Nexus Plus, un concept che mostra il frutto della collaborazione Google-Motorola

6 Maggio 201328 commenti

Non abbiamo (ancora) potuto ammirare i frutti di una collaborazione tra Google e Motorola, anche se da tempo si vocifera di un futuro, più o meno prossimo, Nexus realizzato dal costruttore americano. Come potrebbe essere un tale device? Prova a rispondere a questa domanda un interessante concept.

Se dall’introduzione all’articolo non fosse abbastanza chiaro, ribadiamo innanzitutto che si tratta di un’idea, un’immagine che probabilmente non vedremo mai in commercio; è interessante tuttavia notare che questo concept, realizzato da Christophe Simeon, porta su un Nexus caratteristiche riscontrabili su diversi devices top di gamma in commercio.

Motorola Nexus Plus è dotato di una CPU Snapdragon 800, display da 5 pollici a risoluzione 1920×1080, fotocamera posteriore da 13 MP ed anteriore da 2 MP, porta ad infrarossi e doppio speaker stereo nella parte frontale.

Il tutto racchiuso in una scocca realizzata in magnesio e carbonio, dalle dimensioni di 137 x 67 x 8.5 millimetri. Da notare inoltre che due trackpads capacitivi sono collocati all’estremità superiore ed inferiore della parte frontale.

Di seguito qualche render dell’ipotetico device: l’accordo Google-LG per il prossimo Nexus 5 sembra vicino, e le pur notevoli caratteristiche di Nexus+ saranno verosimilmente inadatte ad un top di gamma di fine 2014, dunque probabilmente non lo vedremo mai su uno scaffale. Vi piacerebbe un nuovo Nexus realizzato in questo modo?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com