[MWC 2018] Sony Xperia XZ2 Compact fa la sua prima apparizione ufficiale

26 febbraio 201811 commenti

Il Mobile World Congress 2018 si apre con una breve conferenza Sony in cui vengono mostrati gli ultimi due flagship: Sony Xperia XZ2 e Sony Xperia XZ2 Compact. In questo articolo, andiamo a scoprire la versione compatta del nuovo terminale Sony.

 


Sony Xperia XZ2 Compact


Sony Xperia XZ2 Compact mira a fornire una valida alternativa agli utenti in cerca di un dispositivo dalle prestazioni elevate, ma dalle dimensioni contenute.
La stessa Sony, infatti, afferma che XZ2 Compact è il terminale con lo schermo da 5″ dalle dimensioni più esigue attualmente disponibile sul mercato.

Particolare attenzione è stata posta da Sony nel campo del Mobile Entertainment, dotando così il nuovo XZ2 Compact di display FHD+ con tecnologia HDR in grado di fornire un output visivo di estrema qualità, il tutto affiancato da due speaker stereo per raffinare la resa sonora.

Lo stesso impegno è stato versato nel settore fotografico, come dimostra la fotocamera che integra ciò che Sony ha definito Motion Eye, funzionalità che consente ai dispositivi di creare immagini 3D tratte da semplici scatti e realizzazione di video in FHD in Super Slow Motion fino a 960 fps, non ignorando però le caratteristiche fondamentali come quella della messa a fuoco.

Infine, per quanto concerne il design, XZ2 Compact mantiene linee simili a quelle del suo fratello maggiore, con un corpo curvato e una robusta scocca che ne assicura la resistenza insieme a Corning Gorilla Glass 5, policarbonato antigraffio, certificazione IP65 e IP68 e cornici in metallo.


SPecifiche Tecniche


 

Display 5″, FHD+, HDR, 18:9
Chipset Qualcomm Snapdragon 845
Memoria 4 GB RAM, 64 GB Storage
Fotocamera Posteriore: 19MP 1/2.3″ Exmor RS f 2.0
Anteriore:    5 MP 1/5″ wide angle f/2.2
Sistema Operativo Android Oreo 8.0
 Batteria 2870 mAh, Quickcharge 3.0
 Dimensioni 135 x 65 x 12,1 mm
 Peso  168g

 


Disponibilità


Sony Xperia XZ2 Compact sarà disponibile nelle colorazioni White Silver, Black, Moss Green e Coral Pink durante il mese di Aprile, tuttavia ad un prezzo non ancora specificato.


Loading...