Nexus 5X e 6P: la ricarica a 3A è supportata solo dai cavi originali

3 Novembre 20152 commenti

Abbiamo già affrontato il problema della ricarica rapida a bordo dei nuovi Nexus 5X e 6P, i quali, secondo alcuni test effettuati con i caricabatterie più venduti, non supporterebbero lo standard Qualcomm QuickCharge 2.0. In queste ultime ore un ingegnere Google ha voluto chiarire questa situazione.

I nuovi smartphone Nexus hanno la nuova USB Type-C, ancora poco diffusa sul mercato. Proprio per questo Google ha dovuto realizzare degli appositi cavi USB TypeA – TypeC per poter garantire agli utenti di poter collegare il proprio device a PC o anche ad altre tipologie di caricabatterie.

Purtroppo questo cavo è incluso esclusivamente nella confezione di vendita del Nexus 6P di Huawei, invece per il Nexus 5X sarà necessario acquistarlo separatamente a 14.99€. Forse in molti hanno ben pensato di poterne acquistare uno più economico su Amazon ma purtroppo ciò non gli permetterà di supportare la ricarica a 3A.

Benson Leung, ingegnere Google, ha affermato che essenzialmente è un problema di certificazione. Infatti BigG ha lavorato a stretto contatto con Huawei e LG per garantire agli utenti di ricaricare rapidamente i nuovi Nexus. Questa certificazione ovviamente non è presente sui cavi di terze parti e ciò non garantisce una delle funzionalità più pubblicizzate dei Google Phone.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com