Nexus 6: Google rilascia un importante aggiornamento che riporta Android 7.0

17 marzo 20175 commenti

  In questi giorni molti utenti hanno iniziato a segnalare uno strano caso di downgrade a bordo del proprio Motorola Nexus 6. Infatti con l’arrivo di un nuovo aggiornamento software Google avrebbe riportato i device ad Android 7.0 Nougat anzichè la versione più recente 7.1.1.

Inizialmente in molti pensavano che fosse un semplice errore ed hanno ovviamente sconsigliato l’update per evitare problemi indesiderati con molte applicazioni, ma è stata la stessa BigG a confermare il downgrade, raccomandandolo a tutti gli utenti.

Infatti riportando il Nexus 6 ad Android 7.0 successivamente sarà possibile aggiornare il device normalmente via OTA, senza dover flashare manualmente le nuove build. Purtroppo per questa operazioni vi consigliamo di effettuare un reset ai dati di fabbrica per evitare qualsiasi tipo di problema.

Ecco la risposta ufficiale di Google a tutte le recenti segnalazioni:

“There was a recent OTA update for Android 7.0 that is causing confusion for some Nexus 6 users. For those of you that want to guarantee future OTA updates, you will need to get back on the 7.0 supported track. If you are experiencing issues after accepting the 7.0 update, please factory reset your device to help resolve any problems.

 

For any Nexus 6 users that want to continue flashing/sideloading future builds, you can stay on 7.1.1 and continue to do so.”

 

Loading...
  • Resomi conto qualche giorno fa di essere a 7.0 invece di 7.1.1 ho subito provato a fare il sideload del 7.1.1 ufficiale di Google “no root” questo purtroppo termina con un error status 7… Ho fatto un reset alle impostazioni di fabbrica con 7.0 ma purtroppo ne riesco ad aggiornarlo manualmente a 7.1.1 ne tantomeno riesco a trovare l aggiornamento automatico ota…. Sinceramente sono molto in disappunto con questa confusione gratuita generata da Google è inammissibile che il mio Nexus abbia la versione firmware più vecchia di quella attuale

    • Scusa la critica, ma se hai la 7.0 al posto della 7.1.1 per qualche giorno non mi sembra un dramma.
      Definire inammissibile un’ inezia cosi mi sembra esagerato…

      • rexandrex

        Eh si, la fai facile tu… con che faccia puoi andare in giro con la 7.0 ? Ma non ti vergogni ?
        Ahahaha, non abbiamo proprio un c… da fare!

        • rexandrex

          Tanto per essere precisi il mio telefono ha Android 7 ma non ho la più pallida idea di che versione sia e sinceramente non vado manco a vedere, vivo benissimo lo stesso, non vorrei mai subire un trauma psichico scoprendo il numerino dopo il 7.

        • Ma davvero… un conto se il telefono ha problemi, ma fare a gara a chi ce l’ha più… aggiornato! è assurdo..