Mobile Graveyard, il portale che racconta le storie dei cellulari passati a miglior vita

15 Luglio 201312 commenti

A tanti nostri lettori sarà capitato di dover dire "addio" al proprio cellulare, giunto alla fine dei propri giorni per le cause più disparate. Mobile Graveyard (Cimitero mobile) è un portale che raccoglie segnalazioni da tutto il Regno Unito da parte di coloro che vogliano dedicare un ricordo al proprio device.

Il portale è stato creato da una compagnia d’Oltremanica che assicura cellulari, per evidenti scopi promozionali. Gli utenti possono inviare la propria segnalazione, che deve contenere una breve descrizione della causa che ha portato all’estinzione del device, realizzando così un vero e proprio “cimitero mobile”.

Jason Brockman, direttore della compagnia, dichiara al Telegraph:

Questo micro-sito è un luogo per coloro che vogliano esprimere vicinanza ai loro vecchi e recenti devices, che siano caduti in una toilette o schiacchiati da un camion. Ogni handset merita di avere una sepoltura e ora ce n’è la possibilità.

In home page vengono riportate anche alcune statistiche: nel 2013, nel Regno Unito, sono stati spese quasi due miliardi di sterline per sostituire dispositivi non assicurati. Manchester è la città inglese dove vengono rubati più cellulari, mentre se uno smartphone è da buttare è molto probabile che il suo proprietario si chiami Stephen o Laura.

Con l’augurio che il vostro device finisca nel “graveyard” il più tardi possibile, attendiamo le vostre impressioni.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com