LG V20 ufficiale: display QHD da 5.7″, Snapdragon 820 e doppia camera posteriore

7 Settembre 201634 commenti

Da pochi minuti LG ha ufficialmente svelato tutte le caratteristiche del nuovo V20. L'evoluzione del V10 è caratterizzata sempre da un display secondario per le notifiche ma anche da una particolare attenzione per il comparto audio/video.

Il nuovo V20 non è solamente un concentrato di ottime specifiche tecniche, infatti la casa coreana ha curato moltissimo anche il design realizzando un corpo in alluminio e silicone certificato MIL-STD 810G. Ciò significa che questi materiali, accompagnati da una scocca posteriore in metallo AL6013, sono in grado di resistere a cadute da 1,2 metri di altezza.

Per quanto riguarda il comparto tecnico dovremo far affidamento su:

  • IPS Quantum Display da 5.7 pollici con risoluzione QHD e 513ppi
  • Display secondario IPS Quantum con risoluzione di 160×1040 pixel e 513ppi
  • Processore Qualcomm Snapdragon 820
  • 4 GB di RAM LPDDR4
  • 64 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD)
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel con f/1.9
  • Doppia fotocamera posteriore con sensori da 16 megapixel (f/1.8, OIS) e 8 megapixel (f/2.4)
  • Connettività: modem X12 LTE, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2 LE, NFC, USB Type-C
  • Sensore biometrico
  • Batteria removibile da 3200 mAh con ricarica rapida Quick Charge 3.0
  • Android 7.0 Nougat con LG UX 5.0+

Anche sul nuovo V20 è stato mantenuto il display secondario, che in questa seconda generazione è più luminoso ed in grado di riprodurre font del 50% più grandi. Inoltre tramite la funzione Expandable Notifications l’utente potrà accedere rapidamente alla notifica tramite un semplice tap.

Come accennato in precedenza, LG ha curato molto il comparto multimediale dotando il sensore principale anche della stabilizzazione elettronica dell’immagine sviluppata da Qualcomm (EIS 3.0) e della tecnologia Steady Record 2.0, per video sempre nitidi. Inoltre, come su G5, la doppia camera posteriore potrà essere utilizzata anche per ampie panoramiche, infatti il sensore principale da 16 megapixel ha una lente da 75°, invece quello secondario da 8 megapixel ha una lente grandangolare da 135°.

Il V20 è in grado di registrare audio di altissima qualità grazie alla tecnologia professionale Linear Pulse Code Modulation a 24-bit/48MHz, inoltre nei video l’audio può essere migliorato tramite gli strumenti Low Cut Filter e Limiter, per impostare manualmente la riduzione dei rumori di fondo e molto altro.

Infinee per quanto riguarda la riproduzione dell’audio il nuovo device di LG si affiderà ad un Hi-Fi Quad DAC a 32-bit sviluppato da ESS Technology, il quale sarà accompagnato dalla qualità delle cuffie B&O Play H3 presenti in dotazione.

Il nuovo LG V20 debutterà questo mese, inizialmente in Corea del Sud nelle colorazioni Titan, Pink e Silver, e solo successivamente sarà disponibile anche sul mercato internazionale (dal 23 Settembre negli Stati Uniti tramite T-Mobile a 649$). Purtroppo non abbiamo informazioni per il nostro paese.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com