Nextbit Robin: fotocamera promossa da DxOMark

22 Aprile 20163 commenti

Gli esperti di DxOMark hanno testato, seppur con lieve ritardo rispetto a tanti altri smartphone, il promettente Nextbit Robin, promuovendone con 81 punti su 100 la qualità della fotocamera posteriore.

Per chi non lo ricordasse, il Nextbit Robin è dotato di una fotocamera posteriore da 13 megapixel, con apertura f/2.2, autofocus e flash LED dual-tone, sprovvista di stabilizzatore ottico.

Nextbit Robin

Secondo i test effettuati da DxOMark, questa fotocamera riesce a preservare i dettagli in scatti outdoor e con scarsa illuminazione, con una buona riproduzione dei colori ed un autofocus quasi sempre rapido e preciso.

Purtroppo in alcune foto in esterna il bilanciamento del bianco non risulta perfettamente accurato e con alcune esposizioni è visibile del rumore.

I video sono lievemente sottotono rispetto alle foto, seppur ci siano una buona stabilizzazione, autofocus preciso ed una buona riduzione del rumore. Purtroppo in alcune occasioni sono visibili artefatti e ci sono perdite di dettagli in condizioni di scarsa illuminazione.

Nextbit Robin

Tutto sommato il punteggio ottenuto posiziona il Robin subito sotto iPhone 6s, 6s Plus, Blackberry Priv e Sony Xperia Z3+. Quanti di voi possono confermare questi test?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com