Motorola XT1058: i test benchmark rivelano nuove specifiche hardware

13 maggio 201348 commenti

Il Motorola XT1058 è, a detta di molti, uno dei tanto rumoreggiati X Phone che, stando a quanto riferito in rete, dovrebbe essere presentato da Google nel corso del I/O in programma dal 15 al 17 maggio. Dopo essere stato approvato dalla FCC qualche giorno fa, il dispositivo è stato avvistato in una serie di test benchmark su GFXBench che ne hanno confermato la buona qualità ed alcune caratteristiche tecniche.

Queste le specifiche trapelate:

  • Display da 4,7″ HD a 1196 x 720 pixel di risoluzione
  • Processore Snapdragon S4 Pro a 1.7 GHz
  • 2 GB di RAM
  • 32 GB di memoria interna con nessuna possibilità di espansione tramite microSD
  • Adreno 320 GPU
  • Android 4.2.2

Se il processore dovesse essere confermato, da un punto di vista hardware il device sarebbe estremamente simile al Nexus 4; ciò porterebbe quindi a prestazioni veramente simili e quindi ad un buon risultato finale. Queste sono le ultime previsioni sul Motorola X Phone, voi che ne pensate? come sarà?

Loading...
  • moto

    tutto dipenderà dal prezzo e dall’uscita in italia… se seguono la strada del nexus 4 in italia, beh se lo possono tenere…

    • Una scelta del genere secondo me è proprio per sopperire alle mancanze di Lg. In questo modo possono vendere un Nexus (non nexus) anche li dove Lg ha deciso di non commercializzare

  • derapage

    una copia dell’N4 con molti mesi di ritardo…. mi sembra strano per lo smartphone del rilancio motorola!

    • Se lo vendono in Italia @300 euro con garanzia Italiana è assolutamente da preferire a un Nexus 4 attualmente a 350euro e garanzia Europea.

      • derapage

        credi veramente che avrà quel prezzo?!

        • Secondo me si, anche solo eliminando il vetro dietro e poi lo faranno uscire proprio per baypassare il blocco della LG. Magari quando uscirà starà a 350 ma conviene sempre. Almeno per me una garanzia Italiana per un prodotto che compro online è importante visto che in caso di bisogno spedirlo al negozio online a volte è un’impresa e non rimane che spedirlo all’etero.

          • derapage

            il ”blocco” di LG è un problema puramente italiano… motorola non produce il suo xphone per rimediare alla delusione dei frequentatori di questo blog.

          • In che senso puramente Italiano? Che io sappia è un problema di tutti i paesi che stanno fuori dal Google play store e non c’è solo l’Italia.

          • derapage

            è l’unico mercato su cui LG non aveva avviato la commercializzazione (fino a qualche settimana fa) ed è quello con il prezzo più alto.

          • Pensavo non fossimo i soli, invece pare proprio di si. Che ti devo dire? Staremo a vedere il prezzo e se a questo punto la vendita di questo Motorola non venga relegata ai contratti telefonici, potrebbe avere un senso in quest’ottica visto che il Nexus4 essendo venduto dal Google play non penso sia disponibile tramite contratto. In questo modo si amplierebbe la platea di potenziali compratori e si risolverebbe anche l’inconveniente Italiano.

      • Bigons

        Si certo ma la storia era riferita al rilancio di Motorola come produttore…. con queste caratteristiche dubito sarà il telefono che farà risorgere l’azienda in crisi

    • Androidiano

      Cosi è piu semplice creare un aggiornamento dato che sarebbe molto simile al nexus 4… sarebbe una sorta di nexus motorola e si spera gli aggiornamenti siano rapidi

      • derapage

        certo ma resta un telefono che non puoi certo lanciare come top di gamma a metà 2013!

        • Androidiano

          se fosse veramente simile e non appesantito al nexus 4 si mangia qualsiasi top di gamma samsung, htc ecc…

          • derapage

            quindi secondo te per rilanciare un marchio quasi fallito basta un telefono con caratteristiche orami non esaltanti copiato da uno in circolazione da 6/8 mesi?
            non giudico la validità dell’oggetto ma l’appeal praticamente nullo che avrebbe sugli acquirenti.

          • Androidiano

            Guarda se proprio deve puntare alla massa l’hardware vale 0 perché quasi nessuno sa cosa monta un cellulare… Pensa che quelli che prendono l’s3 mini pensano di prendere un cell identico all’s3ma piu piccolo… l’acquirente un po più sveglio sa che se é seguito direttamente da google non esistono Samsung 20core o HTC ironman che valgano un prodotto madre in google

          • derapage

            l’acquirente più informato non fa i grandi numeri… senza qualche soluzione nuova che ”catalizza” l’attenzione non attieni nulla, figuriamoci copiando un device che già di per se non è stato un successo…
            nonostante il prezzo bassissimo N4 è stato un mezzo flop! alla metà del prezzo di iphone e S3 ha fatto numeri risibili!! adesso rimarchiato farà ancora peggio…

  • Juanito82

    ma se è vero che questi X-Phone sono personalizzabili come si diceva una volta posso assemblarmi il mio?
    display 4,3″ super amoled, matrice RGB risoluzione HD (già l’HD è esagerato, il Full HD è una fesseria ipergalattica per dire di avercelo grosso)
    Snapdragon 800
    2GB di Ram (o 3 dato che sembra la nuova moda, ma a giudicare da come gira JB su terminali con 512 Mb già 2 Gb sono tanti)
    16Gb memoria interna + slot espansione.
    batteria REMOVIBILE da oltre 2500 mAh (da 3300 le hanno già in casa)
    design molto semplice con cornici ridotte al minimo possibile.
    per qualcosa del genere sarei disposto davvero a spendere una bella cifra.

    • Per mettere una batteria da 2500mAh su un telefono con schermo così “piccolo” sarebbero costretti a fare un piccolo mattoncino spesso 1,5cm considerando anche le esigenze di dissipazione per un processore così potente.

      • Juanito82

        non hai visto quanto è “spessa” la batteria da 2600 mAh del SIV, fidati che i mattoncini non servono

        • Perdonami ma il galaxy SIV è un telefono da 5″, non lo puoi confrontare con un 4,3″ nettamente più piccolo quindi meno spazio per creare una batteria larga e sottile. Necessariamente la batteria dovrà essere meno larga e più spessa. Quindi il mattoncino è necessario. Questo è uno dei motivi per il quale all’aumento della potenza aumentano le dimensioni.

          • Juanito82

            non necessariamente, perchè se usi un display che consuma non eccessivamente l’autonomia è “salva”, è il display il responsabile della maggior parte dei consumi.
            poi leggi su perchè un minimo di spessore in più non fa male (per me), il mattoncino di 9-10mm mi va bene uguale, la rincorsa al telefono più sottile ha lo stesso valore della rincorsa alla risoluzione più elevata.
            zero, la scheda tecnica hyperpower va bene per chi fa la gara di celodurismo, io bado più ad usabilità (checchè se ne voglia dire, io con display oltre i 4,3″ ho difficolta ad utilizzare lo smartphone con una mano) e se possibile autonomia

          • No perdonami forse non te lo ricordi, ma eri tu che parlavi di volere una batteria da 2500Mha in un telefono da 4,3″. A meno che quello non era un troll che ti ha rubato l’identità. 9-10mm con una batteria da 2500Mha su un telefono da 4,3″ te li scordi, Casomai 17 o 18mm era quello che cercavo di dirti. Ripeto uno è liberissimo di avere il telefono spesso quanto vuole, ma è il marketing che decide e il marketing ha dimostrato che le persone preferiscono un telefono sottile ad uno più spesso anche se con il secondo fai molte più cose. Quindi c’è da mettersi l’anima in pace fino a che le batterie non miglioreranno.

          • Gio

            Scusami ma il mio razr maxx che è un 4,3pollici ha 3300 mAh in 8,99mm. Ed il nuovo LG l7-2? 2460mAh in 9,7mm ed è un 4,3pollici pure lui.. Quindi se uno vuole ce la può mettere una bella batteria in dimensioni compatte. Quello che ti sfugge è che se ti metto una batteria ridicola forse ho più possibilità di vendere accessori come batterie supplementari, caricabatteria da tavolo o accumulatori esterni, caricabatterie da auto ecc.. e le capre seguono..

          • Si è vero è tutto un complotto per farti spendere di più.

            Ma tu le hai lette le caratteristiche di cui parla Juanito? Mi sa di no! Lui parlava di un Snapdragon 800, di 2GB di ram e di una batteria REMOVIBILE da 2500mah uno schermo hd da 4,3″ in 9 o 10mm di spessore. non mi sembra che il rarz maxx abbia quelle caratteristiche,(soprattutto la batteria del Maxx non è removibile)
            Un commento che ti potevi risparmiare!

          • Gio

            Eccone un altro a cui non ci si può rivolgere senza aver fatto le offerte all’ oracolo..

          • Ma io faccio parte del complotto non lo sapevi?
            Sono il caprone che spinge la mandria ;-)

          • Gio

            Arghh.. sconfiggerò la tua setta..

          • Juanito82

            hai un concetto davvero strano del rapporto tra potenza e consumi.
            avere un processore al top non vuol dire in automatico avere la batteria bucata che perde energia mentre cammini.
            significa solo che all’occorrenza ha la potenza bruta per fare qualunque cosa ti serva, ma quando non serve le frquenze vanno giù da sole.
            giusto a ttolo di esempio l’S4 con uso medio/intenso dura anche un giorno e mezzo.
            riduci il display quindi meno superficie da illuminare e meno pixel su cui lavorare, metti una batteria equivalente se non maggiore, secondo te l’autonomia cala o incrementa?
            e cmq ti hanno riportato l’esempio di terminali dalla diagonale “giusta” e non a mattoncino che hanno batterie con grosse capacità.
            il mio smartphone “dei sogni” è più o meno ponderato, non è come credere di mettere un i7 in uno smartwatch

          • Si concordo con te sul discorso consumi. Ma che centra con quello di cui stavamo parlando? Quando mai ho detto che un galaxy S3 ha poca autonomia?L’unico telefono con una batteria da 3300 MhA di cui è stato riportato l’esempio non ha la batteria removibile di cui invece stavamo parlando. Bo vabè qui si parte parlando di cavoli e si arriva a parlare della dieta.
            Va bene uguale ;-)

          • Juanito82

            si, ho capito che vuoi aver ragione a tutti i costi, ma non ce l’hai.
            credi che il sistema per togliere la batteria prenda 20 mm?
            ne prenderà al massimo 1 e sto esagerando, probabilmente se progettato bene, removibile o meno influisce niente o quasi sullo spessore.
            poi se leggi bene, 3300 mAh è un conto (e magari ce ne fossero tanti di terminali con batterie simili) ma se per assurdo, e ripeto per assurdo, fare una batteria removibile influisca tanto sullo spessore, metterne una da 2500 mAh e mantanere lo spessore equivalente a quello della batteria da 3300 mi andrebbe bene uguale, il software anche non ottimizzato dura parecchio con batterie di quelle dimensioni, figurati se ci metto 2 scimmie ammaestrate per ottimizzare qualcosa cosa potrebbe succedere.
            non hai criticato l’autonomia dell’S3, stai cercando di dare contro dall’inizio basandoti su cose che non sai e paventando teorie tra le più assurde, sempre per cercare di avere ragione.
            ma ovviamente parliamo di cavoli e dieta ;)

            PS. il detto suona così: “starci come i cavoli a merenda”, ma ha tutt’altro significato :D

          • Gio

            Ma sì, in fondo che importanza ha la batteria in un apparecchio portatile, da avere in mobilità, fuori casa e sempre connesso.. O.o

          • RealRazor

            Gia… ironia ben azzeccata…

            Cmq gente lo spessore non è la vita troppo sottile finisce per essere sgraziato nella proporzione con la larghezza e nella portabilità… e poi trascurate l’inganno sensoriale… 2 device spessi 9 mm uno di 5″ uno di 4″ quest’ultimo avrà più la sensazione del mattoncino che del primo… il mio note 1 è bello spesso ma il suo spessore messo su una superficie cosi ampia non si nota… e vedendo molti telefoni di spessore analogo ma più piccoli sembrano decisamente più mattoncini…

            Personalmente i telefoni troppo sottili li maneggio male non so mai come prenderli tra touch e pulsanti nn hanno superfici comode per impugnarlo…

            Questa corsa al 150 core è solo marketing… android non sfrutta bene oltre un dualcore… e se facessero telefoni un pelino meno potenti senza tanti fronzoli e giochini (inteso come funzioni inutili non come videogame) ma un autonomia di giorni sarebbe molto ma molto meglio!

          • Gio

            Condivido tutto.. per questo ho un motorola razr maxx. Per me è più importante un tel che duri fino a quando vado a dormire senza rinunciare a niente ne limitarmi nell’ uso che un tel che carica una pagina web in 0,5 secondi in meno.. Per me questo è un telefono smart.

      • Juanito82

        e ovviamente un minimo di spessore lo scarificherei volentieri, anzi i terminali molto sottili che stanno presentando ultimamente mi sembrano troppo fragili (all’apparenza non so in realtà), avrei paura di romperli mentre cammino dato che ho lo smartphone sempre in tasca

      • Arnusse

        Il RAZR MAXX è spesso 8.99mm. Non sai chi è Motorola.

        • Batteria removibile? Perché con Juanito si parlava di quelle removibili.

  • maseiserio??

    però uno slottino sd…
    Non mi sto lamentando, sia chiaro, però continuo a trovare la sd più comoda dell’usb!
    :-)

    • Okazuma

      Anche io vorrei la micro ma alla massa interessa di più che nn ci siano microlag di sorta, cosa che con le micro da 4 Euro /32Gb possono succedere.

      • maseiserio??

        beh, ma se uno si prende una 32gb da 4€ se la va un po’ a cercare, però! :-)

      • carlomangano

        con 4 euro io mi danna quella da 2 gb al massimo anche con lo sconto. in che negozio sei andato?

        • Okazuma

          Ovviamente la mia era un’esagerazione.

          Io mi riferisco a quelle persone che comprano le micro da siti cinesi a prezzi assurdi, le stra-caricano di roba e poi si lamentano che la galleria va a scatti, le app laggano…etc etc.

      • Il problema sono le royalties da pagare a Microsoft. Per mettere una microSd fat32 devi pagare i diritti alla Microsoft. Anche perché di solito i telefono con lettore microsd hanno comunque i loro 8/16 Gb di memoria interna su cui memorizzare i file di sistema.

        • Okazuma

          Dimenticavo questa cosa importantissima

  • Pingback: Motorola XT1058: i test benchmark rivelano nuove specifiche hardware | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Allomoto

    Parole… tante parole per un terminale che in italia non verrà MAI.

  • carlomangano

    va daccordo con m’è. il full hd è inutile e anche l’hd è esagerato . per un dispositivo da 4,7 è meglio hd e per uno da 4,3 o 4,0 mi va bene anche 800×480 o 960×540. l’nfc non è d’obbligo. certo uno slot sd potevano metterlo.

    io preferisco un s4 a questo. tanto io con il telefono faccio tutto tranne che telefonare e messaggiare,dropbox e google +,la posta, i social network non li uso mai,bluetooth lo tengo sempre disattivato, le funzioni inutili,le gesture smart, s voice li tengo disattivati.
    le foto , i video e la musica li metto sulla sd e uso i 9 gb solo per le app.
    io non sto a perdere 10 ore ogni giorno cioè praticamente non sto tutto il giorno di seguito a vedere film.

  • francazzo da Alessandria

    Costa 599.
    Non arriva in Italia. Notizie certe. Non posdo rivelare fonti