Motorola X Phone con Android Key Lime Pie al prossimo Google I/O?

19 gennaio 201320 commenti
Il prossimo Google I/O 2013 potrebbe essere un evento ricco di novità e dispositivi secondo gli ultimi rumors. Dopo il fantomatico Nexus 5 ed il Nexus 7.7 di LG arrivano nuove informazioni relative al prossimo super smartphone di Motorola, battezzato X Phone. Le notizie riportate dall'autore non sono assolutamente confermate, anzi egli stesso afferma che la fonte non è delle più affidabili, perciò queste indiscrezioni sono da prendere con le pinze.

Nonostante non siano i soliti rumors affidabili riportiamo anche queste indiscrezioni in quanto non sembrano essere improbabili e facilmente smentibili.

Secondo la fonte il Motorola X Phone sarà uno smartphone con display da 5 pollici edge-to-edge, senza cornice, e ciò lo farà sembrare anche più piccolo del Galaxy S III in quanto la diagonale del display è stata aumentata diminuendo la cornice senza gravare sulle dimensioni.

Questo fantomatico X Phone non sarà un dispositivo Nexus (ce lo aspettavamo dati gli ultimi interventi di Google) ma sarà il primo smartphone della casa alata “cross-carrier“, cioè sarà disponibile per tutti gli operatori e non sarà un’esclusiva di Verizon. Ciò, purtroppo, restringe l’X Phone al solo mercato statunitense (anche questa ce la poteva aspettare) ma non possiamo escludere un eventuale versione anche per l’Europa.

Il nuovo smartphone della casa alata sarà il primo a montare la prossima versione di Android, Key Lime Pie 5.0, e sarà annunciato proprio durante il prossimo Google I/O assieme alla nuova versione del sistema operativo. Quindi, nonostante non si tratti di uno smartphone Nexus il nuovo X Phone potrebbe essere il portabandiera della prossima release Android, come già successo con lo Xoom per Honeycomb.

Detto ciò, la casa alata starebbe lavorando già alla prossima UI per Android 5.0 ed a nuovi software che arricchiscano il firmware stock, più o meno ciò che ha fatto durante questi anni Samsung.

Questo sarebbe tutto ciò che ha riportato la fonte. Pur non essendo molto affidabile non possiamo escludere alcuna di queste ipotesi in quanto potrebbero essere plausibili. Ovviamente non è stato annunciato nessun grande scoop ma sono sempre dettagli da tenere in considerazione.

Sicuramente presto torneremo a parlare del nuovo Motorola X Phone.