[MWC 2018] Sony Xperia XZ2, ufficiale il nuovo flagship Sony

26 febbraio 20183 commenti

Il Mobile World Congress si apre con una breve conferenza Sony in cui sono stati mostrati gli ultimi due flagship: Sony Xperia XZ2 e Sony Xperia XZ2 Compact. In questo articolo, andiamo a scoprire Xperia XZ2.

 


Sony Xperia XZ2


Sony Xperia XZ2 è il nuovo flagship del manufacturer giapponese che integra in un solo dispositivo gli altri due settori in cui Sony eccelle: Sony Music e PlayStation.
Con questo obiettivo in mente, nasce Xperia XZ2, terminale mirato a fornire la più coinvolgente esperienza di intrattenimento mobile proponendo innovazioni in termini di fotocamera, audio e video.

Xperia XZ2 mostra una nuova componente sensoriale inedita al mondo degli smartphone, ma ben conosciuta in quello dei videogiochi dove Sony, grazie al brand PlayStation, è regina incontrastata.
La feature prende così il nome di Dynamic Vibration System e, come certamente avrete già intuito, consente al terminale di vibrare a ritmo dell’audio in uscita.
Rimanendo in tema sonoro, installati su Xperia XZ2 possiamo trovare i nuovi speaker stereo della serie Xperia, attualmente tra i più presenti sul mercato e che integrano una tecnologia chiamata S-Force Front Surround.

Così come accaduto per i due nuovi Samsung Galaxy S9, importanti novità si possono trovare principalmente in campo fotografico.
Per la prima volta in uno smartphone, è stata integrata una tecnologia per la realizzazione di video HDR in 4K in grado di sfruttare il formato HLG (Hybrid Log Gamma) che garantisce un livello superiore di contrasto, dettagli e colori.
È stata inoltre raffinata la funzionalità che consente di catturare video in Slow Motion, ora in grado di registrare in FHD fino a un massimo di 960 frame per secondo.

L’integrazione della fotocamera che Sony denomina Motion Eye consente di sfruttare funzioni quali Predictive Capture (rileva i movimenti e i sorrisi), Autofocus burst,
Predictive Autofocus e Quick Launch and Capture.

Completare il comparto fotografico e rendere l’esperienza di scatto ancora più
unica ed emozionante è compito delll’applicazione Creazione 3D, migliorata nelle sue
funzionalità di scansione in tre dimensioni.

L’introduzione di tutte queste novità è accompagnata anche da, sottili, modifiche in tema di design e resistenza.
Una superficie di vetro liscia fa sì che il terminale sia comodamente utilizzabile anche con una sola mano, e la resistenza è garantita dalla presenza di Corning Gorilla Glass 5 e certificazione IP65 e IP68.

 


SPecifiche Tecniche


 

Display 5,7″, FHD+, HDR, 18:9
Chipset Qualcomm Snapdragon 845
Memoria 4 GB RAM, 64 GB Storage
Fotocamera Posteriore: 19MP 1/2.3″ Exmor RS f 2.0
Anteriore:    5 MP 1/5″ wide angle f/2.2
Sistema Operativo Android Oreo 8.0
 Batteria 3180 mAh, Quickcharge 3.0
 Dimensioni 153 x 72 x 11,1 mm
 Peso  198g

 


Disponibilità


Sony Xperia XZ2 sarà disponibile nelle colorazioni Liquid Silver, Liquid Black, Deep Green e Ash Pink ad Aprile ad un prezzo non ancora specificato.


Loading...