News HTC: continua la discesa in USA e curiosità su Butterfly S e Desire 600

1 Luglio 201338 commenti

In queste ultime ore sul web sono arrivate molte novità che riguardano il produttore taiwanese HTC. Nonostante le ottime vendite del nuovo One ed i grandi cambiamenti societari che hanno portato ad una rivoluzione della filosofia della società, HTC non riesce a decollare in USA come riportano gli ultimi dati di comScore. Nonostante ciò in Taiwan ci si prepara all'arrivo sul mercato dei nuovi Desire 600 e Butterfly S, come dimostrano le confezioni ufficiali.

Nonostante vendite in aumento e profitti lievemente in rialzo, HTC non riesce a risollevare le sorti del proprio mercato negli Stati Uniti, come dimostrano gli ultimi dati diffusi da comScore.

Dal 9.3% del primo trimestre dell’anno, il market share di HTC nel mercato statunitense è calato all’8.3% durante il trimestre successivo, terminato a Maggio.

Purtroppo ancora troppo lontani i grandi colossi Apple e Samsung, i quali dominano il mercato con rispettivamente il 39.2% e 23% di share (dati in crescita rispetto al trimestre precedente). Purtroppo i dati statunitensi di HTC sono ancora più preoccupanti se si pensa che durante lo stesso trimestre il mercato smartphone statunitense ha registrato un aumento delle vendite del 6%.

Questi dati però lasciamo il tempo che trovano dato che si fermano al mese di Maggio, proprio quando le vendite del One hanno iniziato ad influenzare le entrate e le vendite del produttore taiwanese. Chissà qual è l’attuale situazione di HTC.

In attesa di ricevere dati attuali, riportiamo una piccola curiosità diffusa da ePrice. Il portale cinese ha postato sul web le prime immagini delle confezioni ufficiali di Butterfly S e Desire 600:

htc_desire_600_butterfly_2_01 htc_desire_600_butterfly_s_packaging_1

 

I due nuovi smartphone, disponibili da poco tempo sul mercato taiwanese, confermano i cambiamenti di HTC del 2013. Le confezioni rispecchiano quella del One e quindi la nuova politica certamente poco “quietly brilliant” del produttore taiwanese.

La scelta di utilizzare packaging simile per tutta la gamma di smartphone risale già al 2012 con One X, S e V, purtroppo smartphone di poco successo. Brutto segno per questi nuovi smartphone?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com