Mini microSD Reader per Nexus 7 ed altri device Android: un nuovo progetto Kickstarter

7 Aprile 201315 commenti

Su Kickstarter, sito famoso per il lancio di progetti da parte di utenti di tutto il mondo con l'intento di acquisire finanziatori, è stata lanciata una nuova iniziativa: un mini microSD reader per Nexus 7 ed altri smartphone che supportano "l'USB host o USB-OTG".

L’accessorio, ideato originariamente dai fratelli Andy e Rich per il Nexus 7, permette di utilizzare come memoria aggiuntiva una microSD, anche quando il dispositivo non presenta al proprio interno il lettreo per tali schede di memoria. Il prodotto permette agli utenti di “leggere/scrivere memorie MicroSD, copiare file tra lo smartphone/tablet e la MicroSD”.

Il componente supporterà le MicroSDHC card fino ad un massimo di 32GB e le MicroSDXC card sino ad un massimo di 64GB, con piena compatibilità con la maggior parte degli smartphone/tablet Android.

Tra i prodotti attualmente compatibili troviamo:

  • Samsung Galaxy S2, S3, Note, Note 2.
  • Motorola RAZR M, RAZR HD, RAZR MAXX HD.
  • HTC One X+, Evo 4G LTE (Sprint), DROID DNA.
  • Samsung Galaxy Nexus, Google Nexus 7 & Nexus 10.
  • Nook Color, Kindle Fire.
  • Tablets using RockChip & AllWinner chips; Sonicview N710.
  • Here’s what those Classes mean:


Il reader, se raggiungerà i 50’000 dollari di finanziamento entro i prossimi 28 giorni, sarà commercializzato dal mese di Luglio 2013. Le dimensioni sono ridotte, infatti potrà essere facilmente utilizzato come piccolo portachiavi, per mai dimenticarlo o perderlo.

Se siete interessati al progetto e vorreste finanziarlo, eccovi di seguito il link ufficiale per la pagina di Kickstarter.

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com