LG Velvet ufficiale: Display OLED, connettività 5G e nuovo design

15 Giugno 2020Nessun commento

LG ha presentato quest'oggi il nuovo LG Velvet, dotato di un nuovo design e di specifiche tecniche sicuramente degne di nota.

Partiamo dal display, un pannello P-OLED da 6.8″ con notch a goccia (che ospita la fotocamera frontale da 16MP) e risoluzione fullHD+. Il design, molto minimale, scelto dal produttore per la scocca è stato definito 3D Arc, e prevede una curvatura sia nella parte frontale che ai lati del dispositvio, per garantire una migliore ergonomia. Durante la presentazione si è insistito molto sullo spessore ridotto (inferiore agli 8mm) e sul profilo in alluminio. Lo smartphone è dotato inoltre della certificazione IP68 contro polvere e schizzi d’acqua.

Sul retro troviamo invece tre fotocamere disposte in ordine decrescente in base alla loro dimensione, secondo un design Raindrop, che ricorda, appunto, delle gocce d’acqua che cadono dall’alto.

L’obiettivo principale ha una risoluzione pari a 48MP, il sensore ultragrandangolare è da 8MP, mentre il sensore di profondità scatta foto a 5MP. Il device si affida all’intelligenza artificiale per ottenere un suono migliore grazie al 3D Sound Engine, in grado di ottimizzare automaticamente il suono in base al contenuto riprodotto, e per offrire funzioni come il Voice Bokeh, che riduce i rumori di sottofondo, oppure la registrazione ASMR, capace di registrare anche suoni molto bassi come il ticchettio di un orologio.

Il SoC a bordo è lo Snapdragon 765G, con supporto alla connettività 5G, accompagnato da 6GB di RAM e 128GB di memoria interna, espandibile fino a 2TB. A completare il quadro una batteria da 4300mAh con supporto alla ricarica wireless e il supporto al pennino Wacom Stylus. A bordo, invece, abbiamo Android 10.

disponibilità e prezzi

LG Velvet sarà disponibile a partire da questa settimana nei principali negozi di elettronica di consumo e sul sito ufficiale del produttore al prezzo di 649.90€  nelle colorazioni Aurora Green, Aurora White e Aurora Grey.

Se preordinerete lo smartphone o lo acquisterete entro il 30 giugno potrete ricevere in omaggio le cuffie wireless LG Tone Free, dotate di tecnologia UV nano, in grado di igenizzare gli auricolari in una decina di minuti una volta riposti nella custodia, una cover in silicone e il dual screen, un secondo schermo collegabile allo smartphone per il gaming oppure per sfruttare due app contemporaneamente in multitasking.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com