[MWC 2018] Leagoo presenta S9 e Power 5. Ecco un altro clone di iPhone X

27 Febbraio 20183 commenti

La corsa al notch prosegue come prevedibile, la nuova arrivata - o almeno l'ultima in ordine di tempo che ha provato a farlo - è la cinese Leagoo che ha presentato al MWC il nuovo Leagoo S9. Un'altra novità è il Power 5. Scopriamoli insieme,

Leagoo S9

Presente al Mobile World Congress all’interno del padiglione destinato ai produttori cinesi, Leagoo cattura l’attenzione per la presenza nel proprio stand di due nuovi dispositivi, tra i quali una curiosa copia di iPhone X, ovvero la loro controparte Android del display con notch. Il loro slogan non può che confermarlo:

World’s First Android iPhone X

Leagoo S9 è caratterizzato da un display IPS da 5.85“ con risoluzione HD+ e ‘coperto’ dalla gobba superiore stile notch. A proposito di notch, c’è da sottolineare che purtroppo il software ci è sembrato ancora decisamente acerbo e non in grado di adattare correttamente i contenuti a schermo con questa particolare risoluzione. Le immagini seguenti mostra cosa intendiamo:

Confidiamo in pronti interventi da parte della casa madre!

Il resto delle feature lista un processore MediaTek MT6750, octa-core fino con frequenza massima a 1.5 GHz, 4 GB di RAM e 32 GB interni espandibili via microSD. La batteria è da 3300 mAh.

La fotocamera posteriore è una dual camera da 13 + 2 MP, mentre quella anteriore ha una risoluzione massima da 8 MP.

Da segnalare, infine, il sistema operativo Android 8.1 Oreo, e la possibilità di sbloccare il display attraverso la tecnocologia face unlock.

Prezzo e disponibilità

Non ci è stata ancora comunicata una possiible data di lancio sui vari mercati. Il prezzo, invece, dovrebbe aggirarsi intorno ai 149$ (verosibilmente 149€ al ‘cambio’).

Leagoo POWER 5

Leagoo Power 5 è invece un ‘normale’ battery phone, che si contraddistingue per la super capiente batteria da 7.000 mAh.

Al fine di poter sfturrare a pieno quest’amperaggio, il dispositivo integra una tecnologia chiamata Leagoo Real Power Solution, un metodo che dovrebbe ottimizzare il software in generale andnado a ridurre al minimo il consumo di energia qualora non strettamente necessario. Cercheremo di appofondire la questione appena lo avremo disponibile per una prova sul campo.

Lo schermo di Leagoo M5 è un display da 5.99″ FHD con rapporto 18:9, la CPU è un MediaTek P23, affiancato da 6GB di RAM e 64GB interni espandibili con microSD.

Prezzo e disponibilità

Purtroppo neanche per questo dispositivo abbiamo ancora informazioni circa la data di commercializzazione. Il prezzo dovrebbe essere però non superiore ai 200€.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com