Ufficiale: LG V20 arriverà a settembre con Android 7.0 Nougat

1 Agosto 20164 commenti

Dopo gli ultimi deludenti risultati nel settore mobile, LG tenta nuovamente di girare la situazione a proprio favore e svela sul proprio sito coreano l'arrivo imminente di LG V20, insieme a qualche (scarno) dettaglio.

Vengono dunque confermate le voci che volevano il successore del ben riuscito LG V10 in arrivo già a settembre, dispositivo nel quale verranno concentrate le speranze dell’azienda coreana di concludere bene il 2016 dopo il mezzo passo falso di LG G5 (perlomeno a livello commerciale).

L’annuncio di LG avviene sul sito coreano della casa, è del tutto privo di immagini e ci regala solo qualche piccola anticipazione sul nuovo LG V20: il device disporrà di una doppia fotocamera frontale dedicata ai selfie e di un doppio display, mantenendo quindi intatte le caratteristiche peculiari del suo predecessore. Erediterà inoltre dal V10 anche anche un DAC Hi-Fi a 32 Bit per riuscire ad offrire ai suoi utenti un’elevata qualità audio, e verrà lanciato il prossimo mese con Android 7.0 Nougat a bordo.

lg

La presenza della nuova versione dell’OS di Google sembra quindi confermare la recente affermazione di Evan Blass (@evleaks) secondo il quale Android Nougat dovrebbe essere rilasciato nel corso del mese di Agosto per i dispositivi Nexus (escluso, purtroppo, il Nexus 5). Pur non avendo avuto conferme ufficiali da parte di Big G, il lancio di LG V20 con il nuovo sistema operativo già installato dà credito a questa ipotesi, e se gli anni passati ci hanno insegnato qualcosa è probabile che vedremo in estate, o comunque prima di quanto pensassimo, anche i due nuovi smartphone della gamma Nexus.

Ci aspetta quindi un proseguimento d’estate piuttosto ricco: si parte domani con l’annuncio ufficiale di Samsung Galaxy Note 7 e si proseguirà aspettando l’ufficialità di Android 7.0 Nougat. LG V20 è leggermente più lontano nel tempo, ma siamo sicuri che durante questo mese avremo svariate occasioni per fornirvi ulteriori dettagli a riguardo. Stay tuned.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com