Nokia 7 e 8: in arrivo due nuovi device con Snapdragon 660

16 marzo 201718 commenti

Dopo l’intera gamma 3,5 e 6 presentata a Barcellona, Nokia sarebbe al lavoro su altri due smartphone di fascia medio-alta, secondo quanto rivelato nelle ultime ore da alcune fonti. Quest’ultimi dovrebbe arrivare sul mercato semplicemente come Nokia 7 e Nokia 8.

Secondo le prime indiscrezioni entrambi i device dovrebbero essere dotati di un corpo interamente in metallo, con display Full HD a bordo del Nokia 7 e QHD sul Nokia 8. Il processore dovrebbe essere il medesimo su entrambi i modelli, ovvero il Qualcomm Snapdragon 660.

Grandi novità anche per quanto riguarda la fotocamera posteriore che dovrebbe essere dotata di ottiche Carl Zeiss, perciò la medesima partnership che in passato avevamo apprezzato a bordo di alcuni Lumia di fascia alta.

Chissà quando saranno presentati ufficialmente. Vi terremo aggiornati.

 

Loading...
  • riky1979

    Più che lavorare su nuovi device dovrebbero investire per arrivare in fretta sui mercati europei dove il nome nokia è ancora un buon ricordo per molti.

  • Walter Ghiglio

    ma un top di gamma con 835?

    • Ryder_173

      Ci sarà. Dovrebbe essere Nokia 9

  • icaro

    Mi basta un 660 basta che abbia le lenti zeiss ed è successo alla grande

    • Luca Bussola

      La qualità fotografica in uno smartphone non le fanno le lenti ma il sensore. Fortunatamente Nokia su questo aspetto ha i migliori brevetti del settore e riesce a spingersi ben oltre ad altri produttori in termini di megapixel (senza aumentarne il rumore di fondo) e nitidezza.
      Sarebbe importante che nel suo top di gamma riuscisse ad implementare un minimo di zoom ottico, oppure se riesce a stare alta di megapixel senza comprometterne la qualità basta un crop dello stesso e si ottiene comunque uno zoom della foto.

      • icaro

        Luca e non tutti sono in grado da dare ottimi risultati nonostante i propri device sono provvisti di sensori molti megapixel e zoom

  • Ryder_173

    Chissà se ci sarà mai snapdragon 666. Con la feature fornello 😁

  • Andrea Martini

    Io voglio da nokia un termiale che sia davvero un top di gamma coi contromaroni ad un prezzo leggermente inferiore a tutti gli altri top di LG, samsung, Huawei, HTC e sony (anche solo 50€ in meno).

    Per decidere i componenti che ci staranno all’interno credo che tutti siano daccordo con:
    Snap835, 6GB di Ram DDR4, 64GB di memoria interna espandibile, schermo 5,5″ QHD OLED con un frame minimo ed una batteria da 4.000mAh.

    Il mio sogno XD

    • PiErre60

      Oh la madonna!
      Questo si che sarebbe un Top di gamma. Aggiungo 2 fotocamere da 24 Mpx f.1.6 ed una da 8 Mpx anteriore con flash per i Selphy ed audio stereo in viva voce.
      Naturalmente con case degno della migliore tradizione Nokia.
      Prezzo di listino € 900

      • Luca Bussola

        Forse 6gb totalmente inutili che ne farebero solo aumentare il prezzo… per il resto concordo su tutto.
        Ricordiamoci che Nokia ha ancora fra le mani i migliori brevetti per il comparto fotografico di uno smartphone e riesce a spingersi ben oltre gli altri concorrenti se lo vorrà fare.

  • AntoRack

    Ma non avevano detto niente lenti Carl Zeiss per i prossimi Nokia?
    https://twitter.com/nokiamobile/status/838342466696794112?ref_src=twsrc%5Etfw

    • wildpoldo

      Sui Nokia 3 5 6 che saranno commercializzati a breve non ci sono lenti CZ….diversamente su altri modelli che usciranno,(forse saranno implementate le lenti)…stiamo a vedere

      • AntoRack

        Io diffiderei dalla notizia che non riporta nemmeno una fonte mentre il fatto che non hanno collaborazioni con CZ sembra confermato proprio da @nokiamobile

        • wildpoldo

          Sono sincero,ci spero in una collaborazione con CZ…però nulla fa sperare…vediamo

        • ALex

          Nokia stessa aveva chiarito mi pare su Twitter che PER ora non hanno collaborato con CZ ma che comunque non è una strada preclusa. 🤔

  • ZannaMax

    Quindi dopo anni ed anni non ha ancora capito che fare uscire tutti questi modelli, crea confusione e stanca la clientela. Fare un dispositivo completo e basta, ottimizzandolo al meglio per competere con grossi gruppi, non si capisce. Ma ai piani alti lì alla nokia cosa fanno? Dove sta di casa il loro cervello? Bah…Falliranno una terza volta.

    • janjiexpendable

      esatto. per il momento un android stock è una giusta mossa, ma cacciare mille modelli al mese, non è mai stata una buona manovra.sono curioso di come si giocheranno questo nuovo ingresso sul mercato smartphone

    • Luca Bussola

      Nokia deve tornare sul mercato dopo tanta assenza… far uscire pochi modelli significa perdersi nel marasma di tanti altri marchi e si perderebbero fra i tanti.
      Sicuramente è una scelta commerciale che hanno studiato attentamente e non fatta a caso.