LG pronta a lanciare display indistruttibili ed un nuovo processore Cortex A15 quad-core

3 maggio 201312 commenti

Il display, ad oggi, ritenuto l'essere più resistente di tutto il mercato, ed anche il più adottato, è il Gorilla Glass. Nonostante questo, ogni giorno numerosi schermi vengono distrutti, ma LG sembra essere giunta ad una soluzione rivoluzionaria: produrre display indistruttibili.

Facciamo un passo indietro, qualche settimana fa vi avevamo riportato la notizia riguardante le intenzioni dell’azienda di produrre e commercializzare display flessibili entro la fine del 2013. Secondo un nuovo articolo pubblicato dal Korea Times, i nuovi OLED flessibili saranno inviati assieme ad uno stock di display “indistruttibili”.

Stando a quanto riferito dal giornale, LG sta cercando di avvantaggiarsi sulle principali concorrenti del settore (nello specifico Samsung) per la produzione di schermi per la prossima generazione di device. Tralasciando i sogni per la realtà, come sarebbe possibile creare un display che non può rompersi, se comunque una lastra di vetro è posizionata tra il touchscreen e il dito dell’utente?

Sempre dall’oriente arrivano interessanti indiscrezioni riguardanti la possibile produzione di un processore. Secondo quanto riferito da ET News, LG ha recentemente completato la sperimentazione interna della CPU quad-core ARM Cortex A15. Al momento non è possibile sapere o confrontare il possibile processore con altri elementi come l’Exynos 5 Octa, tuttavia sarebbe un grande passo in avanti per LG per riuscire a ritagliarsi un nuovo spazio nel cuore degli  utenti, ma soprattutto nel mercato.

Loading...
  • giova 6587

    Sarebbe davvero tanta roba..

  • giova 6587

    Sarebbe davvero tanta roba..

  • giova6587

    Sarebbe davvero tanta roba…

  • giova6587

    Sarebbe davvero tanta roba…

  • mr verdicchio

    Basta farlo testare a quei minchioni col barret…

  • repsol777

    Prima di leggere l articolo ero ovviamente scettico e volevo commentare il titolo malignamente, poi dopo averlo letto mi sono convinto di più nel farlo con: “il nexus4 si rompe solo a guardarlo male e il prox smartphone lo fanno indistruttibile? Ahahah”
    “Schermo indistruttibile, secondo LG basta non metterlo… che ce vole? :D”
    Più si va avanti e LG per me rimane solo fuffa e nient arrosto… che tristezza che mi fanno quell ingegneri… (amichevolmente parlando, ovviamente non mi permetterei mai… AHAHAHA)…

  • Carlo

    Ma che boiata, al massimo si può dire che resiste a tot KG/cm2, presumo che se lo conosco con una mazza da fabbro si distrugga lo stesso

  • francesco

    ma per favore, LG dopo l’ultima sparata sulla garanzia europea, ma perchè non si ammazzano e chiudono?
    Volevo prendere il nexus 4, ma visto quello che ho sentito sulla garanzia che se lo tengano il loro gingillo mi prenderò un HtC.

    • Angelo

      Grande Francesco!…hai preso in pieno il mio stesso pensiero!

  • daww2

    Come fa uno pannello Gorilla Glass 2 che cade da 30 cm a spaccarsi? Ovviamente è tutta una presa in giro! La fragilità dei prodotti è voluta. Si chiama OBSOLESCENZA PROGRAMMATA!

  • Luke_Friedman

    Ci sono decine di articoli su Androidiani che parlano di schermi indistruttibili e flessibili… Il bello è che neanche uno di questi è mai stato commercializzato!

  • LG, LG, LG…cambia politica di marketing in Italia, uno degli stati a più alta densità di cellulari, altrimenti non vendi neanche in Korea!!!