Motorola X Phone: secondo un analista Google potrebbe aver abbandonato il progetto

9 maggio 201331 commenti

Il Motorola X Phone è stato uno degli smartphone più rumoreggiati degli ultimi mesi; secondo molti sarà il primo dispositivo che Google lancerà dopo aver acquisito Motorola, ma secondo un analista cinese, Sun Chang Xu, l'azienda di Mountain View avrebbe abbandonato il progetto.

Prima di proseguire, è importante ricordare che stiamo parlando di considerazioni personali di un analista che vanta oltre 20 di esperienza nel settore ed oltre 1 milione di followers su Weibo. Detto questo, secondo il suo parere, Google Motorola avrebbe rinunciato allo sviluppo di X Phone, in quanto manca di innovazione e tecnologia.

Questo sarebbe il motivo che avrebbe portato l’azienda di Mountain View a restituire al mittente, ovvero a Motorola, il progetto, con l’appunto di sviluppare nuove tecnologie prima di proporlo ancora.

La notizia è credibile? forse, ma è solamente una considerazione personale di un esperto del settore. Voi che ne pensate invece?

Loading...
  • SPAstef

    Tanto ci sono altre ventordici marche di telefoni, se la Motorola fallisce…

  • tiziano

    Htc one tutta la vita,……un’altro nexus da LG non mi ispira per niente e LG non si merita che lo attendiamo…….

    • fire_RS

      A me piace anche l’htc one e lo comprerò, però dimentichi che il Nexus 4 costa la metà e ha le stesse prestazioni, quindi il tuo commento mi sembra un po sparato a caxxo, è ovvio che il one è migliore ma costa il doppio!!

      • tiziano

        Io in un Nexus, cercavo e speravo, il miglior terminale android, nexus dovrebbe errere il portabandiera android!!!! Non il migliore esclusivamente per qualità prezzo o economico con il ridicolo e imbarazzante taglio da 8 gb, dai …… E poi LG è penosa, non da garanzia italiana sui disp comprati all’estero ecc

    • diego

      Ma, il N4 è il miglior cel che ho avuto fino adesso.

      • nicb

        io l’ho appena venduto per il xperia Z, non me ne pento xk il sony mi piace tantissimo, ma effettivamente il nexus 4 con quel hardware e android puro è mostruoso

        • Fabrizio

          Anch’io sono passato da n4 a xperia z, ma come display e batteria trovavo migliore il nexus

          • nicb

            Si come batteria quando Xpera usa il display scende in maniera mostruosa la percentuale… Come display a me quello del sony ha impressionato.. Sono rimasto soddisfatto della scelta.. Anche xk la fotocamera e la Impermebilità del cellulare per il mio utilizzo sono plus non da poco.. Cmq 2 gran bei cellulari senza alcun dubbio

          • Fabrizio

            Si non è male il display, ma almeno secondo me la differenza hd/fullhd non si nota, mentre quella dei colori si…
            Sarebbe bello poter usare il bravia engine 2 in tutta la ui e non solo nella galleria..sarebbe il massimo!

          • nicb

            Hai ragione eccome.. Cmq pure sul l’aspetto batteria ho notato che come consumo base con po utilizzo disply dura anche più del nexus.. Il problema nasce quando deve gestire e illuminare il display

          • Fabrizio

            Si come utilizzo medio con molto standy siamo li, migliora con lo stamina mode che però non permette di usare il led di notifica..anche se questo limite verrà eliminato con l’aggiornamento che è in arrivo..e finalmente avremo la navbar nera e non più di quel grigino “triste”:-)
            Sempre con il prossimo agg. ci sarà anche la possibilità di gestire il bilanciamento del bianco..magari influisce anche sui colori..

          • nicb

            wow non sapevo della barra nera :) mi hai dato una grande notizia :) del led si è un “problema” ma lo stamina lasciano aperti i dati solo a what e viber mi trovo molto bene… solitamente anche se per parecchio non lo uso anche con qualche notifica ricevuta non perde nemmeno un punto percentuale anche se in h+:) cmq grazie delle news per l’aggiornamento :) speriamo arrivi presto !!

    • docfb90

      Che c’entra? stiamo parlandodi motorola aka google

  • Non ci credo neanche…
    Che l’ha comprata a fare motorola???
    Al massimo non si chiameranno x phone.
    L’unica cosa… MUOVETEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    • Gio

      Ci hanno scassato la “miccia” con sti motorola che escono e poi non escono.. Scritto dal mio motorola razr maxx :)

    • Operation_Sistem_Explotation

      Motorola è stata acquistata per fare guerra di brevetti a Apple e MS.
      Ma alla fine Apple, MS e Big G hanno risolto accordandosi con uno scambio di brevetti e creando un’ alleanza per l’ acquisto di essi dalle aziende in fallimento facendo offerte uniche dove l’ intera somma è divisa in parti uguali risparmiando un capitale enorme.
      Infatti Motorola è stato un pessimo investimento per Big G..

      • S_m_b

        Non e’ “MA ALLA FINE”, bensi’ esattamente l’unico risultato a cui si puntava. Non si comprano 20mila brevetti per fare “la guerra dei brevetti”, ma per avere la forza di evitarla mostrando di avere altrettante armi nell’arsenale dei nemici.

        • Operation_Sistem_Explotation

          Non direi, l’ intento iniziale era aiutare Samsung, scoraggiando Apple, perche’ essa era il cavallo da battaglia per la diffusione di Android ( che poi non e’ riuscita come Big G. voleva dato che paradossalmente i dispositivi android sono i piu’ diffusi ma i meno utilizzati dall’ utenza… ) infatti dopo l’ acquisto se ne sono aperte di cause.
          Probabilmente il risultato finale ottenuto e’ stato un obbiettivo secondario dopo aver dimostrato di essere “pericolosi”.

          • olè

            Ma ti rendi conto di quello che hai scritto e di quanto suoni ridicolo? Google ha comprato Motorola per i brevetti e questo era risaputo, ma di certo non per aiutare Samsung soprattutto non per aiutarla nell anno in cuie ha tolto la commissione del nexus. Le cause che si sono aperte sono le stesse che già c erano ovvero Google viene accusata di monopolizzare il mercato e questo è una minaccia per il mercato. Tornando all x phone come s ipotizzava all inizio era difficile che Google-Motorola costruissero smartphone rivoluzionari proprio perché si ritorna al problema del monopolio e del fatto che Google sarebbe di parte pro Motorola ovviamente, è lo stesso motivo per il quale i nexus non sono così diffusi ma sono limitati perché se il nexus 4 vemdesse quanto un s3 fallirebbero tutte le altre aziende

          • Operation_Sistem_Explotation

            Il fatto che ti suoni ridicolo non da piu’ valore alla tua tesi.
            Google pensa sopratutto al suo interesse ( come ogni altra azienda ) e all’ epoca samsung era il cavallo di battaglia per la diffusione di android, l’ annullamento della commisione del nexus e’ stato d’ obbligo per samsung perche’ era un ottimo dispositivo e l’ entrata nel mercato ha generato un conflitto di interessi.
            Le cause che si sono aperte dopo l’ acquisto di motorola riguardavano i brevetti frand ( e non ) di motorola, le accuse di monopolio erano aperte da prima.
            Google mirava a diffondere android e ci e’ riuscita tenendo impegnata Apple su piu’ fronti poi, come ho gia’ scritto, Google ha abbandonato Samsung a se stessa e si e’ accordata con Apple e MS.
            Tornando al nexus non so se Google lo tirera’ fuori questo xPhone con motorola perche’ come ben dici ci sarebbe un conflitto di interessi altissimo e insostenibile per le altre aziende che non riescono ad affermarsi bene nel mercato.

        • Bigons

          Si chiama guerra fredda …… poi si beve tutti in compagnia per scaldarsi ….. coi nostri soldi ovviamente

  • Nexus

    Secondo la mia modesta idee Google non è per nulla interessata a produrre hardware e credo che l’acquisizione di Motorola sia servita oltre che per i brevetti come asso nella manica e deterrente contro samsung e co. Questo non vieta che Motorola in quanto azienda produca dei terminali ma almeno che non siano targati nexus saranno terminali motorola e basta. Se Google impone direttive e perché vuole produrre un nexus con Motorola.

  • Betelgeuse

    e motorola l’ha comprata per…… si?

  • troller

    “Un analista che vanta oltre 20 di esperienza nel settore” ma 20 cosa? Patate cicorie rape?

    • maseiserio??

      no no, 20 punti energia!
      ma ora che l’ha sparata così lunga, di deve ricaricare…
      :-)

  • michele

    Penso che questo analista, dovrebbe andare in “analisi”!

    Ha visto i progetti o il prototipo dello Smartphone nel cassonetto d’immondizia?
    Mancano pohi giorni al Google I/0. Qualcosa verrà detta al riguardo!

    I numerosi Giornalisti presenti all’evento, faranno domande su questo misterioso x Phone!

  • FedericoBarone

    Cioé, un paio di mesi fa dicevano che avrebbe rivoluzionato il concetto di smartphone e ora ne abbandonano lo sviluppo perché manca di innovazione e tecnologia? Non è che google oltre a motorola si è comprata anche un po’ di bamba e ha avviato negli x lab il progetto google maria? XD

    • voodoonet

      Google vuole uno smartphone rivoluzionario, ha ingaggiato un produttore per commissionargli la scommessa e quando Motorola gli ha presentato il prototipo la Google non è stata soddisfatta e rispedito al mittente con tanto di nota “Vogliamo una rivoluzione e non il solito smartphone di sempre”

      Detto questo non trovo nulla di strano.

      • FedericoBarone

        brutta storia, insomma…

  • Getter Dragon

    ma se 20 giorni fa l’Ad di google ha detto che i nuovi smartphone sono rivoluzionari. Dubito che abbia fatto una simile dichiarazione se non avesse già i suddetti in produzione.

  • Che cavolo ha comprato a fare, allora, tutti quegli inutili brevetti?!