Miui v5 per Google Nexus 4: a che punto siamo?

22 Luglio 201320 commenti

E' ormai noto che non esiste una versione ufficiale della nota Rom di casa Xiaomi per il Googlefonino targato LG. Numerosi sono stati tuttavia i tentativi di porting della Rom cinese, alcuni andati a buon fine altri naufragati miseramente. Per chi (come me) possiede un Nexus 4 e si chiede come avere la Rom più personalizzata (e personalizzabile) di sempre nella sua versione più aggiornata sul proprio smartphone, ecco che XDA, ormai nota fucina di Rom, risponde prontamente.

E’ disponibile infatti il download del porting della versione 3.7.5 per lo smartphone Google, con relativo language pack, google apps e kernel modificato (Franco Kernel).

Dopo circa due settimane di utilizzo non ho riscontrato bug di rilievo e la Rom si dimostra fluida e perfettamente ottimizzata per le caratteristiche tecniche del Nexus 4, l’unico difetto che ho notato è che il terminale si surriscalda in maniera quasi eccessiva dopo circa 15-20 minuti di gioco (si parla comunque di giochi del calibro di Dead Trigger).

Per chiunque volesse qualche informazione in più, ecco il changelog che accompagna il download del pacchetto in formato zip.

  • Ottimizzato il supporto posta elettronica: è possibile scaricare gli allegati in un file zip.
  • Ottimizzato il processo di registrazione di un account Xiaomi.
  • Fixato il bug che non permetteva la riproduzione musicale in stand-by
  • Altre varie ottimizzazioni minori.

Insomma, anche se non esiste ancora alcuna MIUI ufficiale per il Nexus 4, questo porting, ad opera del senior member di XDA Datsun.510, è davvero ben fatto, e mi sento di poter consigliare a tutti di provarlo.

Ovviamente la Rom è un classico pacchetto installabile tramite recovery modificata.

 

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com