LG starebbe lavorando su un phablet con display flessibile ed Android 4.4

30 settembre 20134 commenti
LG, secondo le ultime indiscrezioni, starebbe progettando un phablet con schermo flessibile da lanciare sul mercato entro fine anno.

Così, mentre Samsung ha recentemente annunciato uno smartphone con display curvo per il mese di ottobre, ecco che dalla Corea LG ha prontamente risposto al “rivale”, con un dispositivo equipaggiato con la stessa tecnologia. Ovviamente non c’è da stupirsi se sono proprio queste due le prime società a parlare di display flessibili (o curvi) poiché, come sapete, sono i due più grandi produttori di schermi al mondo.

In particolare, il nuovo device LG dovrebbe essere dotato di caratteristiche da top di gamma: hardware potente, l’ultima versione di Android, la 4.4, display con una diagonale – ipotizzata – di 6.4 pollici (speriamo vivamente meno); quest’ultimo sarà probabilmente piegato in alcune parti della scocca in modo da non poter modificare la sua forma. Sarebbe quindi più adatto definirlo curvo, mentre per avere a disposizione unità flessibili nel vero senso della parola, bisogna ancora attendere.

Insomma, prodotti davvero interessanti faranno il loro ingresso nel mercato entro fine anno, per primo questo dispositivo LG. Voi cosa ne pensate? Questa nuova tecnologia dei display potrà fare la differenza?

  • Babbo natale

    Sì.

  • Golfirio Masturloni (ex Tizio)

    non so…

  • Apocalysse

    Si, farà la differenza, ma non ora.
    Quella di Samsung e LG sono solo prove di forza, probabilmente questi device saranno disponibili in quanittà limitata e magari avranno anche i primi difetti.
    Nel cosrso del 2014, saranno più maturi (S5 ? LG G3 ?) e finalmente nel 2016 forse fedremmo i concept Samsung funzionanti a display curvabile dall’utente ! :)

  • Alessandro Carlo Paolucci

    se google farà fare ad LG un altro nexus, questo cambierà nome in Flexus?