma una velocità di dialogo, molto maggiore. Nei computer, questo conta molto di più rispetto ai moderni smartphone. Infatti quest’ultimi, hanno un utilizzo di RAM, diciamo “statico” e cioè : prendo per esempio, l’app di FB, questa consuma sempre 39 mb di RAM, quindi una volta inseriti questi dati nella RAM, non ci saranno grandi scambi. Nei PC, invece la RAM è costantemente occupata e liberata quindi, data una “capienza” adeguata, la cosa che si viene a sfruttare maggiormente è la velocità di dialogo con il processore.