LG Optimus L7 II no-brand: disponibile un nuovo aggiornamento

13 aprile 201318 commenti

Arrivato da pochi giorni sul nostro mercato il nuovo LG Optimus L7 II riceve il primo aggiornamento software, versione V10b. A comunicare l'inizio del roll-out di questo nuovo update è proprio LG Italia tramite la pagina Facebook, la quale riporta anche un breve changelog e tutte le istruzioni per procedere all'update, disponibile solamente per Optimus L7 II no-brand (Open Market).

Di seguito troverete quanto riportato da LG Italia in una propria nota su Facebook:

“Siamo lieti di informare tutti gli utenti di Optimus L7 II che è disponibile un nuovo aggiornamento software per Optimus L7 II Open Market.

 

Di seguito trovate la lista delle migliorie implementate nell’aggiornamento V10b di Optimus L7 II (P710) Open Market:

 

Versione Software: V10b (open market)

  • Implementata la funzione per spostare le applicazioni sulla memoria MicroSD esterna
  • Introdotto un cursore per regolare la luminosità dello Smart LED (led di stato)
  • Applicate le più recenti patch di sicurezza di Google

Le modalità di aggiornamento sono due:

 

Tramite PC (collegato a Internet) e Cavo Dati:

Applicazione B2C per PC scaricabile dalla sezione Supporto del sito LG.com/it:

http://www.lg.com/it/supporto-mobile/lg-Optimus-L7-II

 

Tramite FOTA (Firmware Over-the-Air):

Collegare lo smartphone a un punto di accesso Wi-Fi

Andare nel menu:  Impostazioni – Info sul telefono – Aggiorna Software – Controlla aggiornamenti”

Certamente un aggiornamento accolto positivamente dai possessori di Optimus L7 II ripagati ottimamente da LG, il quale ultimamente, dopo le tantissime critiche, sembra aver recepito il messaggio lanciando sempre più aggiornamenti per i propri device.

Voi avete ricevuto l’update?

 

Loading...
  • maximonet

    Finalmente, ora LG ha cambiato decisamente marcia, ora aggiorna stabilmente e non solo la fascia alta ma anche quella medio bassa a differenza di altri produttori che se ne dimenticano subito…inclusa la stra osannata Samsung.

    • Luca

      Solo perchè lo ha fatto solo una volta non vuol dire che abbia cambiato marcia!
      Tra l’altro L’optimus L7 II è uscito da poco.

      • Clarknexus

        Una volta? L7 1a edizione, L9, 4X, G, ora questo L7 II. Non mi sembra “solo una volta”. Come dico sempre, snobbare Lg nel 2013 perchè non ha supportato il Dual nel 2011 è come se nello stesso 2011 nessuno avesse comprato il gs2 perchè 2 anni prima il galaxy spica non venne aggiornato.

        A me sembra che chi vada contro Lg a priori in ogni commento nei blog sia un po’ un disco rotto e lo faccia quasi per moda.

        • nekas

          Hai ragione, basta con questa storia degli aggiornamenti. Lg è un produttore che ha capito gli errori e mi pare stia cambiando tendenza. È giusto dubitare ,ma è sbagliato condannare a priori .

        • Alberto

          e ha detto che aggiorna a JB L5 a fine aprile (su facebook)

        • jacopazzo99

          Vi siete fatti un giro nei forum LG? L’aggiornamento a JB del 4X ha portato più problemi che altro

          • maximonet

            Ma che stai dicendo….Tu che problema hai col tuo 4X scusa?
            Non credo tu abbia commentato senza avere il cellulare…
            Io ho aggiornato a JB e va tutto benissimo, anzi la fotocamera è mostruosamente migliorata, più veloce e reattivo e già con ICS andava una meraviglia.

    • shanefalco

      no ti sbagli…l’unica marca che ha abbandonato alcuni modelli fascia media e bassa è stata sony abbandonando quasi subito U, sole, miro e tipo (che non riceveranno mai JB), figurati che sto aspettando un bugfix per U che è stato certificato a metà gennaio…samsung li ha aggiornati tutti e porterà su tutti anche il 4.2.2. ;) Al momento le migliori del 2013 in fatto di aggiornamenti e qualità software sono samsung ed lg poi c’è htc e per ultima sony.

      • Stefano

        Dimentichi Motorola.

      • adel

        Ma quante puttanate stai a di… la samsung tutti li ha aggiornati? E ti ricordo che htc ha abbandonato i sensation. .. lg sta andando da dio e la sony pure

        • shanefalco

          ho sbagliato a scrivere volevo dire “samsung li sta aggiornando tutti a jb e poi li porterà anche al 4.2.2” ho solo sbagliato un attimo a scrivere i tempi, secondo me i tempismo non è importante, preferisco aggiornino con un minimo di ritardo piuttosto che non aggiornino. Poi Samsung è l’unica marca che aggiorna un top gamma 2011 a JB (gs2). ;) Sony invece ha fatto abbastanza pena a livello aggiornamenti con i modelli 2012 aggiornando J (che fa pietà) e abbandonando U e Sole (dualcore) a ics.

          • Roberto Mereu

            Anche Motorola ha aggiornato un top gamma 2011 a JB, il Razr da cui ti sto scrivendo, che come S2 con Jelly Bean non fa rimpiangere i quad core

          • Francesca

            Salvo poi ritirare gli aggiornamenti perchè i terminali non sono più utilizzabili (vedi S-Advance). Ho anche un Galaxy W pagato ben 300€ ed è rimasto alla 2.3.6
            Non sono daccordo nell’affarmare che Samsung ha cura nell’aggiornamento.

  • Stefano

    Vogliamo dare una possibilità a lg? Il fatto che stiano aggiornando i dispositivi è positivo, no? Hanno evidentemente capito (almeno spero) da errori passati, che devono aggiornare i loro terminali, altrimenti i clienti rivolgeranno le loro attenzioni e i loro portafogli, altrove. Per il resto fanno dei buoni terminali. Parlo di qualità costruttiva, di ricezione, di estetica. La prova l’hanno data con l’optimus g. E’ o non è un ottimo terminale? Spero veramente almeno per loro, che non sia un’illusione, che aggiornino con puntualità i loro ottimi dispositivi e ricostruiscano in positivo la loro immagine, altrimenti… meglio costruiscano televisori, tostapane etc. e lascino perdere i cellulari.

  • Pingback: LG Optimus L7 II no-brand: disponibile un nuovo aggiornamento | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Yuri Boiani

    Potrei quasi credere alla redenzione di LG se pensasse ad un aggiornamento ad JB 4.2 o saltare direttamente ad android 5 (con tutte le tempistiche del caso) per le 2 serie Optimus (la base hw mi pare tutto sommato performante, o sbaglio?)

    :D

  • isidoro

    Ma hanno lasciato perdere con l update per optimus 3d pagato 600€?! che schifo mai più lg.

  • Daniele

    No io sono alla 4.1.2 non ce la 4.2.2 per lg optimus l7 2?