Motorola Atrix non riceverà Android 4.0 Ice Cream Sandwich

4 ottobre 201226 commenti

Motorola da poche ore ha ufficialmente rilasciato le date aggiornate dei prossimi update dei propri smartphone e tablet Android. Le date riguardano anche il mercato europeo e purtroppo non mancano le sorprese. Tralasciando lo Xoom ed il RAZR per il nostro Vecchio Continente tanti celebri device della casa alata rimarranno fermi a Gingerbread senza mai poter vedere ufficialmente le potenzialità e funzionalità del "vecchio" Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Ecco la nuova road-map degli update ufficiali di Motorola:

Purtroppo gli utenti europei di molti dispositivi della casa alata non riceveranno mai Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Come è facilmente intuibile dalla tabella, escludendo lo Xoom, Xoom 2 ed il RAZR, tanti altri smartphone rimarranno fermi su Gingerbread 2.3.

Parliamo dei celebri Atrix, Defy+, Defy Mini, Fire, Fire XT, Milestone 2, Motoluxe e Motoluxe Pro+. L’Europa sembra essere trattata diversamente rispetto ad altri importanti mercati (questa tabella fa riferimeno all’aera EMEA: Europe, Middle East e Africa).

Nonostante, in passato, l’Atrix sia stato un ottimo dispositivo per il mercato Android e per Motorola purtroppo non riceverà mai ICS ed ancora non si conoscono i reali motivi di questa strana scelta.

La tabella parla chiaro e difficilmente la casa alata tornerà sui propri passi. Vi terremo aggiornati.

 

Loading...