Motorola: dispositivi fenomenali secondo Schmidt e con Android Stock

18 aprile 201329 commenti

In questi ultimi giorni Motorola ha fatto parlare molto di sé soprattutto grazie agli interventi dell’ex CEO di Google, Eric Schmidt, il quale non ha risparmiato complimenti alla nuova serie di prodotti della casa alata. Ma non solo questo, infatti secondo quanto riportato da Jim Wicks, capo della sezione design in Motorola, i prossimi device porteranno solamente Android Stock, senza alcuna personalizzazione, e potrebbero avere dimensioni più contenute di quelle attuali.

In passato abbiamo spesso parlato di Motorola X Phone e proprio questa potrebbe essere la nuova serie di prodotti della casa alata che avrebbe lasciato senza parole Eric Schmidt.

Purtroppo nelle sue ultime dichiarazioni non viene fatto alcun nome o riferimento agli ultimi rumors ma secondo quanto riportato la nuova gamma di prodotti sarebbe fenomenale:

“have a new set of products that I have seen that are phenomenal…wait and see for this next generation of technology, it’s very impressive…Think of it as phones plus (+).”

Certamente queste dichiarazioni ci incuriosiscono molto anche se ancora non sappiamo per quanto tempo dovremo attendere il ritorno sul mercato della celebre casa alata.

Quest’ultima potrebbe rilanciare con prodotti fenomenali anche per quanto riguarda il design, come dichiarato a PCMag da Jim Wicks, capo della sezione design in Motorola.

I prossimi device Motorola saranno dotati della versione Android Stock, senza quei bloatware considerati fastidiosi da molti utenti, inoltre avranno un design resistente ad urti e graffi.

Motorola vorrebbe inoltre dedicarsi anche ad una fascia di mercato attualmente trascurata, ovvero quella con dispositivi dai display piccoli, infine l’intenzione sarebbe quella di puntare maggiormente sull’esperienza utente e non più sulla ricerca dell’ultimo hardware, delle ultime e costose tecnologie.

I tanto chiacchierati smartphone di Motorola dovrebbero arrivare sul mercato a partire dalla seconda metà dell’anno ma ancora sono sconosciuti tutti i reali dettagli, perciò attendiamo ulteriori conferme.

 

Loading...
  • Zeus

    Aggiungete il link di whatsapp, please

    • H

      Wut?

  • Fabio Padovani

    Speriamo bene…!…basta smartphone da 4,7 – 5 – 5,e passa pollici! Ma dai…farebbero prima a mettere l’alloggio della SIM su tutti i tablet e produrre solo quelli! Motorola non mi ha mai ispirato molto…né in fatto di design né in fatto di interfaccia! Risolta la seconda, speriamo in modelli piacevoli stile Razar…

    • moffolo

      Quindi, dato che a te non vanno bene, devono eliminarli? Non so se tutti quelli che vogliono smartphone grandi sarebbero contenti. A me gli smartphone da 4.7” vanno bene. Più piccoli non li prenderei. Seguendo il tuo ragionamento dovrei dire “Basta smartphone da 3.5-4.7”!”

      • Fabio Padovani

        Non ho detto ciò, io non impongo nulla a nessuno…era una mia semplice idea…un’opinione personale… A me da solo un po’ fastidio che per essere un “top gamma” debba obbligatoriamente avere un display dai 4.7 pollici in sù!…li ritengo ingombranti e poco tascabili…poi ovvio che sono migliori per “visione” lettura ecc…ma non volgio portarmi dietro sempre un borsello, tracolla o darlo alla mia ragazza… Un 5 pollici non è facile da tenere in tasca…devi ammetterlo… :)

    • 4.7 sono la misura ideale

      • Si diceva la stessa cosa due anni fa a proposito di quelli da 4″ :-D

        • Bigons

          io invece ho un GS3 e se avessi i soldi prenderei un GS4
          Ha un display più grande ma le misure totali sono inferiori.
          Tra un GS3 e un GS2 c’è un’enormità tra i 2 display ma non poi così tanto in dimensioni generali

          • Emmm no ti assicuro che c’è un abisso anche per le dimensioni generali!

  • andrea

    Non so voi ma io attendo davvero i futuri motorola Google made … se mantengono la filosofia nexus con un design accattivante e un hw di rispetto senza pretendere cifre spropositate a mio modesto parere avremo i futuri smart padroni del mercato …

  • vlade

    facciamo un po’ di dietrologia.. phone+ sta a facebookphone come google+ sta a facebook?

  • Faurio

    Prendendo spunto da questo articolo posto una domanda per tutti fatta da un utente poco esperto di android:

    Perchè i cellulari android non montano android stock?

    E’ il costo del medesimo o sono problemi hardware o software che non offrono questa possibilità?

    Per esempio perchè su uno Meizu quadcore con 2 gb ram non è possibile installarci android stock come quello che c’è sul nexus 4 che a livello hardware è molto simile?

    Come mai Motorola monterà lo stock e non lo fa per esempio l’Htc?

    Grazie e scusate la mia ignoranza in materia.

    Faurio

    • Andrea Giga Ravalli

      le case madri aggiungono tecnologie ad android stock che, in teoria, sono un “plus valore” quindi permettono di gonfiare il prezzo di vendita per implementazioni software aggiunte

      • Hai ragione, ma alla fine android puro è sempre meglio :)

        • Andrea Giga Ravalli

          sono d’accordo con te in parte..sicuramente android stock è più leggero però alcune funzioni aggiunte meritano! Tuttavia se dovessi scegliere stock tutta la vita :)

          • Faurio

            Ma è possibile installare android stock su ogni telefono?
            Esiste un pacchetto Stock da installare come ci sono i pacchetti cyanogem ecc.?

            Se non ci sono, perchè nessuno pensa di farli?

            Posso capire che le case vogliono personalizzare e fidelizzare, ma uno ce lo volesse perchè non può installare l’originale?

            grazie per le risposte

          • Andrea

            Sì, si può fare, ma ad alcune condizioni, il cellulare deve essere abbastanza conosciuto, devi essere pratico di informatica quanto basta e avere taaaaaanta pazienza.È una procedura lunga e complicata che invalida la garanzia, nella sezione del tuo terminale nel forum troverai tutte le guide e le informazioni che ti servono ;-)

          • Andrea Giga Ravalli

            si che si può fare! Devi guardare nella sezione modding del dispositivo! Molte rom con versioni “avanzate” di android sono rom derivate dai nexus ad esempio..

    • cuccuruccu

      Se tutti montassero android stock, tutti i telefoni sarebbero uguali. Creare una interfaccia proprietaria molto diversa da quella stock, aggiungendo anche servizi dedicati con una utenza del produttore (account samsung o htc ecc…) è un modo per fidelizzare il cliente e soprattutto distinguere i propri telefoni android da quelli dei concorrenti. Uno che si abitua con la touchwiz e gli piace, difficilmente passerà alla sense o alla stock ui. A meno che sia gente alla quale piace sperimentare e cambiare.
      E’ normale che un produttore lo faccia…

    • CriGio

      1) i produttori lo personalizzano come vogliono; la case più famose (sony, Samsung, lg…) hanno una proprio interfaccia che li contraddistingue dagli altri; alcuni terminali invece hanno android stock con modifiche leggerissime
      2) Android è un sistema libero, ognuno può prendere l estetica di qualsiasi altro terminale (su htc ad esempio scarichi nova launcher e metti l’interfaccia stock)
      3) proprio per questo non servono hardware e caratteristiche particolari, ma dei developers che creano rom con interfaccia completamente stock (e non solo il launcher) per determinati dispositivi (evidentemente sul tuo meizu c’è poco modding)
      4) Motorola è di Google

    • stefano

      Non e che non e possibile installarlo..ma i produttori quando decidono di installare e aggiornare per es. ad android 4.1 prendono in anzitutto il firmware stock..e viene personalizzato dal produttore..nel caso di samsung:vengono introdotte le app di samsung(kies air..s pen ect)..viene modificata l’interfaccia con la touch wiz e altri piccoli accorgimenti come icone diverse da quelle stock..e poi android stock non ha un costo..anzi i produttori quando aggiungono queste personalizzazioni devo lavorare di più per adattare le propie cose alle nuove versioni di android..in poche parole se i cellulari uscissero con android stock..i produttori a posto di aggiornare touch wiz ect..per loro basterebbe adattare i driver e farlo funzionare anvendo così aggiornamenti con tempistiche ridotte..scusa la grammatica sn di fretta xD

  • Potrei dire EUREKA :)

  • Pingback: Motorola: dispositivi fenomenali secondo Schmidt e con Android Stock | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Pingback: Motorola: dispositivi fenomenali secondo Schmidt e con Android Stock | FunkySheep il Web Donna()

  • Key

    Voglio la qwerty fisica.

    • Mauro

      Misà che siamo solo in due. :-(

      • amedeo

        no, in tre…
        a mio avviso una qwerty fisica a scorrimento sarebbe comodissima, molto pmeglio di quella virtuale (oltre a non mangiarsi spazio sullo schermo)

        • giuseppe bertolini

          (ho un BB 8300)è roba da paleolitico, scomoda, soggetta ad usura, occuperebbe un sacco di spazio e ci ritroveremmo con dei mattoni in mano( vedi n97)… decisamente meglio la tastiera touch senza i limiti dei tasti fisici…

  • Mauro

    Che facciano un modello con tastiera fisica il più sottile possibile, non ne posso più di queste frustranti padelle full touch. :-)