LG Optimus Nexus: nuove conferme da chi l’ha provato [RUMORS] [UPDATE]

5 Ottobre 201264 commenti

In questi ultimi giorni si sono fatte sempre più insistenti le voci, rumors, riguardanti un nuovo smartphone Nexus di Google realizzato da LG, cioè l’Optimus Nexus (o Optimus G Nexus). Dopo le novità trapelate ieri e riguardanti proprio questo smartphone, Android 4.2 K. e le linee guida rilasciate da BigG per quanto riguarda la libera realizzazione di uno smartphone Nexus, vi presentiamo le prime impressioni di un utente molto fortunato che ha potuto tenere in mano per qualche minuto un primo esemplare di Optimus Nexus.

Purtroppo non abbiamo prove fotografiche o video bensì solamente un messaggio che potrebbe essere stato facilmente scritto da un qualsiasi utente in modo tale da diffondere una vera e propria bufala.

Dato che ormai ve le abbiamo riportare tutte non ci resta che riportarvi anche il seguente messaggio del primo hands-on:

“Posso confermare che il prossimo Nexus è basato sugli LG Optimus. Il telefono assomiglia in maniera sorprendente al Galaxy Nexus e non ha gli angoli affilati come quelli dell’LG Optimus che già conosciamo. Ha intorno ai bordi dello schermo un anello d’argento come l’iPhone 3G che simile in dimensioni al Galaxy Nexus ma era molto più brillante.

Non sono in grado di dire se sia più grande dato che ho avuto il telefono solo per pochi minuti. Inoltre ha scritto Nexus sul retro, come il Nexus 7 sebbene ci sia un tocco di colore. La ‘X’ è in quattro colori. C’era anche il logo di LG sul retro.

Android 4.2 allo stato attuale sembra proprio come il 4.1.1 che tutti amiamo. Non ci sono tab nelle home-screens come suggerito dal vostro informatore. Ciò che mi ha stupito è come tutto fosse fluido, dall’uscita dalle applicazioni, allo switching, ecc. Sembra come se avessero aumentato il numero di transizioni e il loro tipo. C’è ancora la cosa trita e ritrita dei multipli tool di comunicazione: Messenger, GTalk, Voice e SMS.”

L’informatore anonimo ammette di aver scattato alcune fotografie che purtroppo non ha potuto riportare per la natura dell’immagine, comunque assicura che lo scatto è stato effettuato ad 8 megapixel. Quest’anonimo utente non è un dipendente Google bensì conoscerebbe chi sta testando questo Optimus Nexus.

Data la natura della news non possiamo che dubitare sulla sua veridicità anche se molti dubbi della stessa natura rendono la news una certezza. Possiamo considerare certo l’arrivo di un Optimus Nexus di LG ma non sappiamo come sarà e quando mai lo conosceremo.

 

[UPDATE]

Non vogliono cessare le continue indiscrezioni sul prossimo smartphone Nexus di Google che in molti vedono nelle mani di LG.

Il nuovo LG Optimus Nexus è ormai un argomento all’ordine del giorno ed anche il fondatore di MoDaCo, Paul O’Brien, ha voluto dire la sua animando gli utenti in un’ennesima discussione.

Confermando la presentazione a Novembre, O’Brien ha fornito anche una scheda tecnica completa dello smartphone che prende molto spunto dall’ottimo Optimus G.

Ecco la scheda tecnica:

  • Processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro;
  • 2 GB di RAM;
  • Display True HD IPS con risoluzione da 768 x 1280  pixel;
  • Soft key a schermo;
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel;
  • Memoria interna da 8 e 16 GB senza microSD;
  • Batteria non removibile;
  • Wireless charging;

Batteria non removibile e assenza di slot microSD, altri due nuovi ed importanti dettagli forniti da una fonte molto affidabile ma pur sempre non certa.

Non possiamo far altro che attendere ulteriori rumors che prima o poi vedremo concretizzarsi in qualcosa di reale. Vi piace il nuovo LG Optimus Nexus?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com