[MWC 2018] Sony Xperia XZ2 Compact fa la sua prima apparizione ufficiale

26 febbraio 201811 commenti

Il Mobile World Congress 2018 si apre con una breve conferenza Sony in cui vengono mostrati gli ultimi due flagship: Sony Xperia XZ2 e Sony Xperia XZ2 Compact. In questo articolo, andiamo a scoprire la versione compatta del nuovo terminale Sony.

 


Sony Xperia XZ2 Compact


Sony Xperia XZ2 Compact mira a fornire una valida alternativa agli utenti in cerca di un dispositivo dalle prestazioni elevate, ma dalle dimensioni contenute.
La stessa Sony, infatti, afferma che XZ2 Compact è il terminale con lo schermo da 5″ dalle dimensioni più esigue attualmente disponibile sul mercato.

Particolare attenzione è stata posta da Sony nel campo del Mobile Entertainment, dotando così il nuovo XZ2 Compact di display FHD+ con tecnologia HDR in grado di fornire un output visivo di estrema qualità, il tutto affiancato da due speaker stereo per raffinare la resa sonora.

Lo stesso impegno è stato versato nel settore fotografico, come dimostra la fotocamera che integra ciò che Sony ha definito Motion Eye, funzionalità che consente ai dispositivi di creare immagini 3D tratte da semplici scatti e realizzazione di video in FHD in Super Slow Motion fino a 960 fps, non ignorando però le caratteristiche fondamentali come quella della messa a fuoco.

Infine, per quanto concerne il design, XZ2 Compact mantiene linee simili a quelle del suo fratello maggiore, con un corpo curvato e una robusta scocca che ne assicura la resistenza insieme a Corning Gorilla Glass 5, policarbonato antigraffio, certificazione IP65 e IP68 e cornici in metallo.


SPecifiche Tecniche


 

Display 5″, FHD+, HDR, 18:9
Chipset Qualcomm Snapdragon 845
Memoria 4 GB RAM, 64 GB Storage
Fotocamera Posteriore: 19MP 1/2.3″ Exmor RS f 2.0
Anteriore:    5 MP 1/5″ wide angle f/2.2
Sistema Operativo Android Oreo 8.0
 Batteria 2870 mAh, Quickcharge 3.0
 Dimensioni 135 x 65 x 12,1 mm
 Peso  168g

 


Disponibilità


Sony Xperia XZ2 Compact sarà disponibile nelle colorazioni White Silver, Black, Moss Green e Coral Pink durante il mese di Aprile, tuttavia ad un prezzo non ancora specificato.


Loading...
  • Latttina

    Pensavo di avere finalmente trovato un degno sostituito per il mio s7, ma purtroppo sono rimasto deluso da display e fotocamera…. Anche la batteria non mi sembra granché, ed è pure pesante.

    • Display? È di ottima qualità!

      • Latttina

        Non lo metto in dubbio, ma ormai io sono schiavo dell’amoled e questo non mi sembra che lo sia.

    • teob

      Deluso perché ? Tra l altro sono stati appena presentati come si fa a dare giudizi

      • Latttina

        Sulla carta a parte il processore non mi sembra un miglioramento rispetto al mio S7, poi per carità posso anche essere smentito. Il display non è amoled, la fotocamera SULLA CARTA non sembra attrezzata per fare foto migliori con poca luce, il peso pur essendo un device piccolo e con una batteria non esaltante, non è basso. Diciamo che per ora a parte le dimensioni e il processore non c’è nient’altro che mi attiri, però aspetto di vederlo dal vivo e soprattutto di conoscere il prezzo.

        • teob

          Come appunto si dice .. Sulla carta … Per me non amoled è un vantaggio

          • Latttina

            Allora affrettati a prendere un telefono che ti duri molti anni, perché tra poco i telefoni che contano avranno tutti display amoled, che a mio avviso è largamente meglio di lcd/ips, sia dal punto di vista dell’immagine, sia da quello dei consumi e per favore non raccontarmi la favola dei colori naturali che forse 4 anni fa poteva anche essere vero ma ormai gli amoled non hanno niente da invidiare anche da quel punto di vista, ma soprattutto a cosa servono i colori naturali per guardare facebook e WhatsApp o navigare in internet io non l’ho ancora capito.

          • teob

            Non mi pare che sia tutta questa corsa all amoled … Scusa ma questo discorso è veramente fuori logica .. Premetto che ho avuto tanti Samsung amoled (e purtroppo troppo con burn in) ma la cosa che mi faceva incazzare di più era fotografare un fiore rosso e gurdare la foto a schermo è vederlo rosso fuoco … Veramente per me assurdo

          • Latttina

            Beh di sicuro qualcuno all’oled ci è passato, iphone x, lg v30, credo anche oneplus, mica proprio pizza e fichi…e poi sicuramente altri di cui mi sono scordato. Per me invece è il contrario, un display lcd mi mette tristezza, con quei neri grigiastri e comunque penso che il discorso dei colori sia più una questione di taratura software che altro, tant’è che i tv oled ad esempio stanno sbaragliando la concorrenza e purtroppo quando torno a casa dal MediaWorld dopo aver visto i nuovi Sony, Panasonic e LG oled e guardo il mio plasma Panasonic, mi sembra di avere un televisore di 30 anni fa 😭

          • teob

            A parte che i plasma Panasonic sono tra i migliori comunque la tecnologia non è mai stata stata spinta come per lcd e oled è rimasta al palo purtroppo. Certo quei pannelli oled sono un gusto di colori ma sembrano artefatti come se ci fosse un filtro di quelli di Photoshop. La realtà è diversa non è così sparata è colorata;-)

          • Latttina

            Beh i filmati demo sono un tantino esagerati forse, però un film in 4k in oled per me è una goduria assoluta