Motorola Moto X Force sfida gravità e martello in un nuovo test di resistenza

1 Novembre 20155 commenti

Da qualche giorno la casa detenuta attualmente da Lenovo, Motorola, ha annunciato in collaborazione con l'operatore telefonico statunitense Verizon un nuovo device dalle doti di resistenza superiori al resto dei terminali mobili presenti sul mercato, Moto Droid Turbo 2. Il cellulare è stato poi confermato anche per il mercato internazionale sotto il nome di Moto X Force senza però alcune differenze rispetto a quello prodotto in esclusiva per l'America.


Il nuovo device di Motorola porta nella sua dotazione hardware, oltre che un processore octa-core Snapdragon 810 e un quantitativo di RAM pari a 3 Gigabyte, ha dalla sua anche uno schermo da 5.4 pollici con una risoluzione QHD, quindi pari a 2560×1440 pixel, definito come assolutamente infrangibile dalla storica compagnia produttrice di smartphone.

Ovviamente, al fine di poter testare al meglio il display “ShatterShield” di Motorola Moto X Force, un esperto di test di resistenza estremi per smartphone del calibro di TechRax, ha voluto provare a distruggere questo device attraverso il solito drop-test oltre che attaccando violentemente il terminale con l’aiuto di un martello.

Nel primo test, eseguito da un’altezza considerevole, lo Youtuber ha fatto cadere il proprio Motorola Moto X Force dapprima di lato e poi con il display rivolto verso il basso. Tuttavia, come potete osservare dal video di Tech Rax visionabile qui sotto, il flagship della casa alata non ha subito danni al vetro in nessuna delle due prove effettuate nella prima parte del filmato, mentre la scocca ha invece subito delle piccole ammaccature sul retro.

Nella seconda parte del video TechRax ha fatto “salire sul ring” un martello metallico per provare a portar via il primato dell’indistruttibilità al vetro di questo Motorola Moto X Force. Come è possibile notare però, sebbene i danni causati dai vari colpi di martello siano presenti sul display del dispositivo, quest’ultimo non si è mai crepato, ma ha perso però la sensibilità al touchscreen già dai primi colpi.

A conti fatti, possiamo veramente assegnare il record di smartphone con il vetro più resistente al mondo a questo Motorola Moto X Force dato che, in condizioni normali, non dovrebbe subir danni in alcuna maniera. Infatti, difficilmente ci sogneremmo di infrangere il vetro del nostro amato cellulare con un martello, mentre è invece molto più probabile che questo cada casualmente come mostrato nella prima parte del filmato.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com