Nexus Plus, un concept che mostra il frutto della collaborazione Google-Motorola

6 maggio 201328 commenti

Non abbiamo (ancora) potuto ammirare i frutti di una collaborazione tra Google e Motorola, anche se da tempo si vocifera di un futuro, più o meno prossimo, Nexus realizzato dal costruttore americano. Come potrebbe essere un tale device? Prova a rispondere a questa domanda un interessante concept.

Se dall’introduzione all’articolo non fosse abbastanza chiaro, ribadiamo innanzitutto che si tratta di un’idea, un’immagine che probabilmente non vedremo mai in commercio; è interessante tuttavia notare che questo concept, realizzato da Christophe Simeon, porta su un Nexus caratteristiche riscontrabili su diversi devices top di gamma in commercio.

Motorola Nexus Plus è dotato di una CPU Snapdragon 800, display da 5 pollici a risoluzione 1920×1080, fotocamera posteriore da 13 MP ed anteriore da 2 MP, porta ad infrarossi e doppio speaker stereo nella parte frontale.

Il tutto racchiuso in una scocca realizzata in magnesio e carbonio, dalle dimensioni di 137 x 67 x 8.5 millimetri. Da notare inoltre che due trackpads capacitivi sono collocati all’estremità superiore ed inferiore della parte frontale.

Di seguito qualche render dell’ipotetico device: l’accordo Google-LG per il prossimo Nexus 5 sembra vicino, e le pur notevoli caratteristiche di Nexus+ saranno verosimilmente inadatte ad un top di gamma di fine 2014, dunque probabilmente non lo vedremo mai su uno scaffale. Vi piacerebbe un nuovo Nexus realizzato in questo modo?

 

Loading...