Nokia, in arrivo un nuovo smartphone Android?

22 Dicembre 201490 commenti

A inizio anno Nokia aveva fatto una breve incursione nel panorama Android con i suoi smartphone entry-level "X", prima che il completamento dell'acquisizione della divisione Devices & Services da parte di Microsoft impedisse al produttore di tornare sulla scena. Tuttavia, Nokia starebbe pensando a un ritorno sul mercato smartphone con un'operazione simile a quella che ha portato alla presentazione del tablet N1.

Come ricorderete, infatti, il tablet Android Nokia N1 è fisicamente realizzato fa Foxconn, mentre la Casa finlandese si occupa del branding e dello sviluppo. Da simili presupposti, che a quanto pare non violano gli accordi con Microsoft, potrebbe ripartire l’avventura di Nokia nel mercato smartphone, precisamente con un dispositivo Android.

Dalla Cina infatti si parla di un presunto Nokia C1, device di cui è possibile ammirare un render nell’immagine precedente. A quanto pare lo smartphone sarebbe dotato di display da 5 pollici, 2 GB di memoria RAM, 32 GB per lo storage, fotocamere da 8 e 5 Megapixel, sistema operativo Android 5.0 Lollipop con tanto di Z Launcher pre-installato.

Ovviamente, in attesa di conferme più autorevoli, è opportuno prendere queste indiscrezioni come tali. Sareste favorevoli a un eventuale ritorno nel mercato smartphone di Nokia, anche nella sua nuova veste? Diteci cosa ne pensate.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com